+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio
    Iscritto
    09-06

funzionamento iChat con router Pirelli

Cerco aiuto per questo problema:
    Ho un PowerBook G4 + webcam collegato con ethernet ad un router Pirelli Netgate Voip V.2
    fornito da Tiscali.
    Ho fatto molti tentativi,seguendo i consigli piu' diversi , ma .........
    ...........ICHAT videoconfernza non funziona (errore di comunicazionequando si accetta la chiamata)
    Qualcuno conosce PER ESPERIENZA DIRETTA le porte che devono essere aperte
    sul router Pirelli ed i farewall da attivare/disattivare ?
    Grazie.Gechi

..vizio e basta IKEE avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Gorizia
    Tcp 5190
    Udp 5060, 5678, 16384-16403

Novizio
    Iscritto
    10-06
    il servizio clienti tiscali mi ha mandato qui:

http://www.portforward.com/english/r...Pv.2/iChat.htm

purtroppo non funziona per me.

hai provato i numeri riportate prima? successo?

grazie!

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Gorizia

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Gorizia
    anche se esiste una lista di router compatibili ichat, con il nat dovrebbe fungere comunque su qualsiasi router
    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93333

Novizio
    Iscritto
    03-05
    grazie del aiuto,

purtroppo non riesco a far funzionare il collegamento ichat av nemeno con questi valori o con quelli che propone la cara apple.

mi pare che sono forse io che non li inserisco nel modo giusto?

ecco i parametri come appaiono nella schermata: http://192.168.1.1/nat_v.stm (192.168.1.1/nat/virtual server)

grazie!

rama dev

p.s.: è selezionato la casella "Enabled" per entrambi.
    Immagini allegate Immagini allegate    

Iscritto
    08-06
    Luogo
    Gorizia
    alzo le mani, eventualmente prova a fare come indicato nel link postato in precedenza
    http://www.portforward.com/english/r...Pv.2/iChat.htm

Novizio borzac avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Reggio Calabria
    Scusate ma kome è finita dopo aver provato con questi ultimi parametri???

TopoloneBlu
    Guest

TISCALI & iCHAT? NO THANKS.

Dopo aver sottoscritto un abbonamento aziendale ADSL 24Mb + Voip con Tiscali (non ancora attivato), alcuni miei colleghi da Roma e Milano mi dicono che con Tiscali non si possono effettuare video-conferenze con iChat (su Macintosh). Verifico sul forum assistenza clienti di Tiscali che altri utenti lamentano lo stesso problema. Vedi link:

http://forum.assistenza.tiscali.it/f...55&sonid=23036

In giro per la rete (cerco con Google "iChat Tiscali") trovo altre lamentele relative all'uso di iChat e Tiscali con modem Pirelli, fornito da Tiscali stessa. Dal momento che faccio parte di un circuito internazionale di sviluppatori di software per Apple, tutti connessi con iChat, non posso prescindere dalle video-conferenze con iChat. E' assolutamente essenziale per il mio lavoro.

Telefono al numero di assistenza tecnica per aziende di Tiscali 800910093 per verificare l'esistenza del problema.
    Mi rispondono che il problema, se c'e', e' di iChat e non di Tiscali. Ora, io ho usato tranquillamente iChat per anni con altri provider italiani (Libero, Wind, Alice...) e stranieri (in USA, Germania, Francia, Spagna...), e le video-conferenze hanno funzionato benissimo, anche in multi-user, quindi la risposta di Tiscali mi sembra davvero presuntuosa. Dovrebbe essere Tiscali ad adeguarsi allo standard internazionale di Apple iChat e non il contrario. E' come dire che se Internet Explorer non funziona con Tiscali, la colpa e' di Microsoft... ma chi se la beve?
    Il supporto tecnico aggiunge che l'inconveniente tecnico non e' di loro competenza (di chi allora?) e concludono dicendo che forse il problema e' gia' stato risolto ma che non possono affermarlo ne' smentirlo. In assenza di conferme mi suggeriscono quindi di chiedere il recesso del contratto telefonando al numero 130.
    Prima di telefonare al 130, inoltro richiesta di chiarimenti tecnici tramite il form di richiesta supporto tecnico on line di tiscali.it. Magari qualcuno ne sa di piu' li'. Nessuna risposta.

Chiamo il 130. Mi risponde una signorina che non sta neanche ad ascoltarmi e mi dice che lei puo' solo aggiungere una nota sul contratto che esprime la mia volonta' di recedere dal contratto e che saro' richiamato l'indomani. L'indomani una nuova signorina mi telefona (ore 10 del 29 Marzo 2007) e mi spara delle domande a raffica tipo "OK" o "CANCEL?". La invito ripetutamente ad ascoltarmi. Avrei voluto spiegarle che la richiesta di recesso sarebbe stata subordinata alla conferma della sussistenza del problema tecnico di cui sopra, e che quindi avrei voluto parlare con un tecnico piu' informato sui fatti. Era come parlare con un distributore di Coca-Cola, tipo "Inserire la moneta - Blip - Estrarre la bottiglia - Blip"... pietoso. Chiedo ancora gentilmente di lasciarmi esprimere sul punto. Nada. Non mi ha lasciato parlare. Che modo di trattare i clienti! A questo punto, le ho detto "Mi scusi, mi sembra di parlare con un distributore di Coca Cola, mi lascerebbe parlare per favore?" Per tutta risposta la signorina ha messo giu' il telefono. Un coup de scene. I miei piu' vivi complimenti per la cafonaggine. Oltre al danno, la beffa (e io pago...).

Ritelefono all'assistenza tecnica per aziende al numero 800910093. Stavolta trovo una gentile signorina che mi conferma l'esistenza del problema con iChat ed il modem Pirelli. Mi invita comunque a sottoscrivere l'abbonamento perche' forse il problema sara' risolto in futuro. Non posso fidarmi. La ringrazio e ritelefono al 130 chiedendo il recesso del contratto. Mi obbligano (con atteggiamento scocciato) a mandare una raccomandata a Tiscali Italia.
    Spendo il resto della mattinata per andare in posta (andare, parcheggio 2 euro, fila allo sportello, pago 3,50 euro, ritorno). Risultato? Non ho la mia ADSL. Ora vediamo se hanno il coraggio mi mandarmi la fattura...

Ora vorrei dira a Tiscali, avete un problema serio che vi taglia una fetta di mercato (si e' sparsa voce tra gli utenti Mac che Tiscali e' da evitare), ricevete delle lamentele sul vostro forum (l'anno scorso!), vi si chiedono informazioni sullo stato del problema tecnico, e non sapete rispondere al primo colpo, e comunque non avete ancora risolto il problema... Invece di approfittare delle segnalazioni degli utenti per fixare i vostri bugs e allargare il vostro parco clienti, vi ostinate a infilare i potenziali clienti dentro le trafile del call center e a trattarli a pesci in faccia? Giuro che l'offerta ADSL 24Mb in download e 1MB in upload con velocita' garantita, non teorica, + Voip, a circa 40 Euro mensili + IVA, mi sembra eccezionale... se funzionasse. E se al 130 rispondessero degli esseri umani...

Per favore, girate questa lettera a chi di competenza in Tiscali. Ma... che sia qualcuno dei piani alti. Thanks.

Novizio
    Iscritto
    08-07

ichat

non so + come fare da quando ho il router pirelli ho perso la funzionalità audio e video...
    Delusissima e amareggiata con l'assistenza Tiscali che trovo incompetente e scortese.

Vorrei sapere se scaricando Skype si può ovviare il problema.

Ho letto post di tanti forum, ho configurato firewall e con tutti quei numeri pensavo anche di giocarmeli al Lotto....

Qualcuno mi sa dare una mano? Se scarico Skype avrò lo stesso problema?