+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: HD esterno e Itunes

Novizio
    Iscritto
    10-08
    Luogo
    Firenze

HD esterno e Itunes

Cari "macitynettiani", sono nuovo del forum, quindi perdonatemi se scrivo in un posto sbagliato.
    Ho bisogno d'aiuto e lo chiedo a chi è "smanettone" MOLTO più di me...
    Ho comprato un HD esterno della Verbatim - 1TB - e dovrei fare il backup di tutta la mia "roba" che ho accumulato sul macbook in questi anni (sono stato sciocco a non averlo fatto prima, lo so!); non sono sicuro, però, di cosa esattamente devo fare:
    1) devo comunque formattare l'HD prima di usarlo?
    2) ci sono accorgimenti particolari che devo usare?
    3) posso tranquillamente copiare anche la mia libreria di Itunes sull'HD oppure devo per forza copiarla su DVD?
    Spero di essere stato chiaro e che qualche gentile samaritano abbia la pietà di aiutarmi.
    Ciao a tutti.

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    che sistema operativo usi?
    da leopard c'è l'applicazione "time machine" che fa backup incrementali in maniera automatica direttamente su un hard disk esterno.
    Tale disco però deve esser formattato ad hoc, e di solito il programma tende a prendersi tutta la capienza a disposizione. qual è la capienza del tuo macintosh hd?
    Con un disco da 1000 GB, ti posso consigliare di fare almeno un paio di partizioni, in cui esclusiva per time machine e l'altra magari formattata in fat in modo tale da vederla su computer windows (laddove che ti interessi).
    eventualmente se riversi tutta la libreria di itunes sul disco esterno, puoi anche utilizzare la libreria direttamente dall'hard disk esterno e quindi toglierla dal macintosh hd.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Se hai un Mac con Leopard o Snow Leopard (Mac OS 10.5 o 10.6) semplicemente collega un HD esterno, apri Pref. di Sistema > Time Machine e seleziona il disco esterno come disco di backup. Time MAchine verificherà il formato del disco e se necessario lo inizializzerà per poterlo utilizzarlo.
    Time Machine esegue una copia speculare del disco del Mac, a meno di non aver selezionato cartelle e documenti da non copiare nelle Opzioni.

Assiduo
    Iscritto
    07-08
    la libreria la puoi copiare su hdd (io ho 300gb di mp3 su un hdd esterno...), anzi ti conviene farlo e nelle pref di itunes togli la spunta che dice di copiarle su mac altrimenti in poco tempo ti ritrovi l'hdd pieno... ;-)

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da phantomax69 Mostra messaggio
    la libreria la puoi copiare su hdd (io ho 300gb di mp3 su un hdd esterno...), anzi ti conviene farlo e nelle pref di itunes togli la spunta che dice di copiarle su mac altrimenti in poco tempo ti ritrovi l'hdd pieno... ;-)
    Certo, ma non l'HD usato poi per il backup.