Discussione: Problema avvio Mac, OpenTerminal !!!Help!!!!
- 06-12-11, 12:06 #1Novizio
- Iscritto
- 09-11
Problema avvio Mac, OpenTerminal !!!Help!!!!
Buongiorno a tutti, dunque da un mesetto ho un problema che più che problema è un fastidio enorme e un rompicapo per me..
allora quel genio di mio fratello sta seguendo un corso d'inglese ove si può seguire le lezioni anche a casa tramite PC, perché dico PC?? dico PC perché il programmino del sito web prevede l'utilizzo di uno script Java che su mac non viene riconosciuto (non chiedetemi perché
...beh sta di fatto che il geniaccio (sempre mio fratello)che si intende di computer e tecnologia come un paio di tenaglie,non demorde al fatto che non si possa utilizzare il programma... decide bene allora di scaricare non so quale aggiornamento windows per mac di java o chissà cosa ( non riesco a trovarlo nel finder), così oltre che a non risolvere il problema adesso ogni volta che avvio il mio mac si apre automaticamente il terminale che si fa tutto un suo bel processino da solo.... la domanda adesso è: come straca**o faccio a evitare che ciò succeda? è grave? cioè non capisco proprio...ho provato anche con i file .plist di java, riavviare, eliminare chace java dall'applicazione Java del mac....allego un istantanea del processo che succede all'avvio....vi prego aiutatemi non ci posso saltare fuori da solo!! Un grazie in anticipo! p.s ho Lion aggiornato fino all'ultimo e un iMac di un annetto neanche...
- 06-12-11, 12:54 #2
Apri Preferenze di Sistema, apri Utenti e Gruppi, scegli Elementi del login e disabilita Open Terminal all'avvio.
Se ti serve frequentemente mettilo nel menu delle finestre del Finder, come faccio io
- 06-12-11, 16:32 #3Novizio
- Iscritto
- 09-11
No grazie Gentilissimo! era semplice da risolvere ma non sono ancora molto pratico di Mac! ma grazie a voi si imparano un sacco di cose! grazie ancora! numero 1....