Discussione: iMac / eMac
-
09-11-02, 08:57 #551Guest
Ho ripreso da poco dal centro assistenza di Prato l'eMac che avevo portato a riparare per problemi di avvio e "muggiti strani",hanno sostituito l'Hard Disk, ora funziona tutto regolarmente, ma quando il computer è freddo (di solito con la prima accensione la mattina) dopo aver premuto il tasto d'accensione appare una "muta" schermata grigia,così sono costretto a ripremere il bottone, il computer si spenge e avviando di nuovo parte regolarmente.(Durante il gorno,anche riavviando,tutto normale)
Che sarà?
Ya sas !
-
09-11-02, 18:32 #552
L'aria frescolina, un po' d'influenza.... che sarà mai! Un'aspirina e via!
P.S. Magari una sciarpetta non sarebbe male ...
-
09-11-02, 21:57 #553Guest
visto che siamo in tema...il mio ce l'ho da un mese e soffre di quella "cosetta da niente" citata in una nota tecnica di Apple... accade (per fortuna qui solo 2 volte per ora) che talvolta all'avvio il monitor rimanga completamente nero anche se il sistema fa il boot. i sintomi sono una specie di flash nello schermo o un suono simile a un "pop". io per ora ho risolto riavviando ma sono ugualmente incazzato nero: possibile che non ci sia una mail per contattare direttamente il supporto Apple e chiedere se il problema rimane stabile o può peggiorare? è vero, te lo riparano gratuitamente e tutto, però molta gente deve usare quotidianamente il proprio computer e non ne ha un altro a disposizione!
in conclusione, le soluzioni che ho sono:
1- mandarlo subito in assistenza e intanto grattarmi le p***e;
2- trovare un monitor esterno con adattatore in caso di prematura morte del mio;
3- fare un back-up ogni sera quando lo spengo!
scusate lo sfogo, ma non possono vendere dell'hardware con casini così gravi e poi cavarsela dicendo che non se n'erano accorti.
-
10-11-02, 02:50 #554Guest
I problemi di assemblaggio sono frequenti nel mondo dei computer, in genere Apple te lo ripara e rispedisce in settimana, se fai tutto il luend', so che scoccia, ma tutti i produttori fanno così...non crederai che Compaq ti dia un'altro computer mentre aggiustano il tuo???
Mickey
-
10-11-02, 11:20 #555Guest
Marco il mio eMac non aveva il problema di "popping sound" noto ad Apple, secondo me devi portarlo subito ad un centro assistenza, meglio fare queste operazioni quando la garanzia è lontana dallo scadere.
Io continuo a non capire cosa possa avere il mio mac, abitassi in italia sarebbe già posteggiato nuovamente a Prato.......che palle!?! :-(
Se la cosa si limita ad una doppia partenza la mattina posso anche tenerlo cosi basta che non deteriori.
-
11-11-02, 13:03 #556Guest
non è possibile farlo partire dai dischetti di istallazzione e il firm deve essere 3,0 per il mio 233
-
11-11-02, 16:44 #557Guest
boh..per ora mi serve, funziona e me lo tengo. d'altronde l'ultima volta che ha avuto problemi di salute è stato 20 giorni fa. credo sia qualcosa dovuta a problemi di tensione... da quando non stacco più la presa dopo averlo spento va tutto bene. appena posso rinunciarci una settimana però lo faccio guardare, tanto la garanzia è ancora lunga.
-
11-11-02, 16:44 #558Guest
ehhmm....la spina :-)
-
12-11-02, 10:48 #559Guest
Ciao,
ieri pomeriggio ho ordinato un eMac modello base (senza superdrive), con un modulo aggiuntivo di 512mb di RAM.
Ero molto combattuto fra eMac ed iMac.. mi piaceva molto il display LCD dell'iMac, però mi piaceva ancor più il fatto che l'iMac fosse dotato di un monitor da 17" (il vecchio StudioDisplay se non erro), di casse integrate, di un modem v92 (da me l'ADSL non arriva nè aarriverà mai) e dell'ingresso audio (non presente sull'iMac se non utilizzando una periferica USB esterna).
Ora, il mio quesito che vi pongo è questo: ho sbagliato? Era meglio che ordinassi l'iMac?
In un altro forum tutti mi hanno invaso di critiche. Possibile che l'iMac sia veramente meglio dell'eMac? Eppure sono andato a guardarmi le varie prove e l'eMac ha vinto su tutte!
Possibile che il monitor LCD dell'iMac sia così superiore? Eppure ho trovato on-line moltissimi utenti che lamentavano la presenza di alcuni pixel bruciati.
In definitiva: che faccio? Ritiro l'eMac o lo cambio con un iMac base? (aggiungendoci un bel pò di € in più?)
Grazie in anticipo per le riposte (spero!).
-
12-11-02, 14:55 #560Guest
ciao.
io ho comprato un emac e mi trovo benissimo. E' il mio primo computer apple quindi non sono forse la persona adatta per fare paragoni o darti consigli, e sinceramente non ho ben capito la differenza tra emac e imac... Lo schermo LCD a me non piace. Preferisco lo schermo piatto del emac.
Poi anche il prezzo...
Unico neo: proprio lo schermo del mio emac era difettato. Si accendeva solo alla terza volta, mentre la macchina sotto lavorava... mi hanno cambiato tutto nel giro di una settimana e ora va a meraviglia.
Capisco di non averti aiutato molto...
Saluti