Discussione: Problema tastiera usb con tastierino
- 14-03-11, 10:39 #1Novizio
- Iscritto
- 03-11
Problema tastiera usb con tastierino
Salve ragazzi, sono un utente iMac da pochi giorni, ho un problema con la tastiera extend usb, un problema veramente strano, non capisco se è un problema hardware della tastiera o software. In pratica quando la collego, sembra che alcuni tasti rimangono premuti, ed l'iMac emette il segnale acustico, tipo di errore in windows, lo fa a ripetizione e non riesco a lavorarci.
La cosa strana e che se apro word o l'edit, non scrive nulla, e per fermarla premo un tasto qualsiasi o la lettera bloccata e si ferma per qualche minuto, ma poi riprende. Io ho fatto veri test, ho provato con altra tastiera del mio pc windows, è non da nessun problema, ho provato a collegare la tastiera del mac al mio pc windows(infatti ora sto scrivendo con questa, ma sul pc windows), è funziona.
Presumo che sia un problema di impostazioni o di installazione driver, forse durante la formattazione, perché questo l'ho comprato usato e prima di consegnarmelo è stato formattato, può darsi che il mio amico avrà sbagliato qualcosa.
Spero che qualcuno può aiutarmi, o se a qualcuno è già capitato è può darmi qualche altro suggerimento, perché non saprei proprio da dove inziare.
Grazie
Carmine
- 14-03-11, 15:22 #2Novizio
- Iscritto
- 03-11
Non c'è nessuno che sa darmi qualche consiglio... forse è poco comprensibile il problema che ho cerato di spiegare.... Se per togliermi il dubbio devo reinstallare il sistema operativo...
- 14-03-11, 16:29 #3
Per esperienza, escluderei un problema di driver (mai visti su Mac per tastiera Apple). Se non fosse che su Pc funziona ti direi che c'è un tasto incastrato.
Prova a creare un nuovo utente sul Mac e verifica la persistenza del problema. Essendo necessaria una tastiera, puoi usarne una qualsiasi USB.
- 16-03-11, 00:23 #4Novizio
- Iscritto
- 03-11
Grazie del tuo aiuto macteo, ho provato a creare il nuovo utente, nessun risultato positivo. Penso che l'unica scelta che mi rimane è reinstallare il sistema operativo... Grazie di nuovo vi farò sapere il risultato(sperando che sia buono) Ciao
- 16-03-11, 08:45 #5Novizio
- Iscritto
- 03-11
Niente da fare, ho anche reinstallato tutto. Ora ho collegato un tastiera USB diversa, sembra che non da nessun segnale e nessun blocco. Per ora lascio questa tastiera, invece la tastiera Apple la vado a provare in un centro Apple su altri iMac.
Macteo per tua esperienza sai se può essere un problema del mac, o è solo un problema di tastiera, magari sul iMac è più sensibile è da quel tipo di problema... Grazie
- 16-03-11, 10:56 #6
Non ho mai riscontrato un problema del genere...
Prova la tastiera Apple su altri Mac, alla peggio ne chiederei una in sostituzione.
Magari ti possono "prestare" una tastiera Apple da provare col tuo Mac...
Insomma, devi fare un po' di test incrociati per vedere se è la tastiera o il Mac... oppure, alla fine, la tastiera e il tuo Mac non si piacciono!
Fammi sapere!
- 21-03-11, 18:48 #7Novizio
- Iscritto
- 03-11
E' davvero strano questo problema, sicuramente è un problema di tastiera, ho provato su altri mac con la mia tastiera apple: su mac con tiger nessun problema; su un macbook pro con leopard 10.6 da il problema; su pc windows nessun problema. Non ho potuto provare sul mio mac con altre tastiere apple, perché chi conosco ha solo la tastiera wi-fi, ma con la tastiera del pc windows non da nessun problema, quindi a da togliere un problema sul mio mac. Comunqnue in questi giorni mi sono documentato anche sul sito della apple, pare che altri hanno avuto lo stesso problema, ma senza nessuna soluzione.. Può darsi che sia qualche problema del firmware della tastiera, ho provato a inserire l'aggiornamento firmware About the Aluminum Wireless Keyboard Firmware Update 1.1 , ma mi dice che è già presente, ho non sono riuscito ad installarlo.