+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    jus
    jus non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    01-07

Mac fisso o portatile???

Vorrei acquistare un nuovo mac.
    Comparando Imac 20" (con più ram) con Macbookpro noto che le differenze non sono poi così rilevanti, neppure sul prezzo (se opto per l'espanzione Ram dell'Imac).
    Allora si tratterebbe solo di una quesitone di gusto personale o dell'uso che ne debbo fare?
    Insomma dal punto di vista tecnico, cambia solo la grandezza del monitor o c'è dell'altro (ad esmepio, velocità lettura HD, silenzionsità, affidabilità Hardware, ecc...)?
    Ciao
    Grazie

Happy Mac User :-) Raider avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    Cambia la vel.del processore
    Cambia il taglio dell'HD
    e soprattutto
    cambia che uno è un portatile mentre l'altro è un desktop....

Dipende che ci devi fare con il tuo nuovo Mac

Gpl
    Gpl non è connesso
    Assiduo Gpl avatar
    Iscritto
    10-06
    Se non lo usi per lavoro ti conviene un fisso, a parità di prezzo hai miglior hardware.

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    cambia o schermo, cambiano le prestazioni.

se non devi per forza usarlo in giro la scelta è una sola: l'iMac

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da Gpl
    Se non lo usi per lavoro ti conviene un fisso, a parità di prezzo hai miglior hardware.
    per miglior hardware intendi solo più prestazioni (per es processore, RAM e HD a parità di prezzo) o proprio qualità del prodotto e delicatezza ???

jus
    jus non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    01-07

piu precisamente?

Non riesco a caomprendere in cosa consista la migliore qualità del Mac fisso rispetto al portatile. La ram può essere la stessa, la capienzza 250 GB è buona, forse l'HD è meno veloce nel portatile (5400 g/s). Tutto qui o la migliore qualità è data da una diversa architettura di sistema o altro?

FabrizioDeAndré passwordlost avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Roma
    calcola che nell'imac è possibile cambiare il processore poiché non è saldato come lo è nel macbook pro...come ti hanno già detto dipende sia dai gusti che dall'uso che ne farai...io essendo un grande amante dei portatili ti consiglierei un macbook pro così te lo puoi portare sempre in giro...

Esperto
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    si ok. a parte cambiare parti che non penso succederà nel mio caso...il discorso è la qualità e la delicatezza. Io se devo far partire 3-4 ore di rendering su un portatile (che dopo 10 minuti sembra un fornelletto e parton le ventole) ho una sensazione diversa da farlo su un fisso (Mac Pro con due ventolozzi e dissipatori vari).
    Da una parte la ventilazione: qual'è la differenza tra l'IMac e il MBP?
    Dall'altra parte la qualità dell'hardware: i portatili son più delicati in generale. Però il MBP è linea pro (dovrebbe voler dire maggior controlli sul prodotto e qualità leggermente migliore?)
    Penso siano queste le cose che condizionino la scelta (oltre ovviamente alle caratteristiche "esplicite" su cui però le considerazioni son di altro tipo...)

Gpl
    Gpl non è connesso
    Assiduo Gpl avatar
    Iscritto
    10-06
    Citazione Originale inviato da dvdreds
    per miglior hardware intendi solo più prestazioni (per es processore, RAM e HD a parità di prezzo) o proprio qualità del prodotto e delicatezza ???
    Ti faccio un confronto:
    MacBook Pro 15"

* Processore Intel Core 2 Duo a 2,16GHz
    * Risoluzione di 1440x900
    * 1GB di memoria
    * Disco rigido da 120GB
    * SuperDrive doppio strato 6x
    * ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di SDRAM

Eur 1.999,00

iMac 24"
    * Risoluzioni digitali fino a 1920x1200
    * 1GB di memoria
    * Disco rigido da 250GB
    * SuperDrive DL 8x
    * Grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 128MB di SDRAM

Eur 1.999,00

Con gli stessi soldi hai uno schermo gigantesco un'HD che è il Doppio, una scheda video più performante e un masterizzatore più veloce.

Per avere una configurazione hardware più simile al MacBook Pro 15"

c'è per esempio l'iMac 20"

* 1GB di memoria
    * Disco rigido da 250GB
    * SuperDrive DL 8x
    * Grafica ATI Radeon X1600 con 128MB di SDRAM

Eur 1.499,00

hai lo stesso processore, stessa quantità di memoria Ram il disco rigido è comunque più del doppio la scheda video è uguale ed il masterizzatore è più veloce, e senza contare che il portatile è un 15" mentre il fisso è un 20". Vai a spendere comunque 500 euro in meno pur avendo caratteristiche hardware superiori.

Spero di essermi spiegato.

Gpl
    Gpl non è connesso
    Assiduo Gpl avatar
    Iscritto
    10-06
    Citazione Originale inviato da dvdreds
    si ok. a parte cambiare parti che non penso succederà nel mio caso...il discorso è la qualità e la delicatezza. Io se devo far partire 3-4 ore di rendering su un portatile (che dopo 10 minuti sembra un fornelletto e parton le ventole) ho una sensazione diversa da farlo su un fisso (Mac Pro con due ventolozzi e dissipatori vari).
    Da una parte la ventilazione: qual'è la differenza tra l'IMac e il MBP?
    Dall'altra parte la qualità dell'hardware: i portatili son più delicati in generale. Però il MBP è linea pro (dovrebbe voler dire maggior controlli sul prodotto e qualità leggermente migliore?)
    Penso siano queste le cose che condizionino la scelta (oltre ovviamente alle caratteristiche "esplicite" su cui però le considerazioni son di altro tipo...)
    Se devi usarlo per il rendering tanto più ti consiglio un fisso, si il tuo problema è il rumore, ti posso assicurare che il mio iMac è una tomba.