Discussione: iMac / eMac
-
07-10-02, 10:51 #491Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
azz amico, ho paura che ci sia un problema.
Prova a fare una cosa, formatta e reinstalla il sistema operativo, anche se dubito che qualcosa cambiera'.
Chiama il rivenditore e digli del problema, vedrai che in poco tempo te lo metteranno a posto, oppure te lo cambiano.
-
07-10-02, 11:13 #492Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
anch'io penso che ci sia un problema hardware. la prossima volta che accendi il computer prova magari anche a resettare la PRAM, tenendo premuto immediatamente dopo aver acceso la macchina i tasti alt-mela-p-r. Fallo fin quando non risenti un paio di volte il classico "bong".
-
07-10-02, 12:01 #493
E' un problema di sicuro. Se sei ancora in garanzia fatti valere subito!
-
07-10-02, 12:31 #494Guest
E' successo anche a me qualcosa di simile, vai in assistenza e ti cambiano scheda analogica monitor e cavi vari.
Spero sia più fortunato di me io ho dovuto aspettare i pezzi 3 settimane
-
07-10-02, 13:55 #495Guest
Azz veramente... temo di non avere alternative..!
Grazie per le dritte!
Vi farò sapere.
Saluti
-
07-10-02, 21:26 #496Guest
Ciao dovresti avere anche un cd che ti controlla l'Hardware e ti dice eventuali problematiche della tua macchina prova a farlo girare non si sa mai.
Hai per caso modificato la tua ram?
Se hai aggiunto ram non conforme potresti andare in contro a problemi del genere...
comunque se sei in garanzia sfruttala ti conviene
saluti
-
07-10-02, 22:42 #497Guest
e` un problema conosciuto da Apple:
http://docs.info.apple.com/article.h...ue=100&sho
-
08-10-02, 09:47 #498Guest
Ho visto il link e conferma quanto espresso da tutti...
Un controllo con il cd non l'ho ancora fatto ed effettivamente non ci avevo pensato...
Oggi comunque m'informo per il ricovero...! So già che passerà un bel po' di tempo... che menata. E vabbè...
Grazie ancora a tutti.
-
11-10-02, 12:46 #499Guest
Il mio nuovo computer iMac mi dovrebbe aggiornate il software automaticamente. Mi chiede : "Sono necessari un nome e una password o frase chiave di amministratore per eseguire modifiche a Aggiornamento Software".
Qualcuno mi sa dire dove recupero questi dati?
Scusate la mia ignoranza.
Ringrazio in anticipo qualsiasi aiuto!
Serena
-
11-10-02, 13:45 #500Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Quando hai acceso il Mac per la prima volta il sistema ti ha chiesto il Nome, un nome breve (di 8 lettere o meno) e una password che ti ha fatto scrivere 2 volte per verificare che fosse esatta. Se apri le Preferenze di Sistema e clicchi su Account vedrai tutti gli utenti del computer, se lo usi solo tu non ci saranno altri nomi al di fuori del tuo. Se accanto al nome troverai la parola Ammin significa che quell'utente può amministrare il Mac. La Password non la puoi vedere, ovviamente è protetta, spero che tu riesca a ricordartela, è quella che hai scritto due volte quando hai usato perr la prima volta il Mac. Se per caso qualcun altro avesse configurato il Mac per te chiedigli che Password ha usato e poi per sicurezza modificala con una che tu possa ricordare più facilmente (sempre dal pannello Account dentro le Preferenze di Sistema.