+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    rox
    rox non è connesso
    Esperto rox avatar
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    Roma

LaCie Ethernet Disk 1TB - Opinioni

Avendo la necessità di condividere tra vari utenti i file in lavorazione e permettere al tempo stesso di effettuare dei backup, stavo pensando ad acquistare un disco di rete LaCie Ethernet Disk 1TB (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10836).

Leggendo le caratteristiche, sembra soddisfare le mie esigenze, soprattutto perché sembra permettere di gestire spazi privati e condivisi senza la necessità di avere un server dedicato, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarlo.

Grazie

Romano

rox
    rox non è connesso
    Esperto rox avatar
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    Roma
    Nessuno ha mai avuto modo di vedere e/o provare questa unità di backup?
    Eppure sembra essere molto interessante.

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Non conosco nello specifico il prodotto, ma un mio amico ha un disco lacie con connessione Ethernet e so che si lamenta sempre della lentezza.

Se non ti serve un disco particolarmente performante penso che non avrai problemi.

Ciao

rox
    rox non è connesso
    Esperto rox avatar
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    Roma
    Trattandosi di un disco di rete, credo che il "collo di bottiglia" sia la velocità supportata dalla rete. Dal momento che sia i Mac che questo disco hanno una scheda GigaBit e che sarà utilizzato uno switch GigaBit con dei cavi di categoria 6, probabilmente le prestazioni saranno migliori.
    Più che altro mi interessava sapere se si può veramente fare a meno di un server per gestire gli spazi disco a disposizione dei Mac della rete.

Novizio
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    , ,
    Ciao Rox
    è passato un po di tempo dalla tua richiesta sul forum quindi avrai deciso e starai usando questo lacie in oggetto,

la mia domanda è questa come ti trovi? perchè ora sono io che avrei la tua stessa intenzione ma ho dei dubbi....grazie

Novizio
    Iscritto
    05-07
    RAGAZZI se trovate un alternativa EVITATE Lacie !!!!
    Ne ho avuti 3 ecco i risultati ............

1) 1 da 1 TB con connessione USB - FW800 dopo 10 mesi si è rotto , cioè si è spento e non si è mai più riacceso e la Lacie come soluzione (ASSISTENNZA ONLINE PESSIMA) dice di mandarglielo (A MIE SPESE) loro lo ripareranno ma perdero tutti i dati perche loro non fanno il recupero.........

2) Un HD di rete (quello nero laccato col led blu davanti) , comprato usato 1 ora dopodichè non ho più avuto modo di accedere ai file perchè mi dice che l'indirizzo IP è sbagliato e non esiste una soluzione per resettarlo !!!! Mai avuta una soluzione dal centro assistenza se non quella di mandarglielo sempre a mie spese.....

3) HD di rete ethernet disk mini Home edition 500GB , Ha funzionato 2 mesi dopodichè è diventato impossibile accedervi come amministratore e accedervi tramite WEB (quindi è imposibile cambiare le sue impostazioni) e ancora una volta non c'è modo di fare un semplice reset del firmware per riportare tutto a condizioni di fabbrica e quindi indovinate ?!?!?!
    LO DEVO SPEDIRE A MIE SPESE A MILANO !!!! eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee i 500 GB di dati che ho sopra vanno a farsi benedire perchè loro dicono che non è un loro problema !!!!

3 PRODOTTI IN GARANZIA ............ UNO PEGGIO DELL'ALTRO !!!
    finchè funzionano magari sono pure dei buoni prodotti ..... ma se si rompono , sono tanti di quei problemi che non li auguro a nessuno !!!

Tra l'altro sono 2 dei 3 problemi si risolverebbero mettendo un bel tastino RESET dietro l'apparecchio ( sapete quelli che si spingono con la penna !!! ) E CON UN ASSISTENZA DECENTE !!!

INSOMMA ------> DELUSIONE DELUSIONE DELUSIONE !!!!

Mac, Mtb & Bassoon Pali avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Ljubljana
    Prendine ancora uno, forse avrai più fortuna1

XD

Novizio
    Iscritto
    05-10
    Quoto, sono appena stato tradito da un nuovo Lacie da 1 TB dopo meno di un mese di lavoro, mi è partito tutto il back-up di Time Machine.
    Mi sono iscritto solo per dirvi questo, lasciate perdere i Lacie, almeno quelli da 1 TB Usb Design by Neil Poulton.

Assiduo EBottegaio avatar
    Iscritto
    09-09
    Luogo
    Virgilio
    Nulla da toglier a LaCie, ma per questa tipologia di prodotti è meglio rivolrgersi a produttori specializati tipo (in purom ordine alfabetico):
    - Buffalo Technology
    - QNAP
    - [http://www.synology.com/enu/index.php]Synology[/url]

Naturalmente la velocità dipende poi dalla connesione utilizata di certo in WiFi saranno meno prestanti dim una rewtecablata a 1.000

Ciao

Sèvero

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Spiace leggere certe disavventure, la mia esperienza con LaCie è invece ottima. Ho un network disk raid1 da 2 anni, sempre acceso e funziona perfettamente. Tra i miei e quelli di mio padre abbiamo 4 dischi Fw800 d2. Abbiamo avuto un problema sugli alimentatori di 2 dischi comprati insieme, prontamente sostituiti con spedizione del vecchio alimentatore in una busta...