- 25-08-06, 08:58 #1
Programma di richiamo batterie Powerbook e iBook agosto 2006
In questa discussione, potete riferire le vostre esperienze sul programma di richiamo per le batterie dei portatili Apple (Powerbook e iBook) appena avviato dal produttore californiano sulla base delle problematiche emerse sulla produzione da parte di Sony.
http://www.macitynet.it/macity/aA25473/index.shtml
La pagina del sito Apple per verificare la propria batteria ed, eventualmente, attivare la procedura di sostituzione è la seguente:
https://support.apple.com/ibook_powe...nge/index.html
- 25-08-06, 08:59 #2
Per la cronaca, ieri sera ho già provveduto ad avviare la procedura di sostituzione (per la batteria acquistata ad inizio anno, l'originale non rientra nel range dei numeri seriali)... non appena avrò notizie, vi farò sapere.
- 25-08-06, 09:48 #3Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
chiesta la sostituzione anch io! Powerbook da 12". Vediamo quanto ci mettono! Nel frattempo dicono di non usarlo a batterie...io sono solo 15 mesi che tengo il mio pbook acceso H24 senza mai spegnerlo....fa anche da server web e pubblica le mie foto su internet...stavo proprio sicuro! :-)
- 25-08-06, 09:51 #4
Una mail di conferma parla di 4-6 settimane per la sostituzione.
- 25-08-06, 10:01 #5
Ho effettuato anche io la procedura di sostituzione. Ho un Powerbook 12" acquistato a Febbraio 2005. Finora mai un problema, tranne che la capacità di carica si sta esaurendo con il tempo, anche di un bel po' (15-16% circa). Vedremo quanto ci metteranno.
- 25-08-06, 10:10 #6
Ma una campagna di richiamo non l'avevano già finita poco tempo fa? E questa è nuova?
C'è un pò di confusione secondo me, anche perchè sul sito apple solo quello americano ha un link (e anche piccolo) per questa campagna...
Sono perplesso, anche perchè nel precedente richiamo i range dei seriali erano più ristretti di quest'ultima, e la mia non rientrava in essi... Con questo nuovo invece si..
Ps. Mai lamentati problemi di carica, ancora al 100% dopo 10 mesi...
Bah...
- 25-08-06, 10:18 #7
Non capisco perchè il numero seriale della mia batteria non venga accettato..
..eppure è all'interno del "range"?
Sapete il motivo?
- 25-08-06, 10:19 #8
Io vorrei effetuare la procedura di sostituzione visto che la batteria del mio PB12 rientra nel lotto difettoso, ma la maschera di inserimento dati non mi accetta il numero di serie della batteria (3K508) che però fa parte del range diffettoso! Dovrei chiamare l'assistenza? La pagina web per la sostituzione ora è intasatissima...
- 25-08-06, 10:19 #9
Che botto immane di soldi. Ho capito male o in pratica pagano tutto loro: batteria nuova e spese di spedizione?
A proposito, ma la batteria "difettosa", come fanno a ritirala fisicamente?
- 25-08-06, 10:21 #10
Chest, ci sarà una procedura prepagata per la spedizione delle batterie difettose.
Credo che alla Sony ci saranno parecchi harakiri...