+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: cerco adattatore ps2

Novizio
    Iscritto
    10-05

cerco adattatore ps2

ciao a tutti qualcuno potrebbe vendermi un adattatore con cavo usb

Assiduo mrk_eu avatar
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da Black Wolf
    ciao a tutti qualcuno potrebbe vendermi un adattatore con cavo usb
    cosa intendi? un adattatore da usb a ps/2 o da ps/2 a usb?
    il primo è facilmente reperibile (e lo danno, ad es., in bundle con molti mouse usb), il secondo è meno diffuso; io lo cercavo, per collegare al powerbook l'ottima tastiera ps/s che usavo col pc fisso, e molti negozianti della mia zona, oltre a non averlo, sostenevano neppure esistesse...uno addirittura mi ha guardato come fossi un allocco, accomiatandomi con un "e poi sono pure tensioni diverse, cosa mi vieni a chiedere" qualcuno gli spieghi dell'esistenza di trasformatori e molte altre invenzioni della (neanche tanto moderna) elettrotecnica (ed elettronica, es. raddrizzatori) che ti permettono di cambiare svariate caratteristiche del segnale...
    poi l'ho trovato in un centro commerciale della mia zona, solo che volevano la bellezza di 15 euro, per cui mi sono messo ad utilizzare direttamente una tastiera usb che avevo a casa
    in internet, alla fine, l'ho trovato a 2 euro: il problema è che, usando questo, il pb non riconosce la tastiera...mah, può essere che non le passi l'alimentazione (dovrei controllare con un tester, la tastiera è ok visto che va in linux con la ps/2), forse qualche differenza con l'adattatore da 15 euro effettivamente c'è (anche come dimensioni in effetti)
    vedi tu, 'sto passaggio ps/2 to usb con me non ha funto più di tanto, a meno che tu non abbia qualcosa di insostituibile che esce solo con una ps/2... (a me una tastiera nuova sarebbe costata meno o al max 15 euro, quindi il problema non sussiteva più)

.
    Iscritto
    03-05
    pronto a scommettere che intende PlayStation2,un adattatore per usare il controller via usb.

Novizio Touchpad avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    aaaa
    Non riesco a collegare il mio cell tramite cavo usb al mac, mi sai aiutare?