+ Replica alla discussione
Pagina 30 di 316 PrimoPrimo ... 15 26 27 28 29 30 31 32 33 34 45 80 130 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 291 a 300 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Un giretto di Norton potrebbe risolvere il problema... mi successe qualcosa di simile un paio di anni fa e non era un problema hardware; anche se le norton dovrebbero risolvere il problema, é consigliabile riformattare (a basso livello), così se c'è qualche blocco difettoso viene ignorato.

Ciao

P.S. Disk First Aid é un'applicazione limitata, non completa come Disk Doctor.

Guest
    ciao a tutti c'è qualche aggeggio in giro per mettere le porte firewire sul mio amatissimo imac 333, per poter collegare la mia telecamera digitale ???????????? se qualcuno sa, parli !!!!

Guest
    non so se esista una scheda firewire a se stante, però forse ti conviene optare per un upgrade processore, tipo gli Harmoni di sonnet, che aggiungono una porta FW, ed in più ti trovi con un processore più veloce, che nel montaggio e (soprattutto) compressione video fa sempre comodo ...

Avanzato
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti,
    scusate la mia domanda per alcuni molto banale, ma che cos'è questo bluetooth di cui sempre più spesso leggo? Potrebbe per esempio entrare in considerazione per mettere in comunicazione due Mac un iMac 400 DV e un iBook 800 situati in due locali differenti e magari sostituire Airport che costa una cifra? Inoltre con questo Bluetooht l'altro computer (remoto) potrebbe navigare in Internet?
    Vi sono grato per ogni informazione utile.
    Saluti a tutti
    Carlo

Guest
    Carlo,mi sa che Bluetooth non fa al caso tuo,il raggio di azione e l'ampiezza di banda,non ti permetterebbero di sfruttarlo al posto di Airport.
    BT é stato sviluppato più che altro come un sistema di connessione senza fili,per dispositivi come palmari,cellulari e cose di quel tipo (penso che si possa utilizzare anche per collegare eventuali dispositivi di input,come tastiere e mouse,l'estetica di iMac in quel caso ne gioverebbe).

Hai provato a controllare il prezzo delle schede Airport di terze parti?credo che costino un pò meno.
    Inoltre,con due schede non avresti bisogno della basestation,potresti farla fare via sw al iMac (per ora solo con OS 9 però...speriamo che risolvano anche questo problema).

Spero di essere stato utile

Zio

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Le indicazioni di Ziodiavle sono giuste...
    a meta'...
    Le schede Airport di terze parti non sono piu' economiche di quelle Apple e oltretutto non andrebbero bene ne' per iMac DV ne' per iBook.

Il consiglio e' quello di prenderti due schede airport Apple senza base station e utilizzare uno dei due computer per l'accesso ad internet e alla funzionalita' di Base station mentre l'altro navighera' su internet grazie al collegamento wireless e potra' comunicare con il primo anche per il trasferimento dati...

Per chiarirti le idee vai nella pagina Airport/Wifi di MacProf
    oppure nella sezione dedicata ad Airport del nostro forum
    http://www.macity.it/forum1/messages...tml?1026690507

o in quella Macinrete
    http://www.macity.it/forum1/messages...tml?1025632305

Guest

Meglio se stavo zitto,grazie Settimio,sono andato a controllare tra le novità di Jaguar ed ho notato che c'é anche il sw Base Station che aspettavo trepidante per poter fare quello che vorrebbe fare Carlo (ho un G4,un iBook ed un terrazzo confortevole )

A natale mi regalo due schede Airport

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Scusatemi,ma ho un problema con l'upgrade a Mac Os X 1.0.5:arrivo fino alla selezione del disco,ma quella che scelgo rimane grigia/semitrasparente ed a fianco si legge una nota che dice che il disco non ha i requisiti necessari(!!!).Non ho mai riscontrato alcun problema prima d'ora e non so dove andare a parare!Ho un iMac Indigo 500MHz con 128 mega di rame un sapzio a sufficenza nell'hd.Penso di avere installato tutto....anche perchè col Software Update non mi da file da installare,se non iPhoto ed un Security Update che va installato previa installazione del 1.0.5,appunto.Help!!!!!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Scusate per il reiterato errore:1.1.5. ;-)

Guest
    che sistem hai installato? se hai scaricato l'udate da internet devi avere X.4, altrimenti devi scaricare i comodi 80 mb dell'update combo