Discussione: iMac / eMac
-
05-02-02, 20:28 #111Guest
prova a cancellare tutte le preferenze collegate al modem, tcp/ip etc.
-
06-02-02, 08:02 #112Guest
Non capisco cosa hai cambiato, se puoi essere più preciso mi fai una cortesia.
Saluti Marco
-
06-02-02, 10:29 #113Guest
Nelle striscia di controllo devi cliccare sul modulo rappresentato dall'icona di un microfono sopra un cd, nel menu a tendina che aprirà ci sarà la lista dei dispositivi di ingresso ed uscita audio. Quelli d'ingresso stanno sopra. Se trovi selezionato modem interno cambialo. Sul mio iMac 600Mhz slot loading appare 'sto modem interno che quando è selezionato crea il fastidioso fischio, sull'iMac bondie blue (l'originale) mai visto.
Spero di essere stato chiaro!
-
06-02-02, 19:33 #114Guest
x Marco: Uso per motivi di lavoro 9.2.2
x Pietro: già fatto ;-(
Mi serve necessariamente usare il modem per poter girare connessioni Win col VPC onde evitare di configurare tutti i pc dello studio (come purtroppo sto gia facendo) e credo che se non riusciro' dovro mio malgrado -- AAArRRGGGh -- comprare un altro PC invece del nuovo iMac (UHAAAA ;-(( ) sul quale poter girare VPC per PC ( a proposito dove si puo acquistare VPC x PC? )
Grazie...
-
07-02-02, 14:07 #115Guest
Saranno anche sciocchezze, ma sul vituperato PC questi semplici problemi/esigenze sono disponibili con 2 rispettivi tasti.
Comunque in genere, aprendo un photo-editor, è possibile incollare la finestra come nuova immagine o su una nuova immagine (Photoshop apre una nuova immagine con le dimensioni del "copiato").
Grazie comunque per le indicazioni.
Ciao
Corrado
-
07-02-02, 17:30 #116Guest
Ma sull'iMac '99 non c'era in dotazione il cd per fare un test dell'hardware?
-
07-02-02, 21:34 #117Guest
o trovi qualche utility che testi il modem, per esempio tech tools mi sembra lo faccia, oppure puoi provare a reinstallare ex novo il sistema (magari una versione piu` vecchia della 9.2.2) e senza aggiungere altro, riprovare, se anche cosi` non va e` proprio il modem che e` andato
-
08-02-02, 15:20 #118Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Chiedo scusa se la cosa è già stata trattata, non posso frequentare il forum più di tanto.
Nel riordinare i miei bookmark ho ritrovato il link ad una pagina che non visitavo da moltissimo tempo.
http://www.theapplecollection.com/de...ign/index.html
Si tratta di idee sul design dei prodotti Apple e fra le altre ce n'è una che sembra.la brutta copia del nuovo iMac.
http://homepage.mac.com/oxygon1/.Public/iCan.jpeg
Forse è stata inserita dopo il lancio dell'ultimo nato, ma non ha nulla di meglio. Anzi!
Se fosse stata inserita prima sarebbe di qualcun altro il merito dell'intuizione di base e schermo collegati e snodati?
-
08-02-02, 19:20 #119Guest
OK, provero' anche queste possibilita' e vi faro' sapere su questo tread.. per il momento GRAZIE :-))
-
09-02-02, 10:45 #120Guest
Possiedo un iMac dv con sistema operativo mac os 9.1 italiano. Ho scaricato dal sito Apple l'aggionamento mac os 9.2.1, suddiviso in 6 parti, ma non riesco a farlo funzionare. Quando lancio "mac os 9.2.1update.smi" mentre fa la verifica si blocca dicendomi: unable to execute, this file is invalid and should be replaced (-8819). Ho scaricato di nuovo tutte le parti più volte ma l'esito è sempre lo stesso. Se salto la verifica e vado direttamente nell'installazione, quest'ultima parte e immediatamente si blocca dicendomi: "Si è verificato un problema nell'utilizzo del disco"System Extra". Non può aver luogo alcuna installazione. Assicurati di usare i dischi originali dell'installer". Non so piò che fare; chiedo disperatamente aiuto ma so di potere contare su di voi. Grazie mille