Discussione: installazione modem
- 31-08-06, 08:33 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
installazione modem
Sono passata da una connessione Alice a Tele 2. Acquistando il nuovo modem (poichè quello che Telecom mi aveva fornito non funziona con altri gestori) ho dei problemi ad installarlo.
E' un D-Link 300-T interfaccia Ethernet.
Collegato correttamente il Modem non segnala la spia ADSL.
Quando cerco di digitare l'indirizzo nel browser per installare il modem (secondo le Istruzioni) mi trovo su una pagina di Telecom con dei resconti di Alice.
Da Tele 2 dicono che la linea funziona, ma io non riesco ad impostare il modem.
Come posso fare?
- 31-08-06, 14:56 #2Novizio
- Iscritto
- 08-05
Premesso che non sono un esperto, secondo me dovresti andare in Preferenze di sistema Network aprire una nuova connessione chiamandola che so Tele 2 e andare a impostare i campi User e Password che ti dovrebbe avere fornito Tele 2.
Almeno io quando ho configurato il Modem ADSL Alice ho fatto cosi'.
Ciao
- 31-08-06, 15:12 #3
Il D-Link dovrebbe essere anche un router... per cui, in pref. di Sistema>Network fai una nuova postazione e imposta il TCP/IP su DHCP.
Nel campo router dovrebbe comparire l'indirizzo del router dopo pochi secondi, quindi digita quell'indirizzo in Safari o Firefox e accederai alla pagina di configurazione del modem.
Altrimenti, se non è un router, devi impostare Network per connessione via PPPoE inserendo userID e password dell'abbonamento.
Però, se la spia ADSL è spenta, c'è poco da fare... è un problema di linea e Telecom non ha ancora disattivato la tua vecchia connessione oppure Tele2 ha problemi in centrale.