+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 34
    Novizio
    Iscritto
    12-11

Possibili Aloni Gialli iMac 2011

Ciao a tutti ragazzi, sono reduce da una sostituzione di iMac 27", poiché il mio mac quando lo spegnevo faceva uno strano rumore.
    Stamattina vado a sostituirlo e lo provo insieme agli addetti del Set-Up, nessun problema tutto ok
    Torno a casa e noto che se guardo delle immagini bianche o grigie noto che il colore è differente, da una parte è più azzurro e all'estremità del monitor di destra è più giallo, ho anche eseguito un test per verificare la presenza di aloni gialli e da una parte in effetti sembra più chiaro
    Ora siccome la cifra non è indifferente vorrei sapere se è una cosa presente in tutti gli iMac oppure solo nel mio e se è il caso di rifare il viaggio verso l'apple store della mia città per sostituirlo con uno nuovo poiché sono ancora nei 14 giorni di reso
    Grazie anticipatamente delle risposte
    Alessandro

moderato mardox avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Marte
    Insomma storia infinita.
    Spero che Sem, che è un vero esperto possa darti delle dritte migliori. Nell'attesa prova ad andare su preferenze di sistema, clicca su monitor/calibra spunta modalità esperto e continua seguendo le istruzioni, quando arrivi a "seleziona una gamma Target" per la prima volta lascia spuntate le scelte di default, poi nel caso puoi provare a modificarle.
    Una volta finita questa operazione apri una pagina bianca e una nera a pieno schermo, se continui a vedere degli aloni gialli, mi sa che dovrai tornare al centro di assistenza.

Novizio
    Iscritto
    12-11
    quindi non è una cosa comune e soprattutto si è risolto con l'aggiornamento degli iMac 2011? perché non ne posso più la scatola pesa e fare continui backup non ne ho voglia e poi devo fare dei lavori e non posso passare troppo tempo per i centri assistenza, speriamo che riusciamo a risolvere senza dover tornare al centro apple

Novizio
    Iscritto
    12-11
    nessuno sa darmi delle risposte? poi un altra cosa come mai se vado nelle applicazioni di default del mio mac alcune sono state create l'8 giugno 2011 e altre in altre date? il mio mac io l'ho acceso la prima volta ieri, potete verificare cosa dice a voi?
    Grazie mille anticipatamente

moderato mardox avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Marte
    Citazione Originale inviato da Luxfero Mostra messaggio
    quindi non è una cosa comune
    Nessuno ti ha risposto perché ti sei risposto da solo. Per quanto riguarda le date delle app: posso confessarti che io non ho fatto caso a queste cose?
    Non credo che questo sia un problema. Comunque quando compri un Mac in genere ci sono due scatole tutte e due sigillate: una di cartone esterna e una bianca con le varie serigrafie. Questa in particolare ha un sigillo di garanzia. Se queste erano chiuse bene puoi essere sicuro che il tuo iMac ė nuovo di fabbrica.
    Comunque fai un piccolo sforzo vai all' assistenza e fatti sostituire l'imac. Se ė necessario portati dei panini e piazzati lÌ finche non sei sicuro che tutto sia perfetto. Infine torna a casa e postaci la fine di questa odissea

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Per la mancanza di uniformità del colore, potrebbe trattarsi di un problema temporaneo dovuto ad una pressione anomala dell'imballaggio su una parte del monitor: se è questo, nel giro di una settimana dovrebbe scomparire (un mio TV LED ne soffriva appena uscito dalla scatola, tempo 8 giorni si è normalizzato tutto. Se il problema non si risolve, avrai ancora una settimana per restituirlo.

Per quanto concerne la data di creazione delle applicazioni, è quella di rilascio delle medesime e non la data nella quale sono state installate sulla tua macchina, per cui non ti preoccupare

Novizio
    Iscritto
    12-11
    Grazie mille ragazzi, domani mattina ho l'appuntamento al Genius Bar vi farò sapere come è andata, volevo chiedervi quali sono le cose che devo controllare? Grazie mille ancora

Novizio
    Iscritto
    12-11
    Ok ragazzi, ho sostituito il mac, in effetti il mio era proprio macchiato, me ne hanno dato subito un altro, e abbiamo comunque constatato che un po tutti i mac hanno una illuminazione diversa, ne abbiamo provati altri in esposizione, comunque per il resto tutto ok, l'unica cosa che fin ora ho rilevato tornando a casa e che sopra il logo della mela nella parte sinistra dove congiunge l'alluminio e il vetro c'è una piccolissima intagliatura nel mac, ma è una cazzata, l'importate e che funzioni bene la macchina di questo piccolo dettaglio estetico chi se ne frega come la pensate voi?

moderato mardox avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Marte
    Citazione Originale inviato da Luxfero Mostra messaggio
    Ok ragazzi, ho sostituito il mac, in effetti il mio era proprio macchiato, me ne hanno dato subito un altro, e abbiamo comunque constatato che un po tutti i mac hanno una illuminazione diversa, ne abbiamo provati altri in esposizione, comunque per il resto tutto ok, l'unica cosa che fin ora ho rilevato tornando a casa e che sopra il logo della mela nella parte sinistra dove congiunge l'alluminio e il vetro c'è una piccolissima intagliatura nel mac, ma è una cazzata, l'importate e che funzioni bene la macchina di questo piccolo dettaglio estetico chi se ne frega come la pensate voi?
    i
    ...penso che dovresti fare un viaggio a Lourdes.
    Per curiosità puoi postare il numero di serie? Se inizia con i f o n o é una partita fallata_

Novizio
    Iscritto
    12-11
    inizia con C02, devo andare a cambiare pure per l'ammaccatura?