+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 316 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 20 55 105 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Salve ragazzi!
    Sto tristemente utilizzando il Picchio dell'Università di PR per chiedervi una cosa IMPORTANTISSIMA...5 minuti fa mi arriva questo SMS da mio fratello (testuale):

iMac=morto. Non parte + Esce la scritta:
    "Sorry, a System error occured. Bus error."

Ditemi che non è niente di grave, che stasera posso riavviare da CD, copiare la cartella System e che torna tutto a posto...

Vi saluto e anticipatamente ringrazio.

Alessandro.

Guest
    Ciao Candyman.
    Mi dispiace, ma non credo proprio che non sia nulla di grave. Anzi.

Bus error, quale? fattelo dire. E ti anticipo che se è il 32 butta malino.

A me è già successo 4 volte (ma non sono sfigato, è che il mio mac è sempre acceso e so che gli HD si rompono: in realtà, ma qualcuno qui ne sa molto più di me, hanno una autonomia di un tot di ore... qualche migliaio se non ricordo male).

Con un poco di fortuna, recuperi i dati ma non credo al 100%.

Se poi il problema si è verificato su qualche cluster in traccia zero (ed è molto possibile visto che non parte prorpio!) allora non penso che riuscirà neppure il recupero dati.

Spero solo tu abbia dei backup delle cose più importanti che c'erano sulla macchina.

Non dovrai cambiare computer, solo l'HD, temo. Ma per me era il problema maggiore. Poi ho imparato a salvaguardarmi dalla possibilità.

Mi dispiace essere disfattista, ma non è poca roba.

Per conferma di quello che sto ipotizzando, avvia pure da CD, fa partire Drive setup e vedi subito.

Se il disco non si vede o ha nel nome caratteri incomprensibili, è come dico io.

Spero per te di no.

Un saluto nella speranza di poterti dare, magari per altri versi, notizie migliori la prossima vilta.

s.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Grazie Fujika...almeno sono preparato al peggio. Questa è sfiga perchè mi è arrivato il masterizzatore ieri ed avevo in programma di fare il back-up degli articoli raccolti della tesi questo fine settimana...

Chiedo a tutti se posso aprire un thread solo per bestemmiare: si chiamer&agrave; &#34;mezzanino <FONT COLOR="ff0000">••••••••</FONT>&#34;. Chiunque si senta offeso da linguaggio scurrile e/o imprecazioni &egrave; invitato a NON entrare.

Grazie,
    Ale.

Guest
    Alessandro&#62; prima di farti prendere dal panico, prova ad avviare il mac senza estensioni &#40;tenendo prmuto il tasto shift all&#39;avvio&#41;.

Se parte, con Gestione Estensioni carica il solo set mac os base e riavvia e poi aggiungi estensioni cosi&#39; via fino a trovare l&#39;estensione ceh da problemi.

Incidentalmente un bus error, non riguarda l&#39;hd.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Grazie Massimo. Stasera provo, ma mio fratello &egrave; gi&agrave; riuscito a vedere l&#39;HD bootando dal CD. Io spero che riguardi l&#39;HD &#40;dopo che avr&ograve; fatto il back-up su dei CD&#41;, perch&egrave; avevo gi&agrave; intenzione di cambiare il Quantum da 4GB originale con un IBM da 60GB a 7200rpm. Sarebbero guai seri se il problema riguardasse la scheda madre...

Ciao,
    Ale.

Guest
    Ciao Herman, io ho un iMac bondie blue per&ograve; il rev. B. Anche il mio faceva molto rumore, per&ograve; era pi&ugrave; che altro l&#39;hard disk, cambiato quello infatti, il rumore &egrave; molto diminuito

Guest
    <FONT COLOR="ff0000">Non parte &#43; Esce la scritta:
    &#34;Sorry, a System error occured. Bus error.&#34;</FONT>

Ok, &egrave; successo anche a me una settimana fa... ho installato un programma da un CD fornito su una rivista e patatrac!
    Partiva solo con le estensioni disabilitate.
    Non ho capito quale fosse il problema esattamente &#40;estensioni e/o controlli corrotti?&#41;, ma &egrave; bastato avviare da CD e installare una nuova cartella sistema, ora &egrave; tutto OK.

Ciao.

Guest
    dunque: 13 computer in rete a scuola. tutti Imac e un G4. due IMAC prima versione dopo essere stati staccati dalla rete appletalk non sono pi&ugrave; ripartiti. ho provato a cancellare le preferenze del finder con il CD del mac os 9 inserito, ho cancellato le pref del server, ho inizializzato l&#39;HD, ma quando cerco di installare di nuovo il sistema mi dice di aggiornare il Firmware che si trova nerlla cartella EXTRA. mi dice per&ograve; che trova la cartella protetta e quindi non pu&ograve; aggiornare . Ho risettato la Ram sia da tastiera sia con la clip. &egrave; la prima volta in sei anni che mi succede e sto perdendo credibilit&agrave; agli occhi dei miei studenti che non avevano mai visto un Mac fermo come i loro PC.
    AIUTOOOOOOOOOOOOOO !!!!
    Un prof in crisi

Guest
    &#91;OT&#93; Franco&#62; Rotore e&#39; un sostantivo, rotante e&#39; un aggettivo. Se pero&#39; vuoi sostantivare l&#39;aggettivo...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Mi spiace, sasaki, ma non sai quello che dici. Bus error &egrave; &#42;solo&#42; l&#39;errore di tipo 1, e nel 99,9% dei casi &egrave; causato da un problema software. Spesso, come suggerisce Macteo, capita quando si installano programmi farlocchi. Visto che Alessandro ha parlato di un fratello, mi pare alquanto probabile... ;&#41;