Discussione: amule con id basso
- 05-01-11, 18:01 #1Novizio
- Iscritto
- 01-11
amule con id basso
Ciao sono un nuovo utente sia di macbook pro sia del vostro forum.
Il mio problema sta nell'impostare Amule per avere un id alto.
la mia connessione non passa attraverso un router, bensì tramite collegamento diretto con cavo ad un antenna esterna che mi collega ad un ripetitore posto in paese (adsl non presente in qs zona)..
essendo estremamente poco preparato in materia vi prego di essere molto elementari nelle spiegazioni..
Ringrazio anticipatamente
- 05-01-11, 19:52 #2
Ciao,
dovrai impostare il firewall per permettere al programma di collegarsi.
Vai in Preferenze di Sistema>Sicurezza>Firewall, dopo aver eventualmente sbloccato il lucchetto, fai clic su avanzate, premi il pulsante + e seleziona aMule dall'interfaccia a tendina che appare.
Potrebbe succedere che, nonostante questo, il computer ti chieda comunque di autorizzare aMule a connettersi attraverso il firewall, in questo caso fai clic su consenti e verifica di avere un ID alto, in caso negativo vai in Reti e disconnetti e riconnetti di nuovo dall'apposito pulsante.
In caso non ti torna qualcosa, rispondi.
A presto.
- 08-01-11, 12:42 #3Novizio
- Iscritto
- 01-11
grazie mille per la proposta, purtroppo nonostante le prove che mi hai consigliato il mio id resta basso..
tra le connessioni autorizzate ho amule ma il problema persiste..
controllando le informazioni kad (reti) lo stato della connessione risulta "firewalled"..

grazie ancora