Discussione: Problema HDD Lacie
- 24-09-07, 18:30 #1
Problema HDD Lacie
Tempo fa stavo facendo un backup al mio imac G5, passando i dati sia su un disco esterno Lacie d2 Triple Interface che su un iBook G4. All'improvviso è saltata la corrente in tutto il quartiere: fortunatamente non ci sono stati danni al computer, purtroppo però al disco esterno sì. Sul portatile mi è comparso il classico messaggio che il disco era stato scollegato in modo non corretto e lì ho cominciato a preoccuparmi. Quando ho ricollegato l'HDD ho notato che impiegava parecchio tempo a montare l'immagine così ho aperto Utility Disco. Alla fine, insomma, provando a fare le verifiche del disco, ho visto che era danneggiato. Nè la verifica, nè la correzione sono state in grado di ripararlo. Il disco non è bruciato, in quando collegandolo si vede in Utility Disco, però non si monta. Ora chiedo a voi se conoscete qualche programma per tentare la riparazione, possibilmente senza perdere i dati. Confido in voi, cari macuser...
- 24-09-07, 18:42 #2Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
disk warrior e' 'unico che io conosca
- 25-09-07, 13:24 #3
perfetto. grazie mille. ora mi informo su dove lo posso trovare. ciao...
- 26-09-07, 21:15 #4Ma quanto sei magico??? Non smetterò mai di ringraziarti... Veramente molte grazie. Sono riuscito a riparare tutto quanto senza perdere nemmeno un file!!! Che colpaccio... Grazie di nuovo,
Originale inviato da Mario
ciao
maccolo
ps. amo mac e questo sito/forum
- 27-09-07, 19:41 #5Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
mi fa piacere. Purtroppo e' rimasto la sola utility del genere per Mac (a parte disk utility) dopo la scomparsa di disk doctor di norton utilities