+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15

Discussione: Format Mac:

Boh... seraph_th avatar
    Iscritto
    10-05

Format Mac:

Devo riconsegnare il mbp che ho fatto sostituire, e siccome l'ho utilizzato come banco di prova ha molti file ed impostazioni personali. Così vorrei approfittarne per togliermi la soddisfazione di "piallare sporco" per una volta, ossia tramite terminale... Come si fa?

Boh... seraph_th avatar
    Iscritto
    10-05
    Ah, visto che ci sono... non posso clicckare con il trackpad su winzozz in bootcamp, e neanche riesco a trovare l'opzione, ma perchè?

Boh... seraph_th avatar
    Iscritto
    10-05
    Nessuno?

Guru dirk85 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Milano
    C'è un progammino apposta, se ne è già parlato nel forum.
    Con una ricerca dovresti trovare il nome, che ora non ricordo.
    Ciao!

Boh... seraph_th avatar
    Iscritto
    10-05
    Ma io non cercavo il programmino, cercavo la striscia di comando Sono soddisfazioni che uno deve togliersi nella vita...
    Ho cercato dappertutto, ho googleggiato in ogni dove, però niente, chi mi dà la striscia (niente malintesi...)?

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Una volta mi sono imbattuto in un thread (non ricordo dove), nel quale un utente alla richiesta di un consilgio aveva postato una pioccola stringa di comando con uno smile... dopodiché l'hanno virtualmente ammazzato di botte, perché era QUELLA stringa... ho cercato di ritrovare forum e discussione, ma niente... e io ho prontamente formattato la mia memoria (del cervello!) per cancellare quelle poce e letali lettere...

Guru dirk85 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da seraph_th
    Ma io non cercavo il programmino, cercavo la striscia di comando Sono soddisfazioni che uno deve togliersi nella vita...
    Ho cercato dappertutto, ho googleggiato in ogni dove, però niente, chi mi dà la striscia (niente malintesi...)?
    Mi sono dimenticato di quotare, mi riferivo a bootcamp e al trackpad...
    Ciao!

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Gioca con il comando rm

"man rm" dovrebbe darti tutte le informazioni che cerchi
    "sudo rm" più qualche opzione dovrebbe permetterti di eliminare tutto il contenuto del disco rigido senza possibilità di recupero (semplice). La sintassi esatta del comando e le opzioni dovrai trovartele tu. Occhio, pero'...

(dichiaro formalmente di essere a conoscenza delle possibili conseguenze nefaste di questo comando, dispongo di possedere la conoscenza di tutti gli elementi necessari per farlo funzionare. Dichiaro inoltre che non intraprendero' azioni contro chi ha suggerito il comando in questione e che ogni danno di qualunque natura risulterà essere di mia esclusiva responsabilit&#224

Boh... seraph_th avatar
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da DarwinNE
    Gioca con il comando rm

"man rm" dovrebbe darti tutte le informazioni che cerchi
    "sudo rm" più qualche opzione dovrebbe permetterti di eliminare tutto il contenuto del disco rigido senza possibilità di recupero (semplice). La sintassi esatta del comando e le opzioni dovrai trovartele tu. Occhio, pero'...
    E' come se mi avessi detto "Guarda, questa è la formula base del perossido di plutonio, poi la pietra filosofale fattela un po' te..".

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da seraph_th
    E' come se mi avessi detto "Guarda, questa è la formula base del perossido di plutonio, poi la pietra filosofale fattela un po' te..".
    Ti sbagli, seraph.

DarwinE ti ha detto:"Questa è la formula base della bomba molotov, se poi riesci a fabbricarla e ti esplode in faccia, sono càzzi tuoi."