+ Replica alla discussione
Pagina 17 di 316 PrimoPrimo ... 2 13 14 15 16 17 18 19 20 21 32 67 117 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 161 a 170 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest

Guest
    Complimenti, 'Pzellner': tolleranza, finezza e civiltà non sono mai state così ben sintetizzate. Queste laconiche considerazioni ci fanno meditare sull'utilità del tempo 'perso' ad esprimere, digitandole, piccole esperienze personali di pubblica utilità. Mi chiedo ancora perché certi forum - apparentemente interessanti - non vengano moderati.

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Perche il moderatore ha studiato a Bologna e l'espressione di Zellner (che pure e' di origini tedesche ed abita a Milano) e' talmente nell'uso corrente nella citta' felsinea da rappresentare un normale intercalare anche simpatico e non e' sembrata cosi' offensiva.

Se Pikkulino si e' sentito offeso non posso far altro che richiamare Zellner alla moderazione e al rispetto dei pixel (spenti) altrui.
    :-)
    Anche del mio... che dopo tutte queste lamentele mi pare si sia evidenziato...
    :-(

Guest
    dü maroun (bologneise correctly speaking)

Esperto
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Pensate che possa risolvere il problema (con DISK WARRIOR o con Norton Utilities)nonostante il fatto che anche avviando il computer da CD, poi non riesco comunque a vedere l'HD (sulla scrivania compaiono solo le icone del CD e del cestino!).
    Grazie!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    intendeva dire che i due pixel erano di color marrone (terra di siena bruciata per l'appunto), cosa avete frainteso

Guest
    Grazie a Settimio per il cortese - e celere - riscontro e agli altri per la simpatia decongestionante (Mac style): probabilmente mi sento ancora scosso dalla partecipazione ad altri (ed oggettivamente meno seri) forum, ai quali prendevano parte giovani utenti in tempesta ormonale che approfittavano delle esternazioni e delle impressioni per massacrarti...

Beh, tornando invece a bomba al mio nuovo iMac: makumbe caraibiche di amici e colleghi con le consegne in ritardo han fatto sì che..... leggetevi di seguito la mail che ho spedito all' assistenza ieri:

>>Apple ha segnalato problemi riguardanti il nuovo iMac?
    Mi ha dato già dei problemi terrificanti: ho dovuto mettere mano, in soli 5 giorni di vita, QUATTRO VOLTE al sistema operativo.

Ho ritirato il computer nuovo giovedì scorso, ma:

a) sabato mattina non si apriva più, sotto System 9, il cassettino del SuperDrive, premendo il bottone apposito. Sabato sera ho formattato tutto e reinstallato i due system (9 e X). Tutto è ripartito correttamente.

b) Da ieri pomeriggio continua ad andare in tilt la barra del finder: dopo alcuni secondi dall'avvio, al posto di "Archivio" compare, alternativamente, "ììììwww...", "ìììììì&igrave ;ììììììwwwwwwwwwww w........ìììììì&ig rave;ìììììì&igrave ;ììwwwwwwwwwwww", "w", o - semplicemente - " " (spazio vuoto). Dopodichè il sistema va in crash.
    Ho reinstallato tre volte Ex-novo la cartella sistema (per non perdere estensioni e preferenze): stasera proverò a ri-formattare e re-installare.
    Sperando che riparta tutto e, domani, non se ne presenti una nuova.

Gradirei sapere se i 'famosi' problemi di firmware che causeranno il ritardo nella release dei due modelli low-end affliggono anche l'800 Mhz: non è oggettivamente possibile lavorare su una macchina disastrata......<<

Queste le testuali parole. Ieri sera un tecnico mi ha chiamato, segnalandomi la possibilità che abbia dei problemi alla RAM o alla scheda logica: io, intanto, stasera provo a formattare e installare di nuovo tutto, prima di urlare.

Che conclusioni ne traete? A ruota libera....

Ciao! :-|

Guest
    Si con le norton, non conosco disk warrior, vengono visti anche i dischi non regolarmente montati, se c`e` rimasto qualche cosa, da vedere, il fatto che tech tool non lo veda pero` non promette bene.
    Ci sono ditte specializzate per il recupero di dischi e file ma e` molto molto costoso.
    Mi sembra inoltre che disk tools non permetta piu` di formattare a basso livello (l`unica cosa da fare per provare a recuperare almeno il disco) ma quelli di qualche versione fa (OS 8.6?) lo facevano

Guest
    Beh, altro che due maroni (che tradotto letteralmente da un tedesco che vive a Milano con un pixel bruciato significa: le mie sentite e piu sincere condoglianze)questo sembra un iMac nato veramente male. Molto vicino a un DOA (dead on arrival).
    Rispediscilo alla mamma che o te lo cambia o ripara.
    Non ha senso (amenoche tu non abbia installato della ram supplementare a fare esperimenti.
    Tschuess

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Opterei per un problema di RAM che e' semplice da verificare.
    Prova a togliere quella aggiuntiva. E' facilissimo