+ Replica alla discussione
Pagina 34 di 316 PrimoPrimo ... 19 30 31 32 33 34 35 36 37 38 49 84 134 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 331 a 340 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    >Cisco Posso chiederti la fonte di ciò che dici???

se rileggi le notizie di Macity e degli altri siti Mac degli ultimi 2-3 mesi vedrai che le scorte di magazzino di prodotti finiti sono aumentate in maniera preoccupante, che gli stessi responsabili di apple hanno dichiarato non soddisfacenti le vendite dell'imac, che i terzisti asiatici hanno dovuto diminuire bruscamente la produzione.
    Allo stesso tempo abbiamo avuto il riprezzamento dell'imac, l'introduzione del modello a 17", l'apertura al pubblico generale dell'emac.

Magari non sara' un bagno di sangue, ma di certo le vendite dell'imac sono in grossa difficolta'...

Non credo fara' la fine del cubo: ha un nome e una ricerca troppo "pesanti" per poterlo abbandonare, ma se continua cosi' immagino altre modifiche a tempi stretti (ad esempio tutta la linea con schermo a 17", se questo tira)

Guest
    <FONT COLOR="119911">Non credo fara&#39; la fine del cubo: ha un nome e una ricerca troppo &#34;pesanti&#34; per poterlo abbandonare</FONT>

L&#39;iMac non verr&agrave; abbandonato, per&ograve; il suo posto, o meglio, il posto dell&#39;idea che sta alla base dell&#39;iMac &#40;non tanto l&#39;all-in-one, quanto un Mac economico, funzionale e &#34;aggressivo&#34;&#41;, &egrave; stato preso dall&#39;eMac.

Questa volta invece di far nascere un Cubo dalla costola del PowerMac, alla Apple hanno deciso di dar prole all&#39;iMac stesso generando l&#39;eMac: la speranza &egrave; che questi &#34;figlioli&#34; non si sfamino dei propri genitori per crescere...

La co-esistenza dei due modelli sostanzialmente &egrave; possibile, a patto di potenziare ulteriormente &#40;paradossalmente&#41; proprio l&#39;iMac con un upgrade al 17&#34; su tutta la linea, eliminando la versione con il solo CD-RW.

Francamente un eMac G4/800, 256 MB di Ram, HD da 60 GB, monitor da 17&#34; e SUPERDRIVE a 2000 € &egrave; molto allettante.

<FONT COLOR="ff0000">Te l&#39;ho detto io che quello da 15&#34; con superdrive &egrave; l&#39;imac meno conveniente...</FONT>

appunto... non ti sembra che ci sia qualcosa di strano nel posizionamento &#40;di mercato ed economico&#41; delle due linee?

Buon ferragosto a tutti!!!

Ci si rivede a fine mese...

Guest
    Macteo, a me non alletta nessun emac...

Non perch&egrave; siano brutti, ma perch&egrave; non ho pi&ugrave; intenzione di acquistare monitor CRT.

Sono diversi i due prodotti come concezione e come realizzazione, non si fanno concorrenza.

Mc100, le ho lette quelle news, non parlano di &#34;crisi nera&#34; degli imac lcd e neanche di grossa difficolt&agrave;. Sono altre le linee che non vendono, prima tra tutti quella dei &#34;vecchi&#34; PM.

Vediamo come si comporteranno ora i neo-nati dual...

Buon ferragosto a tutti

Cisco

Guest
    a me non alletta nessun emac...
    Non perch&egrave; siano brutti, ma perch&egrave; non ho pi&ugrave; intenzione di acquistare monitor CRT.

Ovvio che poi subentrano i propri gusti, le proprie necessit&agrave;...
    Con allettante non intendevo dire che sar&agrave; il mio prossimo computer... io punto ai PowerMac , forse questi, forse i prossimi...

Una parte della clientela &#40;vecchi e nuovi utenti apple&#41; potrebbe scegliere l&#39;eMac piuttosto che l&#39;iMac solo per la differenza &#40;consistente&#41; di prezzo e con la differenza prendere qualche accessorio...
    Un&#39;altra parte invece sceglierebbe l&#39;iMac da 15&#34; o 17&#34; solo per il design... That&#39;s Apple!
    Adesso &egrave; pi&ugrave; appetitoso l&#39;iMac 17&#34; di quello a 15&#34;: quest&#39;ultimo &egrave; comunque &#34;vecchio&#34; e la risoluzione 1024x768 &#40;senza possibilit&agrave; di risoluzioni superiori&#41; &egrave; ormai troppo piccola.
    Gi&agrave; quando si ipotizzavano i nuovi iMac di luglio ero fiducioso di un aumento della risoluzione anche con il 15&#34; &#40;vedi i monitor da 15&#34; per portatili dei PC oppure lo stesso monitor del Ti&#41;.
    Come modello di ingresso l&#39;eMac lo trovo ben posizionato, quasi la naturale evoluzione dell&#39;iMac Bondi blue del 1998...

Guest
    per&ograve; non sarebbe male un linea eMac da 17&#34;crt, con le dotazioni attuali e via via migliorate a prezzi sempre pi&ugrave; concorrenziali, ed una linea iMacLcd solo su 17&#34;Lcd, con prezzi superiori ma adeguati al prodotto...ed infine una nuova linea Monitor 17&#34;,19&#34;,23&#34;solo su Lcd ADC...
    Chissa magari questa impostazione l&#39;anno inziata a dare adesso ed entro l&#39;anno prossimo sar&agrave; cos&igrave;...potrebbe essere interessante.
    Ed ogni computer avrebbe una sua destinazioen precisa, evitando il pi&ugrave; possibile una cannibalizzazione fra modelli, come adesso.
    Mickey

Guest
    Sul monitor LCD da 19&#34; poi non c&#39;&egrave; bessuna ragione in cielo o in terra che ne giustifichi l&#39;assenza.

Perch&egrave; mai non posso avere nulla che sia pi&ugrave; grande del 17&#34; e pi&ugrave; piccolo del 22&#34;???

Non stiamo parlando di grandezze vicine...

CIsco

P.S.
    da quanto non aggiornano i prezzi dei monitor???
    Sono ormai scandalosamente sproporzionati, e il nuovo PM ha anche la comune uscita DVI a cui si pu&ograve; collegare qualsiasi LCD in giro...

Guest
    Oggi il mio iMac 233 rev.A ha bruciato il suo primo CD, ho sostituito il CD originale con un CD-RW interno, nessun problema HW ho ottenuto pero&#39; un errore 10 da Toast lite all&#39;espulsione del CD, CD che comunque e&#39; venuto benissimo.
    Lo so che non ne vale la pena ed e&#39; meglio comperare un mac nuovo ma quando uno ci e&#39; affezionato....

Guest
    Ti capisco bene Pietro...anzi dacci maggiori informazioni sul modell del CDR che hai acquistato e dove lo hai trovato, potrebbe essere utile ad altri...
    Mickey

Guest
    Il CDR l`ho preso qui
    io pero` sto in USA per me e`piu` facile.

Guest
    Vista la differenza di prezzo di uno slot da 512 MB per iMac/e-mac:
    AppleStore 417 €
    Macshop 142,8 €
    ho un forte dubbio.....
    o alla Apple ci &#34;marciano&#34; o la Ram pi&ugrave; economica non funziona come quella Apple.
    Lo slot &eacute; comunque certificato Apple&#40;almeno cosi dice il venditore&#41;.

Chi mi dice come si installa la Ram sull e-mac?

efcharisto para poli!!

Ade ya sas!!