+ Replica alla discussione
Pagina 36 di 316 PrimoPrimo ... 21 32 33 34 35 36 37 38 39 40 51 86 136 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 351 a 360 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    ci sono diverse possibilita`, o colleghi un CD-R esterno, oppure colleghi il computer con un altro mac con masterizzatore via ethernet, oppure lo colleghi con un PC con masterizzatore sempre via ethernet, per ultimo ma credo sia il metodo piu` costoso, ti procuri un masterizzatore interno.
    Ultimissima possibilita`, spedisci le foto via internet a qualcuno con il masterizzatore ma potresti impiegarci mesi con un modem, meno con una linea veloce.Ci sono anche dei siti che lo fanno a pagamento, invii le foto e loro ti fanno il CD.

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Il mio iMac 233 revB è morto!
    Non si accende più! Non è solo una questione video, non parte proprio!!
    AIUTO!!

Guest
    Respira profondamente. Rifallo.
    Poi dicci esattamente che succede (bong? HD si muove? I tasti della tastiera s'illuminano? O quod cazzum?).

Guest
    Il mio iMac ha rotto la scheda analogica video, e non si accendeva piu' nemmeno, come morto... Mandato a riparare: scheda rotta... 150 euro.

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Intanto subito grazie per le vostre risposte.
    Con um pò più di calma ora vi spiegherò meglio:
    il mio iMac 233 con 64 Mb di ram acquistato nel gennaio 99 non ne vuole sapere di partire, utilizzando sia il tasto sulla tastiera che quello sulla macchina non succede assolutamente nulla! (nessun bong, bing, etc.; l'hard disk non gira.)
    Ho cambiato immediatamente la batteria, ma naturalmente non è cambiato nulla, ho dato un'occhiata in giro dentro ma non ho notato piste bruciate o aloni neri o cose simili.
    Piccola curiosità: fin dal primo giorno l'iMac sotto tensione emetteva un leggero sibilo, che anche ora che sembra morto è presente, inoltre tale sibilo cambia il suo tono quando premo il tasto accensione presente sulla macchina, mentre rimane immutato se premo il tasto sulla tastiera.
    Mi sono recato presso un centro Apple dove mi hano detto che può essere di tutto, addirittura il tubo catodico (mi sembra strano!), in compenso mi hanno detto che potrei spendere anche 500,00 euro per aggiustarlo!
    Che ne dite, potrebbe essere l'alimentatore?? A questo punto provo con un pò di "fai da te".
    Grazie ancora e vi prego: non abbandonatemi.

Guest
    Quello che dice Manuel e' sensato come anche l'ipotesi dell' alimentazione. Purtroppo la riparazione costa quasi quanto il valore del 233.
    Prova a staccarlo dalla rete, lasciarlo riposare un po' e poi riattacarlo. Non si sa mai.
    E'anche possibile che con i fulmini che ha fatto di recente abbia preso una schicchera.

Guest
    A mio padre e` partito un 4400 con un fulmine entrato dalla linea modem, bruciati: modem e scheda madre sono rimasti intatti i dischi e la scheda USB

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Salve a tutti e di nuovo tante grazie per l'interessamento.
    Aggiungo altri dati:
    il moderm non era collegato durante i temporali e il computer era spento. Grazie ancora e alla prossima.

Guest
    Salve a tutti ho un problema con un emac.
    dopo poco tempo che è acceso (10 min. a volte anche meno) il monitor comincia a sfarfallare vistosamente nella parte inferiore e l'immagina si sposta verso l'alto e si deforma.
    Ho provato a cambiare la risoluzione e il refresh, ho staccato il modem.
    Escluderei intereferenze sull'impianto elettrico.
    Potete aiutarmi?

Guest
    Anche a me sucessa la stressa cosa su uno dei miei eMac. Si va in riparazione.