+ Replica alla discussione
Pagina 31 di 316 PrimoPrimo ... 16 27 28 29 30 31 32 33 34 35 46 81 131 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 301 a 310 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ho installato Mac Os X 10.1.4 e mi da scaricare,col Software Update,il 10.1.5 e niente altro.Cacchio 80Mb!Mi sa che aspetto Jaguar,sempre che non necessiti del 10.1.5,maledetto..... :-(

Guest
    in teoria dovresti essere a posto ... se hai voglia, prova a scaricare l'update in file singolo dal sito di download di apple.com ... io sull'ibook l'ho installato senza problemi, sull'imac non ho provato, sono fermo al .4, quindi non so dirti ...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ecco la soluzione:

New

I managed to get this fixed. Here's how I did it:

First: You need to download the 10.1.5 installer. I don't know how to make Software Update get it for you. Find it at Apple's main support page.

I apologize in advance because this does require use of the command line.

I did the following:
    1. Logged in as a user who's allowed to administer the system.
    2. Ran Terminal, and typed "sudo mv /usr/sbin/softwareupdate ~" (this asks for a password; type YOUR password).
    3. Ran the 10.1.5 installer, which worked.
    4. Rebooted.
    5. Ran Terminal, and typed "sudo mv ~/softwareupdate /usr/sbin/".

Now it all seems to work; I have 10.1.5 and the new security update installed.

Funzia adesso!
    Ringrazio Greg McMoore del Minnesota per la soluzione.

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Salve ho un problema......ho installato alice ADSL e dopo parecchie peripezie ho scoperto che ho un conflitto con il software del fexstf,Ho cancellato tutto ma.......non riesco a togliere la scritta "FAXMENU" sulla barra strumenti in alto......come devo fare per eliminarla????

Guest
    Controlla negli Startup items e nelle estensioni.
    Anzi adesso che mi ricordo (e mesi che non metto le mani su 9) vai in gestione estensioni e disabilita.

Guest
    Ho acquistato un eMac di recente e me lo danno con 128 di ram.
    Io ho già un iMac 400 dv slot sloading con 2 banchi di memoria da 256 mb.
    So di notizie discordanti sull'uso della memoria errata su un eMac la Apple consiglia di utilizzare ram a 133mhz mente il bus di sistema dell'eMac é ancora a 100mhz.
    Alcuni utenti sul forum della Apple ,relativo all'eMac,dicono di aver montato lo stesso memoria pc 100 sdramm e che il tutto funziona perfettamente.
    Altri dicono che sarebbe megli montare ram pc 133.
    Poi sono venuto a conoscenza di un possibile problema:
    http://www.info.apple.com/kbnum/n88417
    dovuto a ram non validata dall mac cioé si potrebbe incorrere in un malfunzionamento dell'emac se la ram installata non é buona.
    Siccome possiedo ram per 512 mb ed é montata sul mio imac da più di due anni ,non vorrei comprarmi altra ram ma montare la mia...
    Suggerimenti in merito?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti!

Il mio Bondi é tornato dopo la sostituzione della scheda analogica...ricordate? Bene. Purtroppo, l'ho spedito con un HD privo di sistema operativo (ho pensato che il modo più sicuro di proteggere i miei dati fosse quello di togliere l'HD...) e, per questo motivo, mi hanno restituito il Mac dicendo che non potevano calibrare il monitor perché mancava il sistema operativo...Ma non potevano fare il boot da CD? E le impostazioni non vengono salvate nella PRAM? Mi hanno spiegato che la calibrazione dei vecchi iMac CRT viene effettuata esclusivamente via software...a differenza dei DV dove occorre fare un "ponte" in laboratorio. Reinstallato l'HD originario, mi accorgo che l'immagine non é perfettamente centrata: vado nell impostazioni ed il "ripristina default" me la distorce del tutto...i colori poi, soprattutto, appaiono molto più scuri, anche scegliendo il profilo di calibrazione "iMac". Qualche suggerimento per reimpostare il tutto come Apple l'ha fatto?Serve davvero l'HD x calibrare un monitor?

Grazie a tutti.

Guest
    Anni fa ho avuto un problema analogo con un imac 266 mhz. L'assitenza apple ha sostituito la "scheda video" e quando mi ha restituito il mac, la geometria era andata tutta a pallino. Ho risolto reinviando il mac e chiedendo esplicitamente che a computer caldo venisse rifatta la taratura. Il sw permette di calibrare il monitor solo in parte.
    Naturalmente *non* ho pagato il secondo intervento.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    allora Alessandro, ti hanno detto un sacco di fesserie. La calibratura (quella vera) dell'iMac bondie si fa a mano nel senso che se apri il case del tuo computer troverai due "viti" che ti permettono di impostare la geometria di default. Se poi disattivi un ponticello, e ti procuri un software che fa parte del pacchetto applecare (e che i migliori centri di assistenza dovrebbero avere) puoi fare tutte le modifiche sul colore e geometria anche via software.
    se vai sul sito apple, nella sezione assistenza->discussione troverai molta gente che ha avuto il tuo stesso problema (me compreso) e potrai trovare un sacco d'informazioni utili!

Guest
    ciao,qualcuno mi può risolvere questo dilemma?
    ho installato,sul mio iMac 450 DV+ con 384 mb di Ram,uno Zip 100 USB alimentato via bus e quando inserisco un disco zip,non appare nessuna icona sulla scrivania; apro l'utility TOOLS e scopro che mi chiede di inserire un disco(che è già dentro), stessa cosa se clicco sul pulsante di test; la mia impressione é come se iMac non sappia di avere una unità Zip, ho controllato in Cartella Sistema e ho puntualmente trovato l'estensione di Iomega al suo posto, e addirittura si congela tutto se apro l'utility che ricerca l'unità ( di cui non ricordo il nome).Il mio dubbio è il seguente: bisogna prima caricare il driver e poi collegare l'unità o viceversa; oppure qualcuno è a conoscenza di eventuali conflitti che normalmente si verificano in questi casi,con il drive Zip di Iomega?