+ Replica alla discussione
Pagina 33 di 316 PrimoPrimo ... 18 29 30 31 32 33 34 35 36 37 48 83 133 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 321 a 330 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Non è per insistere, ma a 1280x960 il refresh del monitor dell'eMac è di soli 70hz!!!! Ormai nessunno accetta più refresh inferiori a 80hz sui CRT.

Per non parlare della deformazione dell'immagine ai bordi (famoso tallone d'achille del tubo catodico) più si sale di risoluzione più si accentua.

Personalmente io userei quel monitor a 1024x768@89hz, non di più, e magari noterie pure la differenza con il philips da 17" che sto usando ora a 1024x768@100hz...

Poi Chest non ti capisco, il nuovo imac ha venduto e vende moooolto bene, di che fine stai parlando???

Cisco

Guest
    <FONT COLOR="119911">il nuovo imac ha venduto e vende moooolto bene</FONT>

Non lo so, si alternano voci in tal senso a voci di vendite al di sotto delle aspettative.

Alla Apple con l&#39;eMac si sono parati il cubo...
    Non giustificherei altrimenti l&#39;adozione del Superdrive sull&#39;eMac: potevano rimanere con l&#39;iMac con il DVD-R e l&#39;eMac con il combo proprio per differenziare maggiormente le due linee, invece cos&igrave; si sovrappongono e si calpestano i piedi.

Se volessi proprio prendermi un iMac ora lo cercherei su Test, quelli sono prezzi concorrenziali...

1152x864 pixel a 80 Hz e 1280x960 pixel a 72 Hz sono risoluzioni accettabili; l&#39;iMac CRT aveva una risoluzione di 1024x768 a 75 Hz.

Guest
    Vedrete che alla prossima release, scaleranno la risoluzione dell&#39;Lcd, e magari introdurranno la Geffo4Mx su tutta la gamma Lcd, che in pratica non cambia di una virgola rispetto alla Geffo2Mx...ma il marketing ci guadagner&agrave; qualcosa...
    Ben venga la diffusione dell&#39;eMac, se risulta una macchina vincente e ben equilibrata, e ben venga un ridimensionamento della quota dell&#39;iMacLcd, continuer&agrave; ad attirare utenti affascinati dal design, e si ritaglier&agrave; il suo spazio.
    Del resto nessuno di noi alla presentazione, riusc&igrave; ad ipotizzare l&#39;iMacLcd come entrylevel della linea Apple e non potevamo sperare lo facesse il vecchio iMacCrt ormai non pi&ugrave; al passo coi tempi in dotazioni...
    Non penso proprio che faranno l&#39;errore del CUBE con l&#39;iMac Lcd, gi&agrave; adesso hanno adeguata il prezzo, vedrete che lo posizioneranno bene.
    Mickey

Guest
    No, secondo me pian piano dismetterano l&#39;imac da 15&#34; e introdurrano una linea tutta 17&#34; widescreen; insoma chi vivr&agrave; vedr&agrave;

Sulle vendite io ho sentito che c&#39;&egrave; stata una flessione negli ultimi mesi, ma era difficile mantenere i livelli del bum iniziale.

Poi 2600€ sono tanti, questo s&igrave;, ma solo lo schermo LCD da 17&#34; e il superdrive valgono insieme 1500€...

Cmq vedremo...

Macteo, scommettiamo una &#34;pizza virtuale&#34; sul successo del nuovo e dei vecchi imac lcd????

Cisco

P.S.
    Da macorner.it sono gi&agrave; stati pre-ordinati 72 imac lcd 17&#34;

Guest
    Ci&ograve; che mi sorprende &egrave; sostanzialmente la velocit&agrave; con cui hanno messo mano agli eMac e agli iMac: l&#39;eMac &egrave; stato presentato da meno di tre mesi e al MWE c&#39;&egrave; stata una rigonfigurazione del prezzo, l&#39;iMac 15&#34; era stato &#34;revisionato&#34; solo un mese fa...

Se hanno cambiato la politica degli aggiornamenti &#40;magari!&#41; forse a novembre potrebbe gi&agrave; esserci una revision C degli iMac e questa volta tutti con il 17&#34; LCD &#40;un combo e un superdrive, G4 da 800 a 1000 MHz&#41;, ricompattando la linea attuale perch&egrave; ora mi sembra un po&#39; un pasticcio.
    Se i prezzi rimanessero gli stessi di oggi allora avremmo veramente degli ottimi affari!

Da macorner.it sono gi&agrave; stati pre-ordinati 72 imac lcd 17&#34;

Infatti temo vender&agrave; pi&ugrave; l&#39;iMac 17&#34; che il 15&#34;...
    Ai prezzi attuali l&#39;iMac 15&#34; Superdrive non &egrave; pi&ugrave; tanto conveniente, se invece il prezzo fosse solo 200€ &#40;invece di 360€&#41; pi&ugrave; costoso dell&#39;eMac allora un acquirente opterebbe per l&#39;i e non per l&#39;e.

Comunque vediamo chi vincer&agrave; questa pizza...

Guest
    Te l&#39;ho detto io che quello da 15&#34; con superdrive &egrave; l&#39;imac meno conveniente...

Cisco

Guest
    Sulle vendite io ho sentito che c&#39;&egrave; stata una flessione negli ultimi mesi, ma era difficile mantenere i livelli del bum iniziale.

Ovvio, quando usc&igrave; l&#39;iMac &#40;su per gi&ugrave; 7 mesi fa&#41; a quei prezzi &#40;nonostante il quasi immediato aumento&#41;, nessun computer poteva vantare tale rapporto prezzo/prestazioni: le vendite &#40;e le richieste&#41; furono elevate.
    Gi&agrave; a maggio l&#39;iMac soffriva, secondo me, di un costo non pi&ugrave; proporzionato, da cui il calo delle vendite.
    Il MWE ha intorbidito le acque perch&egrave; sostanzialmente l&#39;iMac &egrave; rimasto tale e quale quello di gennaio &#40;con una lieve flessione di prezzo, ininfluente dopo 6 mesi di commercializzazione&#41; con in aggiunta il modello a 17&#34; &#40;ad un prezzo superiore -giustificato, per&ograve;-del vecchio modello di punta&#41;.

Guest
    &#62;Cisco: il nuovo imac ha venduto e vende moooolto bene, di che fine stai parlando???

l&#39;iMac flat dopo la ottima partenza e&#39; in crisi nera, cosi&#39; come tutta la gamma pro. In questo momento a tirare la carretta sono i portatili e pare l&#39;emac. Non e&#39; un caso che i valori del magazzino di apple siano molto piu&#39; alti dello scorso anno.
    Probabilmente non e&#39; tutta colpa dell&#39;imac: la situazione e&#39; di crisi totale in tutto il settore, e un prodotto amatoriale ma di lusso come l&#39;imac flat non puo&#39; che risentirne.

&#62; Macteo Se hanno cambiato la politica degli aggiornamenti

ci ho fatto caso anche io: apple da qualche tempo e&#39; molto piu&#39; reattiva, e credo che l&#39;aver evitato il rosso in alcuni quarti dipenda anche da questo.
    Immagino debbano trovare il consenso degli analisti e quindi, in momenti difficli, siano costretti a cambiare direzione alla svelta. Non fossero stati in grande difficolta&#39; non avrebbero trasformato l&#39;emac da macchina dedicata all&#39;education in entry level cosi&#39; di botto.

Certo, l&#39;adottare componentistica standard e lavorare con scorte bassissime li agevola molto in questo: la Apple di qualche anno fa non avrebbe mai potuto comportarsi cosi&#39;.

Guest
    Mc100&#62;&#62;&#34;l&#39;iMac flat dopo la ottima partenza e&#39; in crisi nera&#34;

Eddai, cos&#39;&egrave; questa??? la fiera dell&#39;esagerazione???

Posso chiederti la fonte di ci&ograve; che dici??? Io non avevo informazioni cos&igrave; negative...

CIsco

Guest
    Possiamo dire, tirandolo fuori dalle dichirazioni di Schiller, che l&#39;iMacLcd ha subito un calo di vendite rispetto ai primi mesi, ma questo credo sia fisiologico, visto che a distanza di 7mesi dall&#39;uscita, a parte un riprezzamento delle versioni base, sono gli stessi identici modelli di 7mesi fa.
    Su questo punto sono terribilmente contrariato, in quanto Apple sapendo gi&agrave; &#40;al Macworld di Luglio a NY&#41; che da li ad un mese avrebbe rinnovato la linea Pro, portandola per di pi&ugrave; tutta sui DualProcessor, non capisco come mai non abbia potuto rinnovare la gamma iMacLcd con almeno uno speedbump.
    Insomma l&#39;eMac orami ha raggiunto &egrave; superato l&#39;iMacLcd come dotazioni, &egrave; molto pi&ugrave; conveniente...qualcosa non quadra.
    Ritengo anche che Apple ultimamente faccia eccessiva confusione negli aggiornamenti, ogni mese qualche novit&agrave;, ma sembra non coordinate, insomma un mese fa a NY pochissime news, un riprezzamento della linea iMacLcd e dell&#39;eMac, adesso dopo un mese di nuovo, stessa operazione.
    E si spreca un MacWorld per un iPod ed uno schemro da 17&#34;????
    Mickey