+ Replica alla discussione
Pagina 28 di 316 PrimoPrimo ... 13 24 25 26 27 28 29 30 31 32 43 78 128 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 271 a 280 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Ale,
    diciamo che la cosa migliore per le tue tasche sarebbe non avere nessuno dei problemi ipotizzati... personalemnte mi sembra un problema di alimentazione, come se facesse contatto, se stesse partendo...probabilmente la riparazione sarà salata, ovviamente dipende dal pezzo che dovrà essere sostituito.
    La cosa migliore è sicuramente il back-up e portarlo in assistenza, l'eventuale riparazione valutala sulla base dei costi rispetto ad uno nuovo ed all'affetto che hai verso il piccolo Bondi...
    Mickey

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Da circa un mese ho attivato alice Adsl.
    Mi succede una cosa strana,quando avvio il mio Mac ,il sitema va in bomba e compare la scritta bus error!!!!
    Premesso che ho il sistema 9.2.2,può essere un problema legato all'Adsl?????

Guest
    Ciao!
    Il mio iMac ha fatto qualcosa di simile, ogni tanto l'immagine a monitor saltava un po' come quando il monitor si smagnetizza... ed anche io sentivo degli strani rumori tipo statica provenire da dietro...
    Dato che stavo scrivendo la tesi ho fatto backup tutte le sere, ma ero terrorizzato!
    Morale... ho scritto la tesi ma 4 giorni dopo la laurea l'iMac, esausto per lo sforzo di tenersi in vita per farmi laureare in tempo, ha ceduto e non si e' piu' acceso!
    Portato a riparare e' risultata essere danneggiata la scheda analogica del monitor... 150 euro!!!

Guest
    non centra col topic, ma come va l'imac con la scheda da te citata (presumo sia una voodoo, sbaglio?)?
    l'imac abarth è uno dei sogni che cullo da sempre ...

Guest
    anche il mio DV 450 lo faceva. il problema è innegabilmente legato al driver di mer*a fornito col modem (è x caso un HM220DP?). io appena rimosse le estensioni dalla cartella sistema il problema si è risolto ... xò addio ADSL ... io ho sempre brillantemente risolto usando X, che è facilissimo da configurare (anche + di os9) e non mi ha mai dato problemi, visto che ha il PPPoE integrato, una soluzione x os9 non so dartela, dirti di chiamare l'187 è come non dirti niente ... a me dopo un po' di madonne e di riavvii forzati partiva, xò alla lunga mi sono giocato il disco, non so se ti convenga ...

Guest
    "io appena rimosse le estensioni dalla cartella sistema il problema si è risolto"
    ... ehm ... scusate la frase senza senso, sono già nel mondo dei sogni ... cmq il senso credo si sia capito ... buonanotte

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    a me dava lo stesso problema quando si corrompeva qualcosa nell'estensione AppleShare, fai giusto una prova, non si sa mai...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ciao,
    confermo, il problema e' nella scheda analogica del monitor. E' accaduto lo stesso sul mio iMac 400DV ed e' stato "risolto" da un centro assistenza autorizzato con la sostituzione della scheda. 150€ e passa la paura.

Guest
    Marco, interessava anche a me, ma mi sembra che non sia supportata da OSX perche` usa lo slot mezzanine.

Guest

chissà poi perchè Apple ha deciso di sotterrare una delle cose migliori dell'imac rev A e B ...