+ Replica alla discussione
Pagina 32 di 316 PrimoPrimo ... 17 28 29 30 31 32 33 34 35 36 47 82 132 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 311 a 320 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Prova a scollegare e a ricollegare la connessione USB con computer e zip accesi, alcune volte funziona

Guest
    Niente da fare, la spia frontale lampeggia di tanto in tanto,ma non c'è modo di "montare" il disco sulla scrivania.
    Ho provato a rimuovere l'applicazione per intero, comprese estensioni e preferenze e reinstallare tutto, stessa storia.
    Ho provato sia con la versione di Iomegaware 3.5 (in inglese)che era in dotazione con il drive;
    sia con la versione 3.0.4 (in italiano, scaricata dal sito di Iomega.com,ma il risultato è sempre lo stesso,è come se il Mac non "veda" il drive,tranne che per alimentarlo.
    Ho idea che ci sia un conflitto con qualche estensione o pannello di controllo - infatti una stranezza è che dopo avere installato il drive, mi cambiano le preferenze dei suoni di avvertimento del sistema- strano davvero!
    Dimenticavo, sul'iMac gira Mac Os 9.2.2

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Paquale, in che momento inserisci il disco? Una volta inserito, anche se non compare sulla scrivania, il lettore "frulla"? A me è capitato un problema simile, ma era causato da alcuni dischi difettati!

Guest
    Grazie Gennaro,e grazie anche a Pietro,ho risolto il dilemma.
    Si trattava semplicemente di un problema di scarsa alimentazione proveniente dall'hub USB,infatti è bastato collegare lo Zip direttamente all'iMac per ottenere il "miracolo",e per gettare sale sulla piaga l'ho collegato in un secondo hub alimentato ed ha funzionato anche in questo modo......no comment!!!Grazie comunque per la pazienza.

Guest
    Con l'aggiornamento del 13 agosto iMac e eMac si ritrovano come pericolosi concorrenti:

escludendo l'iMac 17" dal confronto, possiamo notare che il rapporto prezzo/prestazioni per i due modelli pende "pericolosamente" verso l'eMac

ora con ben 400 € di differenza e uno spazio a video inferiore credo che l'iMac/800+ 15" LCD avrà vita dura, anzi tutta la linea iMac sta pericolosmente andando verso un posizionamento modello CUBO, cioè un bellissimo oggetto di design che però costa un po' troppo...

Che gli è preso agli uomini-marketing di Apple?

Guest

Guest
    No, io non la penso così.

360€ in più sono giustificati considerando lo schermo lcd anzichè il "vecchio" CRT e la costruzione (e il design) di un livello superiore.

Tra l'altro hai anche preso l'imac con il peggiore rapporto prezzo/prestazioni (IMHO).

Cisco

Guest
    Ho preso due prodotti confrontabili: stesse dotazioni ad eccezione del monitor e del design.
    Il monitor LCD da 15" (a 1024x768), spiace dirlo, è ormai sacrificato; è molto più sfruttabile il 17" (a 1280x960) dell'eMac. Molte persone consideranno anche questo.
    Certo il design (e l'ingegnerizzazione) dell'iMac è di un livello superiore però penso che la clientela si rivolgerà più verso l'iMac 17" e verso l'eMac 800 piuttosto che su questo modello.
    Ora come ora, l'iMac 15" a 800 MHz mi sembra un modello morente...

Guest
    Sarei ben lieto di sbagliarmi, però se effettivamente le vendite premiassero l'eMac a scapito dell'iMac 15", rimarrebbe solo l'iMac 17" che, alla modica cifra di 2.600+ € (cioè 5 milioni di lirette), ricalcherebbe molto da vicino le orme del Cubo (splendido oggetto di design, ottimo computer, ma poco apprezzato, se non postumo...).
    Insomma, l'iMac 17" sarebbe l'acquisto ideale per chi volesse premiare l'idea più che il computer in sè, pur acquistando un Mac di tutto rispetto: sostanzialmente lo stesso si poteva dire per il Cubo.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Sante parole, Macteo, sante parole. Evidentemente, l'iMac LCD ci ha provato, ma ha fallito.

Solo che a differenza del cubo (con la quale la Apple voleva incubare ma fu incubata) stavolta hanno tirato fuori il carrarmato: eMac. Si vede che il cubo gli duole ancora...

Col l'eMac + superdrive mi pare ovvio che decretino la fine dell'iMac LCD come prodotto di massa. Andrà bene per qualche fighetto, ma sarà di minoranza nella minoranza.