Discussione: Internet box vodafone
- 02-01-07, 08:30 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
Internet box vodafone
Ho acquistato per mio figlio un nuovo Mac Book con processore Intel e un internet box vodafone per collegarsi via UMTS, dopo acquisto abbiamo scoperto che il software scaricabile dal sito vodafone italia gira solo sui Mac vecchi (non intel) tuttavia sul sito vodafone UK abbiamo trovato ed istallato il software (.6) che gira sui Mac Intel. Istallato e tutto OK meno la posta. Infatti internet box è come se bloccasse la porta e Mail non funziona nè in uscita nè in entrata. La posta la possiamo vedere solamente via internet andando sulla casella. Qualcuno ne sa nulla ???
- 02-01-07, 09:10 #2Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
"Via internet andando sulla casella" vorra' dire via web (safari) immagino.
Se e' cosi' devi semplicemente settare l'account di Mail in modo che vada a leggere la casella (settaggi del pop server). Ricorda che per spedire la posta devi settare anche il SMTP server, che deve essere quello di Vodafone (per farla semplice puoi leggere la posta su qualunque Pop server della galassia, ma devi spedirlo via il SMTP server del tuo ISP).
M
- 05-01-07, 19:29 #3
l'ho preso anche io per quando sono in giro e ho utilizzato anche io il software preso da Vodafone UK, io su mail ho solo l'account .mac che ha il suo smtp server, quello funziona tranquillamente.
Poi ho un'altra casella che va con exchange server e anche quella funziona e per finire un'altra casella sempre via IMAP che è sul mio dominio internet, ma li ho acquistato anche il servizio di smtp server così sono indipendente dalla connessione, una bella comodità.
Quanto al tuo problema fai come ti ha detto Mario, basta recuperare l'smtp server di Vodafone che dovrebbe essere smtpmail.vodafone.it o smtp.net.vodafone.it
- 08-01-07, 08:04 #4Novizio
- Iscritto
- 01-07
OK, grazie, ma non è stato così semplice perchè sul sito vodafone i dati dei server non ci sono e al negozio mi avevano dato il sever in entrata sbagliato. Grazie e Ciao a tutti