Discussione: iMac / eMac
-
07-09-02, 21:25 #371Guest
Help!!!
non ho ancora capito come e perche' ma spesso il mio imac si blocca e sono costretto a riavviarlo forzatamente. qualcuno mi può aiutare?
-
10-09-02, 09:18 #372Guest
Salve a tutti volevo sapere quale adattatore Scsi-USB posso usare per collegare un iMac Graphite 700mhz a un masterizzatore scsi LaCie perche mi hanno detto che creano problemi.
Grazie ancora!!!!!
-
10-09-02, 10:26 #373Guest
Più che altro Roberto Vinci, il convertitore non ti garantirebbe un flusso dati costante, con rischio di bruciare facilmente i cd, sarebbe meglio un adattatore SCSI-FireWire...lo so costa di più...
Mickey
-
11-09-02, 22:52 #374Guest
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un'informazione riguardo le porte Firewire e l'iMac.
Ho un iMac PowerPC G3 350 Mhz con 312 Mb di Ram, un disco da 40 Gb e due porte USB. L'ho comprato usato un anno fa ma credo sia un'edizione del '99.
Vorrei chiedervi se è prevista in questo modello una predisposizione per Firewire oppure se posso aggiungere almeno una porta Firewire.
Vi ringrazio in anticipo. Grazie anche per i vostri consigli.
Ciao
Max
-
12-09-02, 08:32 #375Guest
temo sia grama ... comunque prova a cercare i siti di newer technologyes, xlr8 e powerlogix (forse ce n'è un altro, ma nn mi viene in mente) e guarda ... cmq mi sa di no ...
-
22-09-02, 11:34 #376Guest
ciao Marco,
ti ringrazio per esserti interessato al mio problema.
Ad ogni modo ho controllato sui siti che mi hai consigliato ma non ho capito molto però . . . ho aperto il Mac e ho visto che dove ci sono gli ingressi vari (USB, modem e rete) ci sono due spazi coperti da due placchette di alluminio e da quello che sembra è lì che dovrebbero essere le due firewire. Mi pare ci sia scritto JR1 e JR2 e da quello che ho visto credo ci sia una certa predisposizione ora vorrei capire se si possono montare le due firewire sulla scheda senza dover cambiare necessariamente questa.
Scusate l'incompetenza ma è da poco che sono entrato nel mondo Mac.
Aspetto risposte. Grazie in anticipo.
Ciao, Max.
-
22-09-02, 12:03 #377Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Al ritorno delle vacanze una bellissima sorpresa, il mio carissimo iMac 233 con 4 Giga e poco più di hard disk non si accende più, vado dal tecnico? certo, lo attacca alla spina e mi dice, la scheda madre é partita non conviene ci vogliono troppi soldi, 800 euro. Sii??
va bene penso, a questo puntodi prenderne uno nuovo fra un po', va bene allora sono 50 euro per il preventivo (ero viola) . A questo punto toglimi i dati importanti dall'hard disk, perlomeno ci metti le mani vicino, certo sono almeno 200 euro (avrei voluto avere il potere di quesi simpatici videogiochi che lanciano palle di fuoco) . Bhé visto che avrei dovuto pagare per niente, gli ho fatto fare il servizio che senza fattura mi é costato 150 euro.. sig sig.. con il mio caro vecchio amico ci faro' una lampada.. bhoooo
Ma avendo a disposizione un G3 desktop Grigio +o- uguale al vecchio iMac e con, a quanto pare lo stesso hard disk, ho provato ad istallarlo, facendomi spiegare qualcosina dal carissimo tecnico, tipo spostare un affarino bianco da una posizione all'altra dietro l'hard disk, e facendo attenzione che dei fili rossi di uno spinotto rimangano sempre da un lato.... bla bla bla.. insomma attacco l'har disk e il G3 non lo vede... e PEKKE'? quel cavo largo e piatto che resta libero é per l'hard disk o no? Esiste un link che i spiega come fare?
insomma come devo fare per riutilizzare almeno l'hard disk del mio caro iMac sul G3 desktop di simile configurazione? il disco del vecchio iMac é proprio identico anche la marca, la taglia...... aiutoooo
dopo la perdita di un caro iMac pure la doppia beffa..
-
22-09-02, 20:39 #378Guest
Ne butto li qualcuna:
-dopo 4 anni la batteria tampone normalmente va al creatore. Se dopo la sost il mac non riprende a funzionare allora puo' essere qualcosa di piu' grave.
-io benedico chi mi mi ha insegnato a saper usare le mani. Quello che fa il tecnico non e' altro che manneggirare un cacciavite.
-se nel tuo vecchio g3 hai una IDE libera devi semplicemente collegare l'hd a quella cambiando il jumpre sul HD in slave.
Sul mio sitarello (http://www.fslpz.net/cuoreape.html) ho qualcosa del genere ma un filino piu' aggressivo. Praticamente ho inserito un cd d'avvio e poi collegato l'hd ddel iMac come master....
-
23-09-02, 11:00 #379Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Ohhh grazie Paolo daro' un'occhiata immediatamente...
non so se ha un Ide libera..; l'hard disk originale (quello già montato) ha un connettore che parte dalla scheda e arriva sull'hard disk dove muore, mentre il cavo che ho provato ad attaccare parte da un'altra parte e presenta due spinotti liberi (scusami per il gergo ma non so come si chiamano) il mio dubbio è che quei due sono cavi che servono ad attaccare periferiche tipo, masterizzatore, Zip 100 interni che prima alcuni modelli portavano in dotazione...
cmq ora vado sul tuo link
Grazie ancora
buona giornata
-
23-09-02, 11:09 #380Guest
Di "spinotti" ce ne sono di due tipi. Uno e'lungo nero e piatto (che e'o ide o scsi sui vecchi mac) poi l'altro bianco e piu piccolo ma tozzo porta la corrente.
Che modello e'il tuo G3 (penso che i G3 montino tutti ide e non piu'scsi)