+ Replica alla discussione
Pagina 39 di 316 PrimoPrimo ... 24 35 36 37 38 39 40 41 42 43 54 89 139 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 381 a 390 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Praticamente é un G3 beige modello desktop con configurazione simile all'iMac.. 233mhz 4Gb hard disk con uscita scssi e tastiera con il vecchio spinotto senza usb...
    Comunque é presente uno piccolo con i fili colorati tra cui uno rosso che mi hanno detto va verso l'interno, poi ci sono due spinotti neri piatti uguali a quello già attaccato posteriormente all'hard disk che viaggiano sullo stesso cavo che parte da una scheda ma non dall'Hard Disk già montato, e poi ce ne resta uno bianco che non riesco ad infilare da nessuna parte dietro l'hard disk... cmq io ho già provato mettendo un tappino bianco presente sull'hard disk da montare in modo verticale rispoetto all'HD... e poi ho provato tutti e due gli spinotti piatti che viaggioano sullo stesso cavo, e ho anche provato ad avviare la macchina nuda con il CD Sistem 8 ma nulla da fare, il disco all'avvio del Mac parte sempre perché sento il rumore ma non lo vedo in nessun modo... il mio dubbio viene come avevo scritto, dal fatto che il cavo con gli spinotti piatti non sia per l'hard disk, ma che quello dell'hard disk deve partire dal disco già montato per poi duplicarsi.... se solo potessi mettere delle immagini qui ti farei vedere...

Guest
    mi sembra (non sono proprio sicuro pero`) che i G3 begie non supportino i dischi in slave, per verificare prova a installarlo come master e parti da CD ROM se lo vede il disco va bene

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    ok... grazie mille faro' così

Buone cose

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Io Dovrei prendermi un mac dopo lo scoppio del mio imac CRT.. ho visto il nuovo iMac 17 tft e devo dire che é davvero bello e sono indeciso... da quando c'é in esposizione tra l'altro senza possibilità di interazione, non vedo più i "vecchi" modelli con il 15 TFT. Ora io vorrei sapere da qualcuno , esperienze in merito, magari qualcuno che lo ha acquistato.
    A me sembra che il monitor praticamente sia uguale al 15 ma più lunqo, quindiun diciassette anomalo, cmq più piccolo del 17 TFT per i G4, almeno a parità di risoluzione, già perché il punto cruciale per me è proprio questo, come si comporta ad una risoluzione più bassa? visto che la sua é altissima... a me pare che alcuni giochi vadano bene per risoluzioni più basse di quelle, se l'effetto è lo stesso del mio iBook ad una risoluzione inferiore a 800x600 risoluzione nativa, le cose si mettono davvero male, se ti viene il grillo di disegnare una pagina web so cavoli se non puoi abbassare la risoluzione...
    Cmq vorrei sapere esperienze sul uovo imac 17 e sul monitor sopratutto
    Un saluto a tutti anche se non rispondete ehehehe

Guest
    se punti sull'800 mhz, prendi il 17, se non altro xchè ha 20 gb di disco in più e la gforce4.
    quanto alla risoluzione, ho visto il 1400Xqualcos'altro su un 15" (PC) e devo dire che non è affatto male ... in ogni caso, credo che la gamma imac sia clamorosamente cara, moooolto meglio gli emac ...

Guest
    Se non ricordo male, i G3 sono state delle macchine di transizione, nel senso che hanno montato inizialmente componenti SCSI per poi realizzare anche una versione completamente IDE (ne posseggo ancora una).

Quindi nel tuo caso è molto probabile, ne sono quasi certo, che il tuo disco dell'iMac (macchina rigorosamente IDE) non possa essere montato sul tuo desk G3 perchè SCSI.

Tieni anche conto che un HD per funzionare ha bisogno di sole due connessioni: il bus dati (che è di norma un cavo piatto con una righina rossa da una parte e un connettore nero con una sporgenza per evitare di metterlo al contrario) e il cavetto di alimentazione (di norma bianco più piccolo con gli angoli smussati su di un lato e 4 fili colorati).

Nel tuo caso la fragatura sta nel fatto che, se non ricordo male, il cavo e ovviamente la relativa connessione sull'HD IDE (quella dell'iMac) è della stessa misura e foggia della SCSI 1 - versione da 50 pin che montavano sui vecchi Mac pre-IDE.
    Quindi ammesso di cogliere il cavo e il foro giusto, si infilano, ma parlano due lingue assolutamente diverse.

Se vuoi recuperare i dati dell'iMac, trova una macchina IDE (un Mac recente) stacca il suo disco e infilaci il tuo e poi incrocia le dita !

In bocca al lupo.

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    allora le configurazioni dei due mac.. prese dal sito apple... www.apple-history.com
    iMac

The iMac

Codename: Columbus
    CPU: PowerPC 750
    CPU speed: 233 Mhz
    FPU: integrated
    motherboard RAM: 0 MB
    maximum RAM: 512 MB
    number of sockets: 2 -- 144 pin SDRAM SO-DIMM
    minimum speed: 100 Mhz/10 ns
    VRAM: 2 - 6 MB SGRAM (6 in Rev. B)
    built-in 64-bit 2D/3D graphics accelerator
    ROM: 1 MB ROM + 3 MB toolbox ROM loaded into RAM
    L1 cache: 32 k data, 32 k instruction
    L2 cache: 512 k backside (1:2)
    data path: 64 bit
    bus speed: 66 Mhz
    slots: mezzanine
    SCSI: none
    Serial Ports: none
    ADB: none
    USB: 2
    Floppy: none
    HD: 4 GB EIDE
    CD-ROM: 24x
    monitor: 15" RGB 16-bit (Rev. A)/24 bit (Rev. B) color at 1024x768
    Sound Output: stereo 16 bit SRS (built in speaker)
    Sound Input: stereo 16 bit (built in mono mic)
    Ethernet: 10/100B-T
    Gestalt ID: 406
    power: 80 watts
    Weight: 40 lbs. Dimensions: 15.8" H x 15.2" W x 17.6" D
    Min System Software: 8.1
    Max System Software: 10.1.3
    introduced: August 1998
    terminated: January 1999

mentre il G3

The PowerMac G3

Codename: Gossamer
    CPU: PowerPC 750
    CPU speed: 233/266/300/333 Mhz
    FPU: integrated
    motherboard RAM: 0 MB
    maximum RAM: 768 MB
    number of sockets: 3 -- 168 pin SDRAM DIMM
    minimum speed: 100 Mhz/10 ns
    VRAM: 2 - 6 MB (2 MB onboard, one socket)
    built-in 64-bit 2D/3D graphics accelerator ROM: 4 MB
    L1 cache: 32 k data, 32 k instruction
    L2 cache: 1 MB backside (1:2)
    data path: 64 bit
    bus speed: 66 Mhz
    slots: 3 PCI, 1 personality
    SCSI: DB-25
    Serial Ports: 2
    ADB: 1
    Floppy: 1.4 MB SuperDrive, Zip (optional)
    HD: 4 GB (EIDE) (base)
    CD-ROM: 24x
    display: 16 bit (thousands of colors) at 1024x768
    Sound Output: stereo 16 bit
    Sound Input: stereo 16 bit
    Ethernet: 10B-T
    Gestalt ID: 510
    power: 150 Watts
    Weight: 22 lbs. (desktop)/33.1 (MT) Dimensions: 6.3" H x 14.4" W x 16.9" D (desktop)
    15.2" H x 9.6" W x 17.8" D (MT)
    Min System Software: 8.0
    Max System Software: 10.1.3
    introduced: November 1997
    terminated: January 1999
    il mio é quello desktop 233

Ora a me sembrano uguali.. o no?
    quindi dovrebbe andare bene il disco
    non ci capisco più niente

GRAZIEEEE

Guest
    il disco interno del G3 e` EIDE quindi ci puoi collegare il disco dell`imac come master,[HD: 4 GB (EIDE) (base)]
    come slave invece vale quello che ho detto prima, la parola (base) non promette bene, credo che nel forum ci sia stata in passato una discussione a proposito di quali mac potevano montare un secondo disco come slave

Guest
    Ma tu lo hai mai visto dal vivo un eMac? Io ci ho lavorato tre giorni e rimpiangevo il mio iMac LCD 800. Buona macchina per i ragazzini, l' eMac, ma non paragonabile, per stile e features, al lampadone.

- Matteo

Guest
    Soprattuo il monitor lcd... bene o male (non sono un grafico) è una figata =)