Discussione: iMac / eMac
-
22-10-02, 00:42 #521Guest
dove si trova il tasto \ in modalita open firmware??
come si fa a trovarlo?(imac 233mhz)(firmware 3.0)
-
22-10-02, 05:53 #522Guest
se il cestino non si svuota puo` darsi che sia solo uno dei file ad avere una protezione, prova ad eliminarli uno a uno.
-
22-10-02, 08:28 #523Il forum č la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
beh, sarebbe il tasto del programmatore. hai visto che sul lato destro del computer ci sono quei dure forellini? uno il reset l'altro appunto il tasto del programmatore!
-
22-10-02, 09:30 #524Novizio
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- , ,
Ieri dopo aver letto i vostri messaggi, ero disperato perché mi sono trovato nella stessa situazione (monitor verde ed altro)dopo aver installato osX 10.2. Per pura fortuna su questo sito é avvenuta l'illuminazione AGGIORNAMENTO FIRMWARE per iMac. Beh l'ho fatto si é rimesso tutto a posto.
Klausser
-
22-10-02, 09:57 #525Guest
io ho aggiornato il firmware per il mio imac 400 dv.
come consigliato sull'articolo di ieri di macity.
ma una domanda mi sorge spontanea...
che cacchio è il firmware?
e in che maniera può evitare di bruciare la scheda madre?
-
22-10-02, 10:00 #526Guest
eppoi...
le istruzioni sono molto generiche...
io che non mi considero un allocco ci ho messo un bel po' per capire che dovevo tenere accesi sia il tasto programmatore che il tasto accensione (il testo dell'aiuto dice di tener premuto solo il tasto programmatore).
-
22-10-02, 11:52 #527Guest
Ei!!!!che avete capito!.............ho bisogno di sapere del tasto della tastiera,non di fianco al computer!devo dare un comando in openfirmare mica altro....
-
22-10-02, 12:41 #528Guest
BatChmod (vedi su versiontracker) ha anche un menu' per forzare il cestino a vuotarsi
M
-
23-10-02, 09:43 #529Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
iao a tutti vi scrivo per chiedere aiuto perchè non so più che pesci pigliare allora...io vivo in spagna e mi collego ad internet con un tipo di adsl senza password, direttamente, credo con identificazione del computer., visto che ieri..ma andiamo con ordine
Allora... fino ad oggi ho sempre fatto così: pc con win2000 sul quale gli installatori del servizio un anno fa avevano abilitato l'accesso ad internet; questo ha due schede di rete: una collegata al loro lanmodem e uno ad uno lanswitch (su questa scheda l'accesso ad internet condiviso, quindi, praticamente win2k faceva da router)
Oggi ho provato a collegare il loro lanmodem sulla porta uplink (quella connessa con la porta uno) della lanswitch e gli altri computer sulle altre porte
per il pc nessun problema, continua a navigare come prima, prendendosi un suo bel indirizzo ip ogni volta che lo avvio
il titanium 667 con macos x.2.1...subito dopo il riavvio dopo questa operazione, quando sono partito con explorer, si è collegato ad una pagina di identificazione del''hardware automaticamente (un reindirizzamento automatico al sito web dell'erogatore di questo servizio, dove mi ha chiesto nome del computer e descrizione) e poi ha cominciato a funzionare la sua bella connessione...con un nuovo numero ip! (tutto suo, non uguale al pc...)
l'imac 700 combo, sempre con macox.2.1...pur avendo settato le preferenze di rete esattamente come il titanium (perchè ottenga via dhcp automaticamente l'indirizzo ip) non vede assolutamente il router dhcp o il server dhcp dell'erogatore del servizio...provato con cavo crociato e non, provato a spostarlo tra le porte, provato ad inserire lo stesso ip del titanium e collegarmi con quello :-) ma niente di niente
preciso solo che quando il pc faceva da router, l'imac si prendeva senza problemi il suo indirizzo ip interno e tutto funzionava...a scanso di equivoci e di pensare che la sua scheda di rete non funzioni
ho chiamato il servizio tecnico e mi hanno detto che posso attaccare tutti i computer che voglio :-) credo ognuno con il suo indirizzo ip
non è che i differenti indirizzi ip mi siano necessari, anzi, mi piacerebbe solo riuscire a navigare con l'imac senza dover dipendere da win2000 come router...a questo punto, se mi fosse stato riconosicuto l'imac, per esempio, e non il titanium, sarebbe stato mooolto meglio, perchè con un router software avrei potuto attaccare il titanium in rete quando sono a casa e sempre...invece così sono fregato, visto che l'imac lo usa per lavoro qualcun altro e non può dipendere dal mio portatile, che porto in giro :-), per la connessione internet...
che faccio? non c'è un sistema per inserirgli il router che usano gli altri computer (lo stessso per tutti e due) e poi prendersi l'ip in automatico? potrebbe funzionare? cosa non ho guardato secondo voi?
-
23-10-02, 20:30 #530Assiduo
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Grazie Battista, anche se non immediatamente dopo l'aggiornamento dell firmware l'imac è ritornato alla normalità, curiosamente dopo l'applicazione dell'aggionamento firmware per tutta ieri sera il mac aveva cambiato difetto video aveva sfarfallanti righe orizzontali violacee ,ma stamattina miracolo tutto normale boh! misteri tecnologici
di nuovo grazie
Dino