Discussione: iMac / eMac
-
24-10-02, 19:26 #531Guest
Ho un iMac com MacOS 9.2 e non riesco a inizializzare i CD-RW (i CD-R non danno problemi).
Dopo aver scelto la modalità di inizializzazione mi viene segnalato che non c'è spazio sufficente sull'hard disk (ovviamente sull'hard disk ho giga liberi!)
Qualcuno può darmi un suggerimento?
Ciao Matteo
-
27-10-02, 01:24 #532Guest
volevo solo aggiungere che chi ti ha chiesto 450€ è un furbetto....
io mi occupo anche di assistenza mac e ti garantisco che la sv viene a costare all'utente finale 202€ +IVA , lavoro incluso!
fatevi SEMPRE dire se lo fanno loro o, se lo spediscono, a chi lo spediscono!!!
-
28-10-02, 18:17 #533Guest
Vigliacco, ti sei comprato anche l'imac adesso???
fai proprio la vitaccia a Barcellona...
-
29-10-02, 11:56 #534
Posto qui quanto già segnalato in altra sezione. La situazione la trovo veramente drammatica.
Se avete voglia di rabbrividire leggete questi post
http://www.macity.it/forum1/messages...tml?1035887421
http://www.macity.it/forum1/messages...tml?1035735797
E' Incredibile..... telefono alla Apple per avere informazioni..... Mi risponde tale Luisa che con un tono saccente mi dice o ma guarda la stavo per chiamare io perchè abbiamo un problema con il suo Computer Lei ha erroneamente messo il computer nella scatola ed è arrivato rotto.
IO - COSA, dico io, mi è stato ritirato dal corriere io non so neanche di cosa lei stia parlando. QUale scatola????
Lei - Si la scatola che le è stata inviata prima della spedizione...
IO - Ma a me non è arrivata nessuna scatola il corriere è arrivato mi ha preso il computer e l'ha imballato.
Lei - A io non so cosa dirle se la prenda con il corriere. Io le manderò il fax con il costo della riparazione.
Io - Me lo mandi immediatamente che lo allegherò alla denuncia ai Carabinieri.
Lei Glielo manderò in giornata
....
....
....
Sono in effetti terrorizzato telefonerò immediatamente al mio avvocato questa assomiglia a una truffa bella e buona.
Se ripenso a post di qualche giorno fa sulla magnifica assistenza Apple.....
Se qualcuno a qualche informazione in merito mi aiuti per favore.
-
29-10-02, 15:20 #535Guest
Beh, di regola Apple manda una scatola nella quale imballare il PB per appunto evitare che ci siano problemi nel trasporto.
Cosi fecero l'unica volta che ne ebbi bisogno cioe' quando ho aggiornato il newton!
-
29-10-02, 22:56 #536Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
A me la scatola e' arrivata direttamente con il corriere... mi avevano avvisato di non aggiungere alimentatori o altro e di seguire le semplici istruzioni per imballarlo.
Ho messo l'iBook dentro e il corriere l'ha preso in consegna.
-
29-10-02, 22:59 #537Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Federigo...
per favore non aprire un nuovo thread ogni volta.
Continua sempre nello stesso. Grazie.
-
30-10-02, 09:56 #538Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Federigo non ha tutti i torti. Personalmente ho spedito due volte un titanium 500 per problemi di spegnimento casuale a batteria, la prima mi tornò senza alcuna riparazione, la seconda volta pure, ma mi annunciarono che mi avrebbero scambiato la batteria con un nuovo modello modificato nei contatti (ciò che avvenne altri due mesi dopo).
Sotto il profilo dell'assistenza per un problema ben noto dall'esordio del modello, siamo sul pessimo.
Però c'è l'imballaggio: in effetti il "cartoncino" Apple, con i due fogli di plastica interna che mettono in una sorta di amaca sospesa il portatile, è geniale - il problema è che non è foolproof.
Se non stavo attento alla seconda consegna, il corriere (arrivato senza preavviso, quindi il portatile era ancora libero) me l'aveva già messo di sua iniziativa sopra le plastiche, e sarebbe arrivato senza dubbio in frantumi.
E in tal caso, chi era responsabile?
-
30-10-02, 12:52 #539
Il problema è che io la scatola non l'ho mai ricevuta, ne tantomeno istruzioni per l'imballo. E' arrivato direttamente il coriere il quale ha provveduto all'imballo con una scatole in suo possesso.
E' ovvio poi che la responsabilità del trasporto è del trasportatore stesso con il quale noi clienti non intratteniamo alcun rapporto "contrattuale" in quanto la commessa viene fatta da Apple e non da noi. Spetta quindi ad apple rivalersi eventualmente con il corriere.
Settimio- Scusa ma credo che il problema sia veramente molto sentito e importante e non riguardi solo i possessori di I-Book ma chiunque debba utilizzare l'assistenza Apple. Comunque ti faccio le mie scuse se avessi violato regole del Forum. Grazie.
-
30-10-02, 14:34 #540Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
nessuna violazione preoccupante...
mettere i messaggi in un solo thread e' comodo sia per scrive sia per chi legge.
Concordo con quello che dice Franco... bisognerebbe sapere chi e' responsabile per la rottura.
Di fatto il corriere non l'hai scelto tu e il pacco non l'hai confezionato tu, difficile, cosi' ad occhio che dire che e' tua la responsabilità.
Hai provato a telefonare al corriere per sapere cosa fare in questi casi?