+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 316 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 17 52 102 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Esperto
    Iscritto
    10-02
    Luogo
    , ,
    Se io posso aggiungere la mia, ho un iMac 350Mhz da un paio di anni, con HD da 6Gb, 192Mb Ram e CD_ROM e funziona veramente bene!
    E' affidabile, non ha ventole, quindi anche piuttosto silenzioso, elegante e poco ingombrante.
    Le casse incorporate sono ottime.
    E la tastiera e il mouse ottico che sono montati ora sono poi veramente confortevoli.
    DA CONSIGLIARE, considerando anche il prezzo che, sebbene fino a qualche giorno fa' trovavo eccessivo, ora è diventato un vero affare!

Un saluto

Guest
    Prendi tranquillamene un iMac da 500Mhz, un solo consiglio, non prendere un computer con meno di 128Mb di RAM. Se poi vuoi usare anche il nuovo sistema operativo Mac OS X, non scendere sotto i 256Mb di RAM.

Guest
    Salve a tutti. Vi chiedo un aiuto tecnico riguardante un problema di messa a fuoco delle immagini sui monitor degli iMac (luglio 2001) che sembra molto frequente, almeno a leggere i forum di discussione di Apple.
    Il problema è questo, il contrasto del monitor del mio iMac è veramente alto e la messa a fuoco del monitor, specialmente nella parte centrale, non è ottimale.
    Ho trovato questa soluzione:

here's how to refocus and adjust the brightness of your iMacs screen.
    Only do this if you KNOW what you're doing!!!

I read in some threads that the screens of iMacs where out of focus and they got the graphics board exchanged but the screen stil wasn't focused right. so just read this and then go to your apple dealer and claim back any money you had to spend for the graphics board exchange ;-) OK just jokin'. here we go:

Inside of your iMac on the left side there is a small black box connected to the screen. it has two controls. one saying "screen" the other one saying "focus". So if your screen is out of focus or too bright or too dark try it, as i did. when you turn the screen-control clockwise the screen should become brighter, when you turn it counterclockwise the screen should become darker, BUT turn the control VERY VERY slowly and just a little bit because it is VERY sensitive. i didn't use the focus-control but i think it will be equally sensitive. so be careful.

hope this helps

MailMan

(btw not all germans eat sausages, i hate them :-) )

Vorrei sapere per prima cosa se invalida la garanzia, se qualcuno l'ha mai fatta ed eventualmente come dovrei procedere.

Grazie a tutti!

Guest
    La regolazione indicata una volta si chiamava 'g2'. In teoria si dovrebbe fare con un'immagine test ed con l'ausilio di un voltmetro secondo i dati della documentazione del monitor, ma si può anche fare 'ad occhio' però facendo attenzione a fare solo un piccola regolazione. La regolazione dovrebbe essere bloccata con una goccia di vernice, quindi è facilmente individuabile in caso di riparazione.
    Hai provato a rifare la taratura del colore dal pannello di controllo monitor ?

Guest
    Si parecchie volte....non è proprio un problema di colore è che l'immagine al centro del monitor è un pochino sfuocata! Ma, spero che la mia vista s'adegui, perchè negli ultimi anni ho lavorato quasi esclusivamente su portatili e quindi forse ancora non "reggo" bene il CRT

Guest
    Allora ragazzi questo é il problema:
    iMac 333mhz con system 8.6, viene usato prevalentemente per navigare e chattare, da qualche gg non va la connessione, anzi non va Remote Access.
    Qulache cosa avranno combinato, ma non sapendo non posso essere più specifico.
    Cmq sta di fatto che appena si clicca su "Connessione" esce una finestra di errore che avvisa che "il collegamento é fallito per un errore di tipo -15008" ???
    Non ho mai visto questo errore, e la cosa strana e che non compare dopo il tentativo di connessione, ma appena si clicca la Connessione....
    Ho reinstallato Remote Access dal cd di Install, ma stessa situazione, ho anche buttato le prefernze e quindi i settaggi per i collegamenti, ma nulla anche nuovo il Remote Access da lo stesso errore...
    Sapete nulla??
    Mickey

Guest
    Sara' anche per questo che sto migrando a LCD per i desktop :-)

Guest
    Ragazzi nessuno ha una minima idea???
    Mickey

Guest
    Ragazzi risolto era semplicemente una stringa del modem impostata in modo sbagliato, grazie a PZellner.
    Mickey

Guest
    Salve mi piacerebbe sapere secondo le vostre esperienze quale
    modem isdn lavora meglio con un imac di ultima generazione
    pregi costi ed eventuali difetti,sono in procinto di sostituire il mio TA e vorrei un consiglio su un modem che mi gestisca appieno la linea senza spendere un capitale
    grazie a tutti