+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Volterra

New MacBookPro 2010 antiglare: monitor con predominate / tendente colore viola- blue

Salve a tutti

ho di recento acquistato un nuovo MacBookPro 15' con schermo antiriflesso. Il sistema operativo è aggiornatissimo alla 10.6.4.

Fatto salvo che la macchina è veramente egregia, il monitor mostra indiscutibilmente una resa colore tendente al viola / blue (purple in inglese)

Ho quindi provato a fare una 20 di tentativi di calibrazione con ColorSynch e SUperCal senza usare strumenti HW ma il problema in bona sostanza rimane invariato. La resa colore non è soddisfaciente.

Ho provato a fare anche reset della PRAM ma niente

Ho paragonato la resa colore con quella del vecchio MBP del 2006 e senza dubbio la resa colore del vecchio MBP è migliore in quanto a profondità e assenza di predominaza di viola/blue.

Ho anche preso a riferimento una foto per la calibrazione che dava sull'arancio ma niente il monitor purtropo ha questa predominza di rosso / viola tale per cui se vuoi eliminarla devi andare su un punto di colore tale per cui poi sballano gli altri

Sul tema ci sono diversi thread aperti:
    http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2416095&tstart=0&messageID=11490232
    http://boardreader.com/thread/Confirmed_i5_and_i7_MacBook_Pro_17_mid_2_16sjnX1fs9r.html

Nessuno ha avuto la stessa esperienza con i nuovi monitor 2010 del macbookpro? Mi fate sapere?
    Se si come avete risolto il problema? Io sto facendo sostituire il monitor.
    Potete postare profili .icc che state utilizzando ?

Grazie

Novizio
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Volterra

novità

nessuno sa dirmi qualcosa postare le esperienze?

Novizio
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Volterra
    non avete avuto anche voi simili esperienze?

Novizio
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Volterra
    potete postare i profili .icc calibrati per monitor 2010 relativi a monitor 15 antiriflesso