Discussione: iMac / eMac
-
03-10-02, 12:10 #461Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
magari un 400dv no ma con un 500mhz non ci sarebbe differenza. inoltre sconsiglio vivamente lo snow (che avevo).
-
03-10-02, 13:02 #462Guest
avrà anche 16 mb di ram, ma è pursempre una rage128, scheda di 4 anni fa ...
-
03-10-02, 16:00 #463Guest
ciao Jopa, scusa ti consiglio un sito (http://www.testsrl.it/Visualizza/Index.asp?presel=2), ho amici che si sono trovati bemissimo acquistando da testsrl, purtroppo quando ho comprato il mio Mac era un periodo di "magra", ma spesso e volentieri si trovano offertone! (es: EMac G4 700 128/40gb/combo/56 k no cd system,899,00 € + iva, ossia con 1200€ circa hai un G4 cum Jaguar)
-
03-10-02, 16:05 #464Guest
grazie a tutti ragazzi, farò tesoro dei vs consigli. Veramente interressanti i prezzi di test srl.
grazie ancora ciao
-
03-10-02, 17:02 #465Guest
-
03-10-02, 22:58 #466Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
defaultValueco.r?LULre tempo sull'iMac quando puoi comprare un eMac con pressapoco gli stessi soldi, ma con monitor 17.. e scrivere su un diciaasette é un'altra cosa, poi per non parlare della scheda video migliore, insomma Jaguar e quartz ex hanno bisogno di un scheda di almeno 32mb quindi molto meglio quella daell'eMac... e il disco? e la possibiltà del superdrive.... parliamo cmq di computer che non puoi aggiornare parecchio dal punta di vista hardware, questo rende la macchina tendente al precoce invecchiamento... quindi.. pensa al futuro ... perché comprare una macchina già vecchia e superata?
Il mio consiglio... non andare sull'usato cmq sopratutto se il vecchio iMac lo trovi ancora in commercio, guarda ci sono degli iMac usciti proprio male... e trovarselo tra le mani magari con la garanzia agli sgoccioli non é bello..
Pigliati l'eMac stamm a' sentì...
-
03-10-02, 23:11 #467Guest
Allora ragazzi,
un mio caro amico con un iMac 400DV ha un bel problema.
Ha scoperto che l'HD ha dei problemi, glielo segnala Disk first aid, ed anche HD ToolKit, che perà dice di non poter riparalo perchè risiede sullo stesso HD.
Il System montato è il 10.1.4 o .5 ed il 9.2.
Ha provato a riavviare dal cd del 9, tutto ok ma cmq non può lanciare HD Tool Kit per riparare l'HD, abbiamo provato a collegarci in rete,ma nonostante diversi tentativi anche se riusciamo a vederci il dal mio Ti non posso lanciare HDTool Kit per riparare il suo disco, non l'ho accetta.
L'hd ha seri problemi se considerate che anche solo cercando di copiare degli mp3 in iTunes a metà gli esce un errore.
Qualcuno saprebbe indicarmi in modo relativamnete semplice la procedura da compiere per cercare di riavviare da un dispositivo esterno e permettergli di riparare il suo HD??
Se riuscissimo a preparare un disco di Boot con il system 9 e la cartella di HD Tool Kit, una volta avviato dal cd si potrebbe riparare l'HD??
E se si come posso fare un CD di Boot? con Toast Titanium sul mio Ti si potrebbe fare e come è la procedura?
Grazie ragazzi.
Mickey
-
03-10-02, 23:11 #468Guest
Allora ragazzi,
Ha scoperto che l'HD ha dei problemi, glielo segnala Disk first aid, ed anche HD ToolKit, che perà dice di non poter riparalo perchè risiede sullo stesso HD.
Ha provato a riavviare dal cd del 9, tutto ok ma cmq non può lanciare HD Tool Kit per riparare l'HD, abbiamo provato a collegarci in rete,ma nonostante diversi tentativi anche se riusciamo a vederci il dal mio Ti non posso lanciare HDTool Kit per riparare il suo disco, non l'ho accetta.
L'hd ha seri problemi se considerate che anche solo cercando di copiare degli mp3 in iTunes a metà gli esce un errore.
Qualcuno saprebbe indicarmi in modo relativamnete semplice la procedura da compiere per cercare di riavviare da un dispositivo esterno e permettergli di riparare il suo HD??
Se riuscissimo a preparare un disco di Boot con il system 9 e la cartella di HD Tool Kit, una volta avviato dal cd si potrebbe riparare l'HD??
E se si come posso fare un CD di Boot? con Toast Titanium sul mio Ti si potrebbe fare e come è la procedura?
Grazie ragazzi.
Mickey
-
03-10-02, 23:12 #469Guest
Allora ragazzi,
Grazie ragazzi.
Mickey
-
04-10-02, 07:48 #470Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
Mickey, toast dovrebbe avere un'opzione specifica per la creazione di dischi d'avvio (del mac os classico), a quel punto (credo, perchè sinceramente non l'ho mai fatto) basta copiarci HDT e il gioco dovrebbe essere fatto.