ciao a tutti.
avrei bisogno di un consiglio per acquistare un mac che risponda il piu possibile alle mie esigenze:
sostanzialmente il mio obiettivo è quello di realizzare basi hip hop/rap, registrare le voci e avere una grande affidabilità per eventuali serate dal vivo.

Ho collegato al pc una tastiera muta (AXIOM 49 dell'M-AUDIO) via usb e principalmente realizzo le basi
con il reason.
Per la registrazione dell voci, ho collegato una scheda audio esterna (TASCAM US 144) via usb al mio computer. Dall'uscita della scheda audio mi collego con il Microfono.
Il problema è che quando il pc lavora su questo tipo di programmi... si imballa, va a scatti e a volte si blocca.

Al momento sto imparando a utilizzare un campionatore, l'AKAI MPC 2000 XL che presto combinerò con il computer per l'import e l'export dei lavori.

Dovrei anche avere la possibilità di montare dei video . Rimane in secondo piano rispetto alla musica..senza dubbio.. ma ho bisogno di un computer che me lo permetta senza problemi (i video che realizzerei sarebbero semplici e senza gorssi effetti speciali).

Visti i costi di questi computer, preferisco farmi consigliare da qualche esperto in materia..
Grazie 1000 fatemi sapere