+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    12-05

Stampante samsung senza driver

Ho un mac G4 con Mac OSX 10.3.9 e ho comperato una stampante samsung ML-1610 laser. Dopo mi sono accorto che non aveva il driver per mac. Ho scaricato Gimp print e l'elenco stampanti (anche se non c'é il mio modello, ma mi hanno detto che va bene il driv della 1210). Il problema é che aperto "Pref di sistema" la schermata "stampa e fax", poi sul "configura stampanti" poi su "aggiungi", mi viene un "stampanti IP" poi sotto un Render vouz poi sotto ancora un "modello stampante" e mi appare la scritta Samsung" poi ancora l'elenco dei modelli ma, in nessun caso, si evidenzia il pulsante "aggiungi". per cui non riesco ad aggiungere la stampante. Cliccando un po' dappertutto riuscirei ad aggiungerla quando le dico che é in rete ma ancora non la riconosce perché mi chiede indirizzi, (LPD/LPR) indirizzo stampante (?) nome coda (?) ed io non sono in rete ma semplicemente collegato dalla tastiera via usb(1). C'é qualcosa che possa tentare ancora?
    Grazie e buon anno a tutti!
    Giusto

catalog d2 antonius avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    Scusa come hai risolto?
    Ciao

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,

Novizio
    Iscritto
    12-05

Samsung ML-1610

Citazione Originale inviato da antonius
    Scusa come hai risolto?
    Ciao
    Delos mi ha inviato questo messaggio, ho installato il driver e tutto ha funzionato molto bene.

Prova questi, al massimo li puoi cancellare se non funzionassero:
    http://org.downloadcenter.samsung.co...6_SPL_V2.5.sit

Saluti,

Novizio
    Iscritto
    03-06

ho fatto lo stesso acquisto

anche io come giusto ho comperato una samsung ml-1610 salvo poi scoprire che non è compatibile per mac. la discussione trovata sul forum mi ha però fatto ben sperare di poter utilizzare la stampante, però non sono praticamente riuscit a cavare un ragno da un buco...
    c'è qualche buonanima che mi può aiutare?
    ho scaricato questo http://org.downloadcenter.samsung.c...56_SPL_V2.5.sit
    ma non funziona ancora nulla...
    aiuuuuuutoooooo!

grazie
    monica

Assiduo lalokp avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    La sto usanfdo anch'io e funziona bene anche con Mac, con Ghostprint scegliendo la 1210.

Assiduo lalokp avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Dimenticavo.... la sto usando con un print-server quindi non so se funziona direttamente ma ho usato le istruzioni riportate qui.... magari aiutano anche voi http://www.gadgetguy.de/?p=1125

Novizio
    Iscritto
    03-06

forse sono un po'....

tonta... ma non riesco proprio a far funzionare questa benedetta stampante.
    Allora... ricapitolando... ho seguito le istruzioni del link che mi hai dato (grazie!) e ho scaricato - installato - ravviato - (non so quante volte), ma ogni volta che apro Preferenze di Sistema -> Stampa& Fax -> Configura stampante non riesce a trovare nessna stampante connessa.
    Non so proprio cosa sto sbagliando... se qualcuno volesse lanciarmi un altro salvagente ne sarei infinitamente grata.

Monica

Novizio
    Iscritto
    03-06

aggiornamento

ciao a tutti
    allora ho scaricato i driver e Ghostprint, Foomatic e chi più ne ha più ne metta...
    però...
    quando clicco su "Aggiungi stampante" seleziono "Avanzato" poi Dispositivo "USB" Modello stampante Samsung (e mi si apre la tendina con i vari modelli" scelgo Samsung ML-1210, Foomatic + gdi ma il pulsante "Aggiorna" non si illumina.
    Dove ho sbagliato?

grazie
    Monica

Novizio
    Iscritto
    03-06

piccoli passi in avanti

intanto continuo a postare i miei progressi...

ora quando clicco su "Aggiungi stampante" (tenendo premuto il tasto Option) si apre (finalmente) la finestra.
    Scelgo "Avanzato" e come Dispositivo "Stampante USB" modello stampante "Samsung" però non si illumina il tasto "Aggiungi"
    Riesco ad aggiungerla solo se nel menù Dispositivo scelgo "Modem" però chiaramente la stampante non stampa.
    Qualche suggerimento?
    Grazie per la vostra pazienza nel leggermi...
    Monica