Discussione: Apple Time Capsule
- 01-05-11, 16:01 #1Novizio
- Iscritto
- 04-10
Apple Time Capsule
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di una time capsule per i miei backup solo che prima di comprarla volevo informarmi meglio sulle funzionalità...so che oltre a fare i backup funziona come router quindi volevo sapere se portava problemi di compatibilità se installata su una rete gia esistente...in particolare io ho gia un router(netgear) potrebbe andare in conflitto o cose del genere????
- 09-05-11, 11:00 #2Novizio
- Iscritto
- 04-10
nessuno sa darmi informazioni????
- 29-06-11, 10:02 #3
non ti preoccupare ti fa scegliere completamente come installarla, puoi decidere se usarla al posto del tuo router (e quindi disattivi il wireless del netgear e usi quello della TC) oppure come semplice hard disk. Io ho disattivato il wireless del mio router gli ho collegato la TC con ethernet. adesso lei fa da router e da hard disk, il segnale è migliore in tutta casa e con l'occasione ho anche risolto un problema della gestione degli indirizzi IP del mio router fastweb che consentiva al massimo 4 dispositivi collegati allo stesso tempo.
- 29-06-11, 10:12 #4Novizio
- Iscritto
- 04-10
Ma se lo uso come Hard disk solo posso sempre fare backup wireless????
- 03-07-11, 21:06 #5
entrambe le cose. io ho fatto una partizione e metà la uso come backup e metà come hard disk
- 03-07-11, 23:19 #6Novizio
- Iscritto
- 04-10
scusa non mi sono espresso bene intendevo dire posso sempre sfruttare la funzionalità di backup wireless con time machine anche se non uso la time capsule come router????
- 10-07-11, 11:17 #7
Come dice il nome la sua funzionalità principale è quella di farti i backup, poi tutte le altre cose sono funzioni aggiuntive. Oltre ad usarla come router puoi attaccarci una stampante e farla diventare wireless ecc.. Poi una volta che ce l'hai secondo me ti conviene fargli fare tutto (forse ti troverai meglio anche in quanto a livello del segnale ricevuto) ma comunque sono tutte cose opzionali