Discussione: Mac mini: dimenticata password
- 20-06-11, 20:21 #1Novizio
- Iscritto
- 06-11
Mac mini: dimenticata password
Ho un grosso problema con un mio minimac:
non ricordo più la password, o meglio tutte quelle che ho digitato, che usualmente utilizzo non vanno bene, e anche quella suggerita, pare non sia idonea.
Ho provato a riavviare inserendo il DVD di sua installazione e tenendo premuto il tasto C ma non va... o meglio va nel login
ho provato a cliccare Mela+S ma va solo sul login
ho provato a cambiare tastiera ma come sopra,
che cosa posso fare?!
Grazie per supporto.Ultima modifica da admin il 01-10-11 alle ore 14:43
- 20-06-11, 21:18 #2
Prova a resettare la Pram
Reimpostazione della PRAM e della NVRAM del tuo Mac
- 30-09-11, 22:18 #3Novizio
- Iscritto
- 06-11
dunque...
premesso che ho fatto vari tentativi "esterni"
accensione e tasto ALT
accensione e tasto C con disco originale
accensione e tasto C con disco Snow Leopard
ho cambiato la tastiera e ho rifatto quanto sopra, nulla
ho resettato la pram, come suggerito, nulla.
ho aperto l'imac e ho provato a cambiare le memorie, nulla.
ho provato a togliere la pila (come fosse un portatile) per un paio d'ore, nulla
ho provato a sostituire la pila, nulla
ho contattato il supporto di Apple... nulla
ma mi sconsigliano l'eventualità di cambiare HD perché,
secondo loro, potrebbe non risolversi.
Qui bisogna fare un team e studiare la soluzione...
Grazie del tuo supporto
Saluti
Mario
- 30-09-11, 23:31 #4
Scusa mondomondo, ma sono 3 mesi che sei in questa situazione?
Faxus ha già aiutato in situazioni analoghe e credo lo farà puntualmente ancora con te.
Però non lasciar passare altre ere geologiche per tornare a dialogare su queste pagine
- 01-10-11, 06:17 #5
Cambiare HD? Che senso avrebbe? Devi riuscire a riavviare con un qualsiasi DVD originale del sistema operativo (Tiger, Leopard, Snow Leopard, quello di ripristino del Mac Mini, Lion... uno qualsiasi). Non esiste che un Mac non si riavvii con il disco di avvio, se succede è perché non lo vede, nel qual caso collega un lettore DVD esterno usb e usa quello. Poi, dal dvd di avvio, puoi o resettare la password con l'apposita utility oppure, se per qualsiasi motivo non funzionasse, formattare il disco e reinstallare OS X ex novo.
- 01-10-11, 12:50 #6Novizio
- Iscritto
- 06-11
"non esiste che un Mac non veda..."
in questo caso esiste.
Il mio Mac mini non vede il disco di avvio, quello originale e nemmeno Snow Leopard,
una volta acceso va sempre ed inesorabilmente sulla pagina della password.
La tastiera funziona, il DVD funziona...
se attacco un DVD portatile con l'USB cosa faccio, clicco C sulla tastiera all'accensione?
- 01-10-11, 15:33 #7
O non funziona il lettore, o non funziona il disco o non funziona la tastiera. Se avvii con il tasto C premuto (devi premere C appena acceso, non prima di accenderlo e non dopo il suono di avvio) e funziona tutto, deve per forza partire dal DVD.
Esatto, anche con un lettore usb devi tenere premuto il tasto C.
- 03-10-11, 14:42 #8Novizio
- Iscritto
- 06-11
Non parte.... e come se non sentisse la tastiera ma è impossibile per i vari tentativi fatti che non sto a ripetere ma che ho fatto...
Ho comprato anche un lettore DVD ma nulla.
Non è un problema da gente fessa! è un problema con i contro********! e, purtroppo anche se ritengo di saperne un pò, non riesco.
Non riesce l'assistenza di Apple (che peraltro segue le procedure e se non c'è scritto il tipo di problema si impiantano contro il muro)
Ho bisogno di uno bravo, bravo davvero, che mi dedichi qualche minuto e mi dia il valido suggerimento.
Grazie a tutti
- 03-10-11, 15:11 #9
per me è da portare in assistenza, o comunque fargli fare una controllata è troppo strano il comportamento, scheda logica ? spero di no, ma secondo me è inutile fare 1000 prove, dato che non si riesce a venirne a capo...
- 03-10-11, 17:02 #10
Riesci a fare il boot in modalità utente singolo, single user?
cmd+ s
Se puoi dovrebbero funzionare un paio di hack per cambiare la password