+ Replica alla discussione
Pagina 21 di 316 PrimoPrimo ... 6 17 18 19 20 21 22 23 24 25 36 71 121 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 201 a 210 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Prova magari a controllare la che la porta del modem sia settata bene. Sul bondi blue mi capiava spesso che veniva impostata su "infrarosso" invece che come modem interno. Puoi magari anche tentare di resettare la pram...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Angela: ma perche' mai hai "fatto fuori" il system 8.6? E' un cosi' bravo ragazzo....

Novizio
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Salve...posseggo un iMac 333 al quale questa settimana cambiero l'HD passando da un 6Gb (quello di serie) ad un 40GB QUANTUM.
    Effettuero' il cambio dell HD con il tutorial di macity ma vorrei sapere una cosa...
    dopo aver installato il nuovo HD come faccio ad installare rispettivamente il 9 e poi X?
    devo installare prima il 9 riavviando il computer dal cd premendo "c" al riavvio?
    e poi come faccio a fare due partizioni dell HD?
    dopo aver installato l'HD nuovo lo devo formattare prima di passare all'installazione del sistema operativo?
    grazie e aspetto risposte...
    francesco

Guest
    la procedura, dopo aver montato il disco, è la seguente:

1) avvia la macchina e inserisci il disco di MacOS X o MacOS 9, è indifferente

2) la macchina partirà dal cd perchè sul nuovo disco non trova una cartella sistema

3) il computer ti chiederà di formattare un disco da 40 GB, clicca OK

4) lancia Disk utility (su X, disponibile attraverso qualche menu sulla barra dei menu) o Drive setup (su 9, si trova nella cartella "Utility" del CD)

5) scegli quante partizioni vuoi; su X dalla linguetta "Partizioni", su 9 in Opzioni (mi sembra, non ho sottomano MacOS 9 al momento)

6) formatta il disco (la formattazione iniziale -punto3- serve per far vedere il disco al sistema, anche se in realtà Drive Setup e Disk utility vedono lo stesso il disco)

7) installa il sistema operativo, riavvia, fai le configurazioni

8) riavvia con l'altro CD e installa l'altro sistema operativo.

ciao!

Guest
    bella, esauriente e completa, questa e` una di quelle spiegazioni che dovrebbe essere raccolta in una FAQ di macity.
    Si puo` fare ?

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    se Matteo mi da il permesso la aggiungo in fondo ai vari tutorial per il cambio degli HD!
    :-)

Guest
    Mi pare che anche per l'iMac 333Mhz (che era quello con il case "originale") si debba installare il sistema operativo nella partizione che contiene i primi 8Gb. Sul 233 è così!

Novizio
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ho espanso il mio iMac 333 a 256 di ram leggendo che questo e' il massinmo consentito da apple...
    ma nn si puo' fare di piu'?
    grazie

Novizio
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Grazie a tutti ragazzi!

Guest
    Gennaro
    Credo che entrambi i sistemi operativi debbano essere installati nella prima partizione.