Discussione: Funzionamento base AirPort Express con AirTunes
-
09-03-08, 16:44 #1Novizio
- Iscritto
- 03-08
Funzionamento base AirPort Express con AirTunes
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum =)
Volevo sapere, se attacco un cavo di rete sulla air port express mi diffonde la connesione internet in wi-fi come un access point?
O funziona solo come ripetitore?
Perchè ho un router+swithc+firewall ma non è wireless! E non vorrei cambiarlo! = /
Qualcuno sa ripondermi?
Ciao grazie!
-
09-03-08, 18:51 #2
Si, la base airport express funziona da base wi fi. Guarda che però airtunes che citi nel titolo è un'altra cosa, che ti dà la possibilità di inviare un flusso audio dal mac su cui gira itunes alla base, indi (tramite un minijack) a degli speaker, a un ampli, etc .
-
09-03-08, 20:04 #3Novizio
- Iscritto
- 03-08
Quindi il mio router diventerebbe wifi? =D
-
10-03-08, 20:37 #4
Beh.....il tuo router rimarrebbe quello che è. E' la base airport che, collegandosi ad esso con un RJ45 (per intenderci cavo ethernet), ti consente di fatto di non avere cavi direttamente collegati al computer. Se vuoi dire che in questo modo ti colleghi al web senza cavi, allora si, è così.
-
02-04-08, 16:43 #5
Mi inserisco per chiedere se avete dei gudizi per quanto riguarda la qualità dello streaming audio dell AP Express.
Inltre ho già un router wireless d-link e non so se posso mandare musica dal mac passando dal suddetto router, anche perchè credo che il mac non si colleghi direttamente all'AP in wireless... o sbaglio?
grazie!
-
09-04-08, 16:01 #6Novizio
- Iscritto
- 04-08
Airport express e airtunes senza cavo ethernet
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda. Possiedo un macbook e una airport express, e come servizio internet ho fastweb adsl, il cui router (la placca attaccata al muro per intenderci) è collegata a un access point DLINK DWL-G700AP, che invia il segnale via wireless al macbook. Per installare l'airport e usare airtunes ho collegato l'airport all'access point con un cavo ethernet e l'airport allo stereo con un mini jack, quindi posso stare connesso a internet e contemporaneamente usare airtunes. La mia domanda è: è possibile collegare via wireless l'airport con l'access point (quindi senza usare il cavo ethernet, che mi attraversa tutta la casa ed è un po' scomodo, visto che ho l'access point in cucina e lo stereo in camera mia)? Ho provato a comunicare via wireless con l'airport ma questo vuol dire collegarmi a questa invece che a internet, dato che devo scegliere il network wireless a cui corrisponde l'airport invece della mia connessione fastweb. Scusate la lunghezza del post, spero possiate darmi un suggerimento perchè sto uscendo pazzo con questa airport
-
09-04-08, 16:29 #7
-
08-07-08, 17:58 #8Novizio
- Iscritto
- 12-07
ho acquistato la base airport express con airtunes, ho collegato il cavo ethernet e lo stereo alla base, poi per curiosità mentre la musica di itunes si sentiva sullo stereo ho provato a staccare il cavo ethernet, e la musica si continua a sentire ugualmente!!!!
Così ho pensato che se metto le casse in giardino e mi porto la base airport anche se in giardino non ho un cavo ethernet, potesse ugualmente funzionare airtunes... invece pare di no!! Sbaglio qualcosa??
-
08-07-08, 18:22 #9
Dovrebbe funzionare in ogni caso, ma forse i dispositivi sono troppo distanti tra loro.... quanti metri ci sono tra di essi?
-
08-07-08, 22:51 #10Novizio
- Iscritto
- 12-07
Saranno 8 o 9 metri ma le mura perimetrali della casa sono forse troppo grandi (55 cm) provo ad avvicinarlo.
Anche se la cosa strana è che ho provato a rifare la stessa cosa in casa ma funziona solo se il cavo ethernet è attaccato e io lo stacco mentre funziona airtunes, invece se lo stacco prima e poi provo ad usare airtunes non funziona!!!
Che mistero questo!!???