Discussione: iMac / eMac
-
13-03-02, 23:06 #191Guest
?! urca, sto utilizzando 10.1 da settembre come system di avvio, uso tutti i prodotti macromedia sotto classic, aspettando trepidante le versioni carbon che stanno ad arrivare :-), e non mi ero mai accorto di avere un prodotto ancora in prova !!!
scherzi a parte, io ho un 867,è ovvio che sia meglio di un g3, ma ti assicuro che X è un gran bel sistema, ancora da perfezionare ma quale sistema operativo non lo è?!
provali tutti edue se non sei sicuro, tanto su mac è banale avere più di un sistem :-)
-
14-03-02, 01:25 #192Guest
Allora dora.markus, io ho un computer simile al tuo: iMac G3 600Mhz e 512Gb. Per quanto riguarda OS X un consiglio: mettilo sull'hard disk e provalo. Iicorda che è il system del futuro di Apple. Se lo confronterai con Mac OS 9 lo troverai più lento ma moooooooolto più stabile. Queste però non sono regole generali, iMovie infatti gira molto meglio su Mac OS X che su Mac OS 9 ed iPhoto (anche se ancora immaturo) è molto simpatico.
I giudizi sull'interfaccia umana sono un'altro discorso, se ti interessano come ti è stato consigliato sopra, scaricati qualche vecchio thread!
-
14-03-02, 16:43 #193Guest
... anche perché - e credo che tutti siano d'accordo - l'unico "limite" per un old-mac-user relativo all'uso di X è prendere confidenza con un 'sistema' nuovo (nel vero senso della parola) e manipolare velocemente files e applicativi.
X è favoloso: purtroppo non abbiamo ancora avuto il coraggio di adottarlo in studio perchè - come dicevo - provenendo da 7 anni di OS 7-8-9 perderemmo probabilmente troppo tempo nell'assuefarci alla più elementare operatività: meglio farlo in prossimità delle ferie!
Dora Markus: se, come dici, sei un young-mac-user, buttati a capofitto sulla cosa più stabile che ci sia in commercio... pur acquistando più RAM (inutile negare che ne 'ciucci': ma il prezzo si paga volentieri) e installando comunque il 9 sulla propria partizione (in attesa di miracoli come Photoshop 7).
-
15-03-02, 13:30 #194Guest
Ho ordinato 5 minuti fa Golive 6 e solo perche' cosi finalmente posso fare a meno di tornare in Classic.
Una volta che metti il naso in X e ci lavori fai veramente una fatica boia a tornare indietro.
E ve lo dice uno che ha il mac dal 7.0.1!
-
15-03-02, 13:57 #195Guest
Paolo,
effettivamente tornare indietro è difficile, non fosse altro per la sensazione di vecchio che ti da il classic.
Mickey
-
15-03-02, 19:31 #196Guest
Sì: capisco "mettere il naso", ma "ci lavori" con cosa?
iPhoto? iMovie?
-
16-03-02, 17:21 #197Guest
Io personalmente adotto OS X quasi 3 mesi , e ci lavoro facendo lavori di grafica di basso rilievo, niente di eclatante ma molto fotoritocco, e lo faccio con Graphic Converter (acquistato perchè merita veramente).
Tengo la situazione economica/contabile della mia azienda con un programma in beta, lo sto valutando...
Navigo e chatto quando posso.
Monto filmati con iMovie2 e ascolto musica con iTunes2.
Ho un solo problam dcon Mail, non riesco a rispondere alle e-mail che mi arrivano.
Ho anche passato un breve periodo ludico con le demo di Oni, QuakeIII e un'altro di cui non ricordo il nome.
Uso per "comunicare" con il mondo win Appleworks da pochissimo altrimenti Office v.X.
Ci sono ogni gg diverse uscite di programmi per OSX, che potrebbero aiutare ognuno di noi, è appena arrivato Photoshop, sta arrivando Quark, anche se con Illustrator o InDesign potevi lavorare già da molto.
Non ho ancora provato Archicad7 per OSX, ma mi dicono funzioni.
Per le mie esigenze sono più che coperto, e sinceramente guardando con più attentione al mondo Free o Share si possono trovare delle soluzioni incredibili a prezzi irrisori.
Mickey
-
16-03-02, 18:09 #198Guest
Anch'io ho constatato che con OS X ci sono alcune cose che vengono fatte decismante meglio che col vecchio sistema operativo, ad esempio trovo meravigliosi sia iMovie che iTunes (iPhoto è troppo acerbo). Ho provato ad utilizzare AppleWorks ma non mi piace per niente. Mi si imbomba spesso, ed altrettanto spesso Word non riesce a vedere correttamente i file .doc creati con AppleWorks.
Ciò che non mi permette di fare un salto decisivo è la mancanza di programmi. Ovvero, in generale c'è una marea di software per OS X, però tutto il software che possiedo l'ho avuto all'acquisto del computer, dello scanner, della stampante etc. etc., quindi assolutamente incompatibile con OS X. Certo, sono problemi legati in gran parte alla mia situazione, Apple non c'entra niente, però quanti altri utenti hanno i miei stessi problemi?
-
17-03-02, 07:21 #199Guest
Ho appena comprato un imac 400 mghz usato, con OS 8,6 installato. Aggiorno al 9, creo la connessione ad internet, provo a connettermi e non appena premo "connessione" sull accesso remoto da errore -3170 (credo) , pasticcio un poco con la configurazione ritento e compare:
"Tentativo di connessione fallito, si é verificato un errore inaspettato con open transport. La memoria potrebbe essere insufficente per la connessione o ci potrebbe essere un problema con la porta selezionata nel controllo modem". Ho provato tutto anche a formattare e reinstallare OS 8 ma é sempre lo stesso: AIUTATEMI.
Dimenticavo: nelle risorse di sistema non riconosce alcun modem installato!!!!
-
17-03-02, 15:49 #200Guest
?? Molto srano.
Potrebbe essere che non hai selezionato il giusto modem dal relativo controllo.
Potresci comunque aumentare la memoria di Remote Access, cliccando sull'icona originale del programma e facendo mela+I, ti esce la finestra di dialogo e da li aumneti manulamente la memoria.
Facci sapere, anche se è strano che reinstallando tutto persistano questi errori.
Mickey