Discussione: iMac / eMac
-
11-10-02, 16:14 #501Guest
Sono un proprio un disastro! Credo proprio di essermi dimenticata la password. Non ho nessuna speranza di recuperarla?
Se qualcuno mi sa rispondere, un grazie gigante!
-
11-10-02, 16:43 #502Guest
grazie, ho risolto il problema!
Scusate per la perdita di tempo.
Sono alle prime armi con l'iMac
-
14-10-02, 17:08 #503Guest
Non mi parte più l'imac, si accende solo la lucetta verde e nulla +........schermo nero.......e nessun rumore di boot???..........mi hanno detto che sicuramente è la scheda video e cambiarla costa 450€....
.....io pensavo alla batteria del bios...voi che ne dite????....datemi qualche consiglio
grazie!
-
14-10-02, 17:56 #504Guest
installato qualche cosa di recente? nuovo HW, nuovo SW???
1) se sei sotto macos 9 parti senza estensioni (SHIFT al boot sino a quando non compare "estensioni disabilitate")
2) prova a bootare da cd (press C on reboot)
3) sempre se sei sotto 9 o minore, prova anche a premere la barra di spazio all'avvio dovrebbe aprirsi la gestione estensioni.
altro non saprei.
se hai aggiunto dell'HW, prova a levarlo, anche la RAM difettosa potrebbe bloccarti la macchina.
il mac emette dei suoni? se quanti e con quale periodicita? (tipo: tre suoni prolungati poi una pausa etc etc)
ciao
s.
-
14-10-02, 18:26 #505Guest
.....niente di tutto ciò...........si accende solo la spia verde e poi il nulla..........nessun suono nessun rumore.........morto completamente.... sigh!
-
14-10-02, 18:50 #506Guest
Male. Prova a staccare la spina della corrente per 30sec.
Prova a fare un boot forzato col bottoncino sul lato.
Ma comunque se non senti il bong all' avvio il ragazzo si frema nella fase di controllo hw e se c'e' qualcosa di rotto si ferma.
-
14-10-02, 21:55 #507Guest
E' successo anche a me una cosa simile, accendo il mio eMac dopo una caduta di tensione, fortunatamente avevo un Ups.
E con mio stupore mi accorgo che il mac non si avvia :
mi spiego meglio l'ho acceso dal tasto laterale come solito,
parte la ventola sento il rumore di avvio del Hd e poi come se non arrivasse abbastanza tensione si ferma tutto.
Ho ripetuto l'operazione di accensione una decina di volte senza esito positivo , alchè ho scollegato il mac e l'ho portato in un'altra stanza
ho attaccato la spina in un'altra presa e come per magia si è avviato in modo normale.
Dunque tutto ciò mi lascia perplesso il mac l'ho acquistato ad agosto ho sostituito la ram con memoria compatibile mai avuto problemi ed è da settembre che non lo spengo al massimo rimane in stand by.
Ho dovuto spegnerlo a causa di mancata tensione e poi il dramma.
Voi che dite?
-
14-10-02, 23:59 #508Guest
l'imac 400 dv è nato così... (ruby?)
a me è successa la stessa cosa in garanzia, la stessa cosa a una mia amica sempre uguale.
hanno dovuto sostituire la scheda madre.
-
15-10-02, 12:52 #509Guest
this dicks!
-
15-10-02, 15:09 #510Guest
Credo sia probabile un problema alla scheda madre ma non tralascerei la scheda di alimentazione, è successo anche a me, comunque ora ho un 600, prima, con il 400 DV sono impazzito, era sempre in assistenza fino alla sostiutzione.