Discussione: iMac / eMac
-
25-09-02, 20:59 #411Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
ahhh
eh si in effetti i mac sono anche divertenti da avere tra le mani...
Comunque Cisco grazie per la precisione.. non é che sei dei Modena City Rambler?
un saluto a tutti
-
25-09-02, 21:52 #412Guest
No, io sono magro
Cisco
-
25-09-02, 23:03 #413Guest
usa l'ftp.
a) da uinzozz lanci il prompt di msdos, da linux apri la connessione ftp (devi trovarti l'utility, penso sia nella distribuzione)
b) scrivi ftp nel prompt di dos e premi invio
c) digiti ftp e l'indirizzo IP del computer con linux e premi invio
d) digiti nome utente e password
e) da lì ti muovi con i comandi come nel terminale di linux. per trasferire i files usi il comando get, per copiarli da uinzozz a linux (casomai ti servisse) put
non è comodissimo, ma è il modo migliore per sicurezza e velocità ...
-
26-09-02, 12:33 #414Guest
Ho necessità di creare un archivio esterno per un Mac ed un Pc, avrei bisogno di un HD esterno con doppia uscita per un utilizzo simultaneo. Qualcuno sa dirmi dove dirigermi?
-
27-09-02, 10:24 #415Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
EVIVVAAA ce l'ho fatta.... mizzeca... non so come, tra l'altro avevo già provato ma senza risultati la prima volta.. solo che stavolta ho prima controllato il disco mettendolo al posto dell'originale sul G3come master e funzionava.... e poi l'ho collegato all'unico cavo libero che si sdoppiava dal lettoreCD... bene lo metto su slave inserisco il cd di avvio e riavvio dal cd... Magia magia il disco si vede e anche bene.... Ora l'unica cosa é trovare una slitta per fissarlo in uno spazio libero all'interno del formato desktop.. per ora ho fatto una slitta di cartone ma devo cercarla.... anche se non so dove... ciaus a tutti
-
27-09-02, 15:10 #416Guest
Comunque ti posso assicurare che la riparazione con la sotituzione della piastra madre (se il guasto era quello) dell'imac dovrebbe costare molto meno di 800 euro, io penso intorno ai 200 euro per il pezzo più la manodopera che dovrebbe essere intorno ai 50 euro poichè ci vuole si e no un'ora di lavoro per sostituirla. Ovviamente IVA esclusa. I pezzi dei mac hanno differenti prezzi a seconda del tipo di acquisto, infatti acquistando una piastra madre per fare un mac questa costa circa 800 euro ma se la compri dando indietro quella rotta ovvero per una riparazione il prezzo scende miracolosamente a circa 200 euro. Ciao
-
27-09-02, 19:33 #417Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
AZZ... e a chi mi rivolgo per cio'? io sono a Milano... devo andare in un'altro centro... perché a me non me la danno per quel prezzo.... vero?
-
27-09-02, 19:40 #418Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Senti la diagnosiu me l'ha fatta un tecnico (quanto affidabile non so)
il sintomo:
quando avviavi il mac... si sentiva il classico suono di avvio.. poi dopo un po si sentiva un rumore tipo corto circuito dietro più o meno all'altezza del cavo di alimentazione nella parte posteriore al iMac... poi dopo il rumore s spegneva e non si riaccendeva... non dando più segni di vita al seconda prova di riavvio... l'unico modo per farlo ripartire per poi cmq sentire lo stesso rumore e spegnersi.. era quello di staccare la persa dalla corrente per qualche secondo e riattaccarla.. il risultato sempre lo stesso.. dopo il suono di avvio, il disturbo, e lo spegnimento....
Qualche sintomo noto?
-
27-09-02, 20:40 #419Guest
Allora più che la scheda madre trattasi della logic board , ovvero la scheda che sta sopra la piastra madre e che contiene sia l'alimentazione sia l'elettronica del monitor. Il problema si verifica di frequente dopo una sovrattenzione, tipo l'imac sè beccato un fulmine ecc. Contattami qui bozzo@freemail.it che ti spiego meglio come fare a riparare il mac.
-
27-09-02, 22:10 #420Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
/red {rosso}