+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Iphoto Disperato!

Novizio
    Iscritto
    09-11

Iphoto Disperato!

Buongiorno a tutti!
    premettendo che sono nuovo del forum e dei forum in generale spero non vi arrabbiate se sbaglio qualcosa a postare ecc...imparerò pian piano promesso
    OK, detto questo io ho un problema che mi assilla da 3 settimane.
    Quando apro Iphoto compare la rotellina che gira in continuazione ma non mi apre niente.....ho provato a reinstallarlo più volte ma niente ancora, non parte... ho letto in discussioni precedenti di eliminare il file .PLIS ma non lo trovo nel Finder...Bo cosa può esser successo? Soluzioni? Grazie in anticipo per l'aiuto.
    P.S se può essere utile ho un iMac 3.06 Ghz Intel Core i3 di neanche un anno con 4 GB 1333 Mhz di RAM, Mac Os Lion e iPhoto nell ultimissima versione disponibile....

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    I file .plist si trovano nella Libreria Utente (in Preferences) e questa in Lion si apre dal Finder tenendo premuto alt e quindi selezionandola nel menu "Vai".
    Attento a non cancellare file che non c'entrano nulla. Provvisoriamente trascina il file incriminato in una cartella sulla scrivania, potrai eventualmente ricollocarlo al posto originale (anche se sono file non critici che vengono rigenerati ad ogni avvio dell'app, salvo gli elenchi complessi come ad es. i canali Radio o TV di un tuner).

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Lamezia Terme (piu' o meno)
    Prova a ricostruire la libreria: tieni premuti i tasti cmd+alt e avvia l’applicazione: apparirà una finestra che richiederà di selezionare cosa si desidera ricostruire: miniature, database, foto isolate. Attenzione: se hai molte foto potrebbe metterci molto.

Novizio
    Iscritto
    09-11
    Grazie di essermi venuti in aiuto ma purtroppo non si avvia comunque....cavolo sarà più grave di quanto pensassi....che nervoso.....altre idee?? se non è troppo disturbo...e grazie ancora...
    p.s il file plist proprio non lo genera non so cosa diavolo dia successo...
    che grana....

Novizio
    Iscritto
    09-11
    No scusate ma siete geniali! ho risolto! ho trovato il file plist! scusate per l'avventata risposta da ignorante in materia! sapete purtroppo avevo un PC prima e son cresciuto con quello! tutto risolto! meno male che ce gente capace e informata a sto mondo! grazie mille ancora ragazzi siete mitici!