+ Replica alla discussione
Pagina 4 di 316 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 19 54 104 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 31 a 40 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    E' vero ho confuso supporto con attribuzione...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Prego.
    In futuro, sappi che puoi modificare direttamente l'attribuzione per un determinato suffisso, invece di aggiungerne una nuova ed eliminare la precedente. Il vantaggio è che in questo modo vengono mantenute anche le opzioni avanzate (tipo MIME, formato di default etc.), che altrimenti vanno ripristinate manualmente.
    Prova ad aprire la configurazione per il suffisso ".jpeg" e a visualizzare le opzioni avanzate. Se il tipo MIME è vuoto, inserisci "image/jpeg"; attiva entrambe le caselle "in ricezione" e "in invio", e seleziona il formato "Dati binari". Se necessario, ripeti le stesse impostazioni anche per ".jpg" e ".jpe".

Guest
    Vorrei un vostro consiglio su una cosa che mi capita con una certa frequenza ogni volta che sono collegato a Internet. Succede che dopo circa 15-20 min. di collegamento mi si apre una finestrella che mi avverte che il collegamento è stato interrotto. Vorrei sapere se dipende dal provider a cui mi appoggio o se è un problema frequente a tutti. Un'altra domanda: essendo un neofita, dietro consiglio della ragazza, ho comprato un iMac 500 del quale sono soddisfatto ma non avendo mai posseduto o usato un computer prima ho paura di fare dei danni aprendo e utilizzando i vari programmi; esistono dei manuali che spieghino passo passo le procedure per imparare a utilizzare al meglio il mio Mac? Ultima domanda: sempre riguardo il collegamento in rete: oltre alla finestra del collegamento interrotto se ne apre un'altra che mi dice:" Aggiornamento software richiede la tua attenzione." E aggiunge qualcosa che ha a che vedere con il menu installazioni. Ora già non sapendo usare in maniera appropriata il computer la comparsa della suddetta finestra mi mette un pò a disagio perchè non so quale sia la giusta procedura da seguire. Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento possiate darmi e spero un giorno di poter finalmente godere appieno il mio iMac.

Guest
    Ciao Paolo, io posseggo due iMac e il più vecchio è stato il mio primo macintosh (non il primo computer...) anche installando selvaggiamente tutti i software che trovavo nelle varie riviste non ho mai fatto problemi troppo gravi da richiedere aiuto esterno. Un consiglio. Io gli unici problemi che ho avuto erano conflitti di estensioni, quindi se ora il tui computer va bene, vai nella cartella sistema e poi nella cartella estensioni e cambia la classe delle estensioni, ovvero, selezionale tutte e poi dal menu archivio alla voc classe, seleziona "urgente". Così le estensioni attuali saranno colorate di rosso e le nuove che potrebbero darti problemi saranno facili da individuare.
    Per imparare ad usare il Mac...se proprio ti serve un manuale scegli tranquillamente MacOS 9 for Dummies (mi pare si scriva così) o iMac for Dummies. Comunque la guida integrata è molto utilile.
    Per quanto riguarda il problema della connessione ad internet l'ho avuto anch'io, ma credo dipenda da provider, perchè l'ho avuto su tutti e due gli iMac ma è un bel pò che non mi capita più (uso libero di infostrada).
    Aggiornamento software poi, quando sei collegato ad internet, ti permette di scaricare gli aggiornamenti gratuiti del sistema operativo e del software delle componenti del computer. Quindi è molto utile. Se vuoi disattivare il controllo automatico della presenza del nuovo software, basta che apri il pannello di controllo Aggiornamento software e disabiliti la voce "Aggiorna il software automaticamente".
    Un consiglio, goditi senza troppa paura il tuo nuovo computer!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Ho un quesito da porre riguardo al mio iMac Blue Bondi 233 MHz acquistato nel dicembre 1998 con installato il system 8.5.
    Da pochi giorni sono in possesso di un cellulare dotato di porta IRDA (Ericsson T39) che intenderei interfacciare con l'iMac.
    Ciò non mi è possibile, nonostante che la porta IRDA sia in dotazione al mio modello di iMac, non è disponibile nei pannelli di AppleTalk e TCP/IP e anche il relativo pannello di controllo non è presente.
    Devo precisare che circa un anno fa ho formattato il disco rigido ed installato il Mac OS 8.6 con l'aggiornamento del Firmware.
    Attualmente non si rilevano anomalie di nessun altro tipo.
    Affidandomi alla vostra cortesia gradirei che qualcuno mi indicasse se esiste una procedura per rendere attivabile il collegamento in questione.
    In attesa di risposta saluti a tutti.
    Andrea

Guest
    Chi di voi usa un iMac Bondi Blue Rev A sa di cosa parlo: io lo trovo tuttora bellissimo e funzionalissimo, ma se ci sto attaccato più di un'ora divento pazzo per il rumore della ventola. Adesso chiedo a voi: esiste una soluzione?
    tipo sostituzione ventola con altra più moderna...o abbassamento del voltaggio dela stessa come si può fare sui picci'... Se qualcuno ha cercato e trovato soluzioni lo scriva per favore! Saluti

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Prova a instillare una goccia di lubrificante per armi da fuoco (aspirandolo su una siringa da insulina o da 5 cc), o comunque di lubrificante che non faccia morchia (anche lo svitol), direttamente sul perno della ventolina, e rimuovi con un aspiratore lo sporco tra il rotante e il bordo.
    Poi attacca sul bordo esterno della ventola una piccola striscia di adesivo gommoso, tipo il sigillante da finestre, in modo da cambiare la frequenza di vibrazione dell'insieme. Anche due o tre grosse gocce di silicone sull'esterno dovrebbero avere lo stesso effetto.

Guest
    Franco> ehm... il rotante si chiama rotore ;)

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Ehm ehm, cito dal DeMauro:

rotante, p.pres., agg., s.m. (omissis) "di pezzo meccanico, che gira su se stesso: elementi rotanti di un motore, giunto r."

rotore, s.m. (omissis) "mecc., elettr., organo rotante di macchine e apparati elettrici o meccanici" ecc.

Sarebbero dunque sinonimi, con significato però maggiormente specifico di rotore in riferimento agli aeromobili, ai propulsori cicloidali (difficile inserire una ventola in tale insieme, a meno si metta l'iMac su un piano di scrivania ad attrito zero e se ne contemplino le evoluzioni), alle rotonavi, ai mulini ai vento, e in matematica ad uno specifico operatore vettoriale.

Difficile contestare che l'effettore meccanico della ventola giri sul proprio asse, quindi a tutti gli effetti è un elemento rotante.

Invoco l'intervento della Brigata Semantica dei Camillo Troopers onde dirimere la controversia.