Discussione: Possibili Aloni Gialli iMac 2011
- 27-12-11, 23:18 #1Novizio
- Iscritto
- 12-11
Possibili Aloni Gialli iMac 2011
Ciao a tutti ragazzi, sono reduce da una sostituzione di iMac 27", poiché il mio mac quando lo spegnevo faceva uno strano rumore.
Stamattina vado a sostituirlo e lo provo insieme agli addetti del Set-Up, nessun problema tutto ok
Torno a casa e noto che se guardo delle immagini bianche o grigie noto che il colore è differente, da una parte è più azzurro e all'estremità del monitor di destra è più giallo, ho anche eseguito un test per verificare la presenza di aloni gialli e da una parte in effetti sembra più chiaro
Ora siccome la cifra non è indifferente vorrei sapere se è una cosa presente in tutti gli iMac oppure solo nel mio e se è il caso di rifare il viaggio verso l'apple store della mia città per sostituirlo con uno nuovo poiché sono ancora nei 14 giorni di reso
Grazie anticipatamente delle risposte
Alessandro
- 27-12-11, 23:47 #2
Insomma storia infinita.
Spero che Sem, che è un vero esperto possa darti delle dritte migliori. Nell'attesa prova ad andare su preferenze di sistema, clicca su monitor/calibra spunta modalità esperto e continua seguendo le istruzioni, quando arrivi a "seleziona una gamma Target" per la prima volta lascia spuntate le scelte di default, poi nel caso puoi provare a modificarle.
Una volta finita questa operazione apri una pagina bianca e una nera a pieno schermo, se continui a vedere degli aloni gialli, mi sa che dovrai tornare al centro di assistenza.
- 28-12-11, 00:03 #3Novizio
- Iscritto
- 12-11
quindi non è una cosa comune e soprattutto si è risolto con l'aggiornamento degli iMac 2011? perché non ne posso più la scatola pesa e fare continui backup non ne ho voglia e poi devo fare dei lavori e non posso passare troppo tempo per i centri assistenza, speriamo che riusciamo a risolvere senza dover tornare al centro apple
- 28-12-11, 21:10 #4Novizio
- Iscritto
- 12-11
nessuno sa darmi delle risposte?
poi un altra cosa come mai se vado nelle applicazioni di default del mio mac alcune sono state create l'8 giugno 2011 e altre in altre date? il mio mac io l'ho acceso la prima volta ieri, potete verificare cosa dice a voi?
Grazie mille anticipatamente
- 28-12-11, 22:38 #5
Nessuno ti ha risposto perché ti sei risposto da solo. Per quanto riguarda le date delle app: posso confessarti che io non ho fatto caso a queste cose?
Non credo che questo sia un problema. Comunque quando compri un Mac in genere ci sono due scatole tutte e due sigillate: una di cartone esterna e una bianca con le varie serigrafie. Questa in particolare ha un sigillo di garanzia. Se queste erano chiuse bene puoi essere sicuro che il tuo iMac ė nuovo di fabbrica.
Comunque fai un piccolo sforzo vai all' assistenza e fatti sostituire l'imac. Se ė necessario portati dei panini e piazzati lÌ finche non sei sicuro che tutto sia perfetto. Infine torna a casa e postaci la fine di questa odissea
- 28-12-11, 22:49 #6
Per la mancanza di uniformità del colore, potrebbe trattarsi di un problema temporaneo dovuto ad una pressione anomala dell'imballaggio su una parte del monitor: se è questo, nel giro di una settimana dovrebbe scomparire (un mio TV LED ne soffriva appena uscito dalla scatola, tempo 8 giorni si è normalizzato tutto. Se il problema non si risolve, avrai ancora una settimana per restituirlo.
Per quanto concerne la data di creazione delle applicazioni, è quella di rilascio delle medesime e non la data nella quale sono state installate sulla tua macchina, per cui non ti preoccupare
- 29-12-11, 01:54 #7Novizio
- Iscritto
- 12-11
Grazie mille ragazzi, domani mattina ho l'appuntamento al Genius Bar vi farò sapere come è andata, volevo chiedervi quali sono le cose che devo controllare? Grazie mille ancora
- 29-12-11, 12:53 #8Novizio
- Iscritto
- 12-11
Ok ragazzi, ho sostituito il mac, in effetti il mio era proprio macchiato, me ne hanno dato subito un altro, e abbiamo comunque constatato che un po tutti i mac hanno una illuminazione diversa, ne abbiamo provati altri in esposizione, comunque per il resto tutto ok, l'unica cosa che fin ora ho rilevato tornando a casa e che sopra il logo della mela nella parte sinistra dove congiunge l'alluminio e il vetro c'è una piccolissima intagliatura nel mac, ma è una cazzata, l'importate e che funzioni bene la macchina di questo piccolo dettaglio estetico chi se ne frega
come la pensate voi?
- 29-12-11, 13:28 #9
- 29-12-11, 13:47 #10Novizio
- Iscritto
- 12-11
inizia con C02, devo andare a cambiare pure per l'ammaccatura?