Discussione: Strano ronzio iMac 27
- 25-12-11, 10:39 #1Novizio
- Iscritto
- 12-11
Strano ronzio iMac 27
Salve a tutti sono nuovo del mondo apple e quando spengo il mio imac 27 pollici si sente un ronzio strano dalla fessura dell'aria calda, e l'unico modo per farlo smettere e staccare la spina
Volevo saperlo se era normale o se devo farmelo sostituire dato che sono ancora nei 14 giorni
Grazie a tutti anticipatamente
- 25-12-11, 12:10 #2
Un Mac non è mai "totalmente" spento a meno che non si stacchi la spina dalla presa (o si spenga la ciabatta).
Quel che capita a te è che il mac si sia "spento", ma i sensori di temperatura rilevino ancora calore in eccesso e le ventole continuino a girare fino al raggiungimento dei valori corretti. Quindi tu estraendo la spina in realtà stai facendo smaltire il calore residuo in modo inadeguato.
Prova a sopportare quel ronzio e nel giro di qualche minuto esso cesserà.
Non lo facesse, allora sarebbe davvero da portare in assistenza ... ma solo se non si risolvesse con un reset della PRAM ed una reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC).
Chi usa il Mac da molti anni sa che il maggior consumo fra la condizione di "Spento" e quella di "Stop" è di pochi watt (per certo nei PPC G5 era circa 3 watt) cioè solo quelli richiesti dal refresh della RAM e poco altro. Quindi siamo in molti a non spegnerlo praticamente mai.
Visto che ti dichiari ancora "novizio" del mondo Mac eccoti (scusa se mi ripetessi) anche il mio post di ...
Ciao, e benvenuto
Un benvenuto che ti do anche con questo video (da guardare assolutamente a pieno schermo) che forse non conosci se il tuo acquisto è recente ed hai usato solo Lion. Da questa versione di OSX quel "benvenuto" è stato "soppresso" (requiem)