Discussione: problemi connessione umts
- 21-06-06, 11:46 #1
problemi connessione umts
seguendo le indicazioni che ho trovato sul forum sono riuscito a configurare il mio power book per andare su internet via bluetooth con un nokia 6680... tutto bene fino a stamani quando al momento della connessione si scollega e compare un messaggio che fa riferimento ad un errore nel canale seriale RFCOMM e mi dice di controllare l'autnticazione del dispositivo....
Cosa vuol dire? computer e telefono comunicano regolarmente via bluetooth...
Grazie dell'aiuto
- 15-01-07, 15:52 #2
AIUTO! modem via bluetooth
ciao
non avrei voluto riaprire un thread vecchio di 6 mesi ma mi sembrava meglio che aprirne un'altro sullo stesso tema;
anche io ho lo stesso problema; ho letto tutti i thread, ho seguito le istruzioni ma quando provo a far partire la connessione al cellulare (nokia 6260) il mac mi dice
"Impossibile aprire il canale seriale RFCOMM. Controlla se necessario attivare l'autenticazione del dispositivo"
il mac vede il cellulare in fase di impostazione e al cellulare ho abbinato il mac come autorizzato in modo che ogni volta che si devono collegare lo faccia in automatico senza richiedere autorizzazioni.
in un vecchio post si diceva anche che è una cosa che capita e basta riprovare fino a che il miracolo avviene... ma da queste parti niente miracoli.
qualcuno sa dirmi dove è l'errore?
ho anche il cavo nokia, se volessi usarlo al posto del bluetooth come devo fare?
biringuccio, tu hai risolto?
ciao
- 15-01-07, 17:45 #3
..provate a cliccare su "connetti" e dopo due secondi attivate il bluetoot sul 6680, al 90% dei casi mi funziona altrimenti click su apri preferenze bluet.. e selezionando il telefono cliccate su "configura" (anche se lo avete gia' configurato) si aprira in automatico isync, sincronizzatelo e riprovate su "connetti" funziona al 99%. ....male che vada riavviate i 2 dispositivi e riprovate....io oramai mi son rassegnato, MA FUNZIONA!.
Un saluto..
Segnika
- 28-04-10, 15:06 #4
Io anche ho lo stesso identico errore.. sapete dirmi come risolvere?
SL 10.6.3 + nokia 6630 e macbook late 2008... è proprio una seccatura..
Per ora ho due portatile.. ma tra poco avrò solo il mac ed ho bisogno per lavoro di internet.. help..
- 01-05-10, 19:16 #5
Racconto la mia esperienza magari può essere d'aiuto.
E' dal 2002 che utilizzo per la connessione ad internet il cellulare con il collegamento tramite bluetooth, prima con un ibook e chiavetta bluetooth dlink e tutto ok (cellulare nokia 6230), poi con il powerbook con bluetooth integrato e tutto ok (cellulare nokia 6233), poi con il macbook pro early 2008 è iniziato il calvario (cellulare nokia 6233), il bluetooth integrato mi dava sempre errore RFCOMM, ho risolto riutilizzando la vecchia chiavetta dlink e disattivando il bluetooth interno ad ogni riavvio altrimenti mi dava sempre errore. Alla fine visto che macosx gestisce sempre peggio il bluetooth, (con l'ultimo aggiornamento di snow leopard ero costretto ad attivare e disattivare più volte il bluetooth integrato, prima di inserire la chiavetta, altrimenti errore rfcom) ho acquistato a 100 euro un router 3g globesurfer primo modello (quasi introvabile) e tutto funziona alla perfezione, non cade mai la connessione, mi connetto la sera alle cinque e mi disconnetto la mattina alle nove e in più ci sono tutti i vantaggio del wifi. Secondo me se utilizzate la connessione soprattutto da casa prendete un router 3g, va molto meglio del telefonino e costa meno. Io il router l'ho acquistato da carpiuter.com sono seri e competenti, vendono a buon prezzo i modelli precedenti del costosissimo globesurfer III.
Lunga vita e prosperità