+ Replica alla discussione
Pagina 51 di 316 PrimoPrimo ... 36 47 48 49 50 51 52 53 54 55 66 101 151 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 501 a 510 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Sono un proprio un disastro! Credo proprio di essermi dimenticata la password. Non ho nessuna speranza di recuperarla?
    Se qualcuno mi sa rispondere, un grazie gigante!

Guest
    grazie, ho risolto il problema!
    Scusate per la perdita di tempo.
    Sono alle prime armi con l'iMac

Guest
    Non mi parte più l'imac, si accende solo la lucetta verde e nulla +........schermo nero.......e nessun rumore di boot???..........mi hanno detto che sicuramente è la scheda video e cambiarla costa 450€....
    .....io pensavo alla batteria del bios...voi che ne dite????....datemi qualche consiglio
    grazie!

Guest
    installato qualche cosa di recente? nuovo HW, nuovo SW???

1) se sei sotto macos 9 parti senza estensioni (SHIFT al boot sino a quando non compare "estensioni disabilitate")

2) prova a bootare da cd (press C on reboot)

3) sempre se sei sotto 9 o minore, prova anche a premere la barra di spazio all'avvio dovrebbe aprirsi la gestione estensioni.

altro non saprei.

se hai aggiunto dell'HW, prova a levarlo, anche la RAM difettosa potrebbe bloccarti la macchina.

il mac emette dei suoni? se quanti e con quale periodicita? (tipo: tre suoni prolungati poi una pausa etc etc)

ciao
    s.

Guest
    .....niente di tutto ciò...........si accende solo la spia verde e poi il nulla..........nessun suono nessun rumore.........morto completamente.... sigh!

Guest
    Male. Prova a staccare la spina della corrente per 30sec.
    Prova a fare un boot forzato col bottoncino sul lato.
    Ma comunque se non senti il bong all' avvio il ragazzo si frema nella fase di controllo hw e se c'e' qualcosa di rotto si ferma.

Guest
    E' successo anche a me una cosa simile, accendo il mio eMac dopo una caduta di tensione, fortunatamente avevo un Ups.
    E con mio stupore mi accorgo che il mac non si avvia :
    mi spiego meglio l'ho acceso dal tasto laterale come solito,
    parte la ventola sento il rumore di avvio del Hd e poi come se non arrivasse abbastanza tensione si ferma tutto.
    Ho ripetuto l'operazione di accensione una decina di volte senza esito positivo , alchè ho scollegato il mac e l'ho portato in un'altra stanza
    ho attaccato la spina in un'altra presa e come per magia si è avviato in modo normale.
    Dunque tutto ciò mi lascia perplesso il mac l'ho acquistato ad agosto ho sostituito la ram con memoria compatibile mai avuto problemi ed è da settembre che non lo spengo al massimo rimane in stand by.
    Ho dovuto spegnerlo a causa di mancata tensione e poi il dramma.
    Voi che dite?

Guest
    l'imac 400 dv è nato così... (ruby?)
    a me è successa la stessa cosa in garanzia, la stessa cosa a una mia amica sempre uguale.
    hanno dovuto sostituire la scheda madre.

Guest
    this dicks!

Guest
    Credo sia probabile un problema alla scheda madre ma non tralascerei la scheda di alimentazione, è successo anche a me, comunque ora ho un 600, prima, con il 400 DV sono impazzito, era sempre in assistenza fino alla sostiutzione.