Discussione: Il Magic Trackpad può sostituire il mouse?
- 11-08-10, 09:28 #1
Il Magic Trackpad può sostituire il mouse?
Una domanda per quelli che hanno il Magic Trackpad: può sostituire il mouse???
Avrei intenzione di prenderlo (ho un mb e apprezzo il suo pad) ma sono scoraggiato dalle prove che leggo dove si dice che è poco preciso. Vorrei sapere questo difetto di precisione quanto influirebbe nell'utilizzo del mio iMac. Se utilizzo Pages sono rallentato nella selezione del testo e cose simili?
Per software che necessitano di precisione (Photoshop) non ho dubbi in quanto da tempo uso una wacom, ma per gli altri? Ad esempio con Aperture avrei dei problemi?
Chiedo questo perché vorrei rimpiazzare il mouse che mi porta, alla lunga, a dei problemi al polso per la postura che ho davanti al computer.
Grazie.
- 11-08-10, 09:36 #2
ciao, allora il discorso è questo il trackpad del macbook pro è fantastisco io uso solo quello(sono un ex utilizzatore del mouse per notebook), sull'imac il magic trackpad può sostituire il mouse solo se non sei un videogiocatore, perchè a quel punto nessun dispositivo di inpunt è preciso come il mouse ma solo in questo caso, quindi vai tranquillo per me sono i 69 euro spesi meglio per un qualsiasi imac o macpro.
- 11-08-10, 10:33 #3
Era quello che volevo sentirmi dire!!!
Grazie!!!
- 11-08-10, 10:43 #4
Confermo in pieno macbiker, ho "soffittato" tutti i vari mice del piffero che subito lavorano molto bene e dopo un pò si sporcano o cosa cavolo gli succede che non funzionano più come si deve. Il Magic Trckpad mi ha levato una delle cose fastidiose del mio MacPro. Io non gioco e quindi di questo aspetto proprio non mi curo :-)
PS Io mi trovo molto bene usando un dito per lo spostamento, due per lo scrolling e tre per il trascinamento
- 11-08-10, 11:07 #5Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Funzionerà con l'ipad? Non arrabbiatevi non è un controsenso in un touch è per l'uso in viaggio con tastiera quando è utile operare hands off dallo schermo. Forse, comunque mi interessa sapere se è possibile.
Scritto con l'iPad in viaggio
- 11-08-10, 12:50 #6
Credo sia molto difficile, in iOs non esiste il concetto di puntatore e quindi usando un trackpad non avresti alcun feedback dei tuoi spostamenti.
- 16-08-10, 00:07 #7
- 16-08-10, 15:53 #8Banned
- Iscritto
- 10-08
- Luogo
- London - UK
per programmi simil cad è un aperiferica inusabile.....va bene per certe per cose ma per altre no