Discussione: iMac / eMac
-
15-08-02, 14:36 #331Guest
>Cisco Posso chiederti la fonte di ciò che dici???
se rileggi le notizie di Macity e degli altri siti Mac degli ultimi 2-3 mesi vedrai che le scorte di magazzino di prodotti finiti sono aumentate in maniera preoccupante, che gli stessi responsabili di apple hanno dichiarato non soddisfacenti le vendite dell'imac, che i terzisti asiatici hanno dovuto diminuire bruscamente la produzione.
Allo stesso tempo abbiamo avuto il riprezzamento dell'imac, l'introduzione del modello a 17", l'apertura al pubblico generale dell'emac.
Magari non sara' un bagno di sangue, ma di certo le vendite dell'imac sono in grossa difficolta'...
Non credo fara' la fine del cubo: ha un nome e una ricerca troppo "pesanti" per poterlo abbandonare, ma se continua cosi' immagino altre modifiche a tempi stretti (ad esempio tutta la linea con schermo a 17", se questo tira)
-
15-08-02, 16:58 #332Guest
<FONT COLOR="119911">Non credo fara' la fine del cubo: ha un nome e una ricerca troppo "pesanti" per poterlo abbandonare</FONT>
L'iMac non verrà abbandonato, però il suo posto, o meglio, il posto dell'idea che sta alla base dell'iMac (non tanto l'all-in-one, quanto un Mac economico, funzionale e "aggressivo"), è stato preso dall'eMac.
Questa volta invece di far nascere un Cubo dalla costola del PowerMac, alla Apple hanno deciso di dar prole all'iMac stesso generando l'eMac: la speranza è che questi "figlioli" non si sfamino dei propri genitori per crescere...
La co-esistenza dei due modelli sostanzialmente è possibile, a patto di potenziare ulteriormente (paradossalmente) proprio l'iMac con un upgrade al 17" su tutta la linea, eliminando la versione con il solo CD-RW.
Francamente un eMac G4/800, 256 MB di Ram, HD da 60 GB, monitor da 17" e SUPERDRIVE a 2000 € è molto allettante.
<FONT COLOR="ff0000">Te l'ho detto io che quello da 15" con superdrive è l'imac meno conveniente...</FONT>
appunto... non ti sembra che ci sia qualcosa di strano nel posizionamento (di mercato ed economico) delle due linee?
Buon ferragosto a tutti!!!
Ci si rivede a fine mese...
-
15-08-02, 17:26 #333Guest
Macteo, a me non alletta nessun emac...
Non perchè siano brutti, ma perchè non ho più intenzione di acquistare monitor CRT.
Sono diversi i due prodotti come concezione e come realizzazione, non si fanno concorrenza.
Mc100, le ho lette quelle news, non parlano di "crisi nera" degli imac lcd e neanche di grossa difficoltà. Sono altre le linee che non vendono, prima tra tutti quella dei "vecchi" PM.
Vediamo come si comporteranno ora i neo-nati dual...
Buon ferragosto a tutti
Cisco
-
15-08-02, 17:42 #334Guest
a me non alletta nessun emac...
Non perchè siano brutti, ma perchè non ho più intenzione di acquistare monitor CRT.
Ovvio che poi subentrano i propri gusti, le proprie necessità...
Con allettante non intendevo dire che sarà il mio prossimo computer... io punto ai PowerMac
, forse questi, forse i prossimi...
Una parte della clientela (vecchi e nuovi utenti apple) potrebbe scegliere l'eMac piuttosto che l'iMac solo per la differenza (consistente) di prezzo e con la differenza prendere qualche accessorio...
Un'altra parte invece sceglierebbe l'iMac da 15" o 17" solo per il design... That's Apple!
Adesso è più appetitoso l'iMac 17" di quello a 15": quest'ultimo è comunque "vecchio" e la risoluzione 1024x768 (senza possibilità di risoluzioni superiori) è ormai troppo piccola.
Già quando si ipotizzavano i nuovi iMac di luglio ero fiducioso di un aumento della risoluzione anche con il 15" (vedi i monitor da 15" per portatili dei PC oppure lo stesso monitor del Ti).
Come modello di ingresso l'eMac lo trovo ben posizionato, quasi la naturale evoluzione dell'iMac Bondi blue del 1998...
-
16-08-02, 16:23 #335Guest
però non sarebbe male un linea eMac da 17"crt, con le dotazioni attuali e via via migliorate a prezzi sempre più concorrenziali, ed una linea iMacLcd solo su 17"Lcd, con prezzi superiori ma adeguati al prodotto...ed infine una nuova linea Monitor 17",19",23"solo su Lcd ADC...
Chissa magari questa impostazione l'anno inziata a dare adesso ed entro l'anno prossimo sarà così...potrebbe essere interessante.
Ed ogni computer avrebbe una sua destinazioen precisa, evitando il più possibile una cannibalizzazione fra modelli, come adesso.
Mickey
-
16-08-02, 17:40 #336Guest
Sul monitor LCD da 19" poi non c'è bessuna ragione in cielo o in terra che ne giustifichi l'assenza.
Perchè mai non posso avere nulla che sia più grande del 17" e più piccolo del 22"???
Non stiamo parlando di grandezze vicine...
CIsco
P.S.
da quanto non aggiornano i prezzi dei monitor???
Sono ormai scandalosamente sproporzionati, e il nuovo PM ha anche la comune uscita DVI a cui si può collegare qualsiasi LCD in giro...
-
21-08-02, 05:44 #337Guest
Oggi il mio iMac 233 rev.A ha bruciato il suo primo CD, ho sostituito il CD originale con un CD-RW interno, nessun problema HW ho ottenuto pero' un errore 10 da Toast lite all'espulsione del CD, CD che comunque e' venuto benissimo.
Lo so che non ne vale la pena ed e' meglio comperare un mac nuovo ma quando uno ci e' affezionato....
-
21-08-02, 15:22 #338Guest
Ti capisco bene Pietro...anzi dacci maggiori informazioni sul modell del CDR che hai acquistato e dove lo hai trovato, potrebbe essere utile ad altri...
Mickey
-
21-08-02, 15:33 #339Guest
Il CDR l`ho preso qui
io pero` sto in USA per me e`piu` facile.
-
21-08-02, 18:06 #340Guest
Vista la differenza di prezzo di uno slot da 512 MB per iMac/e-mac:
AppleStore 417 €
Macshop 142,8 €
ho un forte dubbio.....
o alla Apple ci "marciano" o la Ram più economica non funziona come quella Apple.
Lo slot é comunque certificato Apple(almeno cosi dice il venditore).
Chi mi dice come si installa la Ram sull e-mac?
efcharisto para poli!!
Ade ya sas!!