+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 316 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 18 53 103 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 21 a 30 di 3157

Discussione: iMac / eMac

  1. #21
    Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    2.401
    Salve a tutti, ho un problemino...come tutti quelli che cercano aiuto in questi forum, veniamo al punto, da circa 3 giorni le immagini scaricate da internet e messe sulla scrivania (in qualsiasi formato jpg-pic-gif -ecc) non si aprono piu' con il mitico picture viewer ma con explorer.
    Facendo mela i sulle immagini scaricate, vedo che sono nominate come archivio jpg o gif ecc. ecc.
    Mentre quelle scaricate prima di questo misterioso problema, essendo nominate come documento picture viewer, si aprono tranquillamente con tale applicazione.
    Naturalmente se le apro dall'interno di picture viewer si aprono, ma non direttamente come prima!
    Cosa cavolo e' successo? Chi mi puo' aiutare?
    Grazie in anticipo!
    Dimenticavo trattasi di imac 333mhz con 8.6
    Alessandro Valla.

  2. #22
    Guest
    Prova ad aprire il controllo "Internet" opzioni "Avanzate" e poi scegli "App di supporto" e verifica che applicazione di supporto é indicata per i files tipo jpg, gif pict
    Se c'e' explorer, cambiala con quello che preferisci

  3. #23
    Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    2.401
    Prima di tutto grazie x l'interessamento, ho verificato nessuna applicazione inerente supporto file jpg/gif ecc. e' presente, le applicazione di explorer presenti servono per "Trasferimento documenti/Consulta risorse Gopher/Consulta il Web ecc. ecc.".
    Ho quindi provato a crearne una nominandola apertura file jpg selezionando Picture Viewer...non cambia nulla!
    Cosa posso provare ancora?
    Grazie.
    Alessandro Valla

  4. #24
    Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    1.038
    Hai provato a rinominare le immagini .jpg?
    ciao davide

  5. #25
    Guru
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    1.038
    Reinstalla quicktime

  6. #26
    Guru
    Iscritto
    08-02
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    1.059
    se vuoi puoi inserire una scheda con il clock a 133 mhz poi con quella a 100 cambia solo il tempo di accesso alla scheda madre e di con conseguenza quella a 133 é migliore io sul mio imac dv400 ho montato una scheda da 256mb con il clock a 133 mhz e va che é un piacere

  7. #27
    Guru
    Iscritto
    08-02
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    1.059
    non riesco a trovare un modem esterno pstn per il mio imac

    come faccio ?

  8. #28
    Guru
    Iscritto
    08-02
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    1.059
    da quando ho installato disc burner toast 5.0.1 non mi vede il masterizzatore. comeposso risolvere il problema ?

  9. #29
    Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    5.560
    Massimo si è sbagliato, la sezione su cui agire non è "App di supporto", bensì "Suffisso", sempre in Internet->Avanzate. Rimuovi la configurazione che hai creato in "App di supporto", non serve e potrebbe creare problemi in futuro.

  10. #30
    Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    2.401
    GRAZIIIEEEE...risolto!
    Ho capito che Massimo deve avere confuso "supporto" con "attribuzione", in effetti, ho scoperto che in questa "finestra" l'applicazione deputata all’apertura dei file jpg/gif ecc. si e' misteriosamente ed autonomamente configurata utilizzando explorer al posto di picture viewer (tra l'altro scomparso).
    Mi sono limitato ad aggiungere tale applicazione indicando i suffissi nominati, ed eliminando explorer...a saperlo...era cosi' facile...meno male che in questi forum c'e' sempre qualche anima buona che ti viene in soccorso...GRAZIE!!!
    Alessandro Valla

Discussioni simili

  1. USB 2 su emac usb 1
    By frademartino in forum iMac / eMac
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-07-06, 20:06
  2. RAM eMac
    By benbostrom2001 in forum SOFTWARE - AggiornaMac
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-04-06, 19:02
  3. iMac o eMac?? consiglio ad un nubbio...
    By lahiri in forum iMac / eMac
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-10-05, 18:18
  4. Ecco le specifiche dei nuovi PM iMac eMac!
    By katmandu in forum Futuroscopio
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25-04-05, 12:07
  5. Nuovi imac ed emac ad aprile
    By shinjixp in forum Futuroscopio
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 18-03-05, 16:24

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts