+ Replica alla discussione
Pagina 58 di 316 PrimoPrimo ... 8 43 54 55 56 57 58 59 60 61 62 73 108 158 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 571 a 580 di 3157

Discussione: iMac / eMac

Guest
    Daniele nuovi iBook a Gennaio è praticamente impossibile, appena 2mesi dopo il rinnovo non è mai successo, piuttosto è la linea iMac ed eMac a dover essere rinnovata.
    Proprio in altra discussione analizzavamo lo strano caso della lunghissima vita dell'iMac Lcd...praticamente in listino da Gennaio 2002.
    Se non lo aggiorneranno entro fine Novembre, quindi dovrebbe trattarsi di una decina di gg, dopo non avrebbe senso fino al MacWorld di SF.
    Credo appunto che per Gennaio se nulla sarà successo prima, difficile, vedranno la luce i nuovi iMac Lcd, rinnovati sicuramente nella velocità, nelle dotazioni, probabilmente tutti con HD maggiori e Geffo4Mx da 32mb tranne il modello base che dovrebbe montare ancora la Geffo2Mx da 32mb, e tutti i modelli con schermo Tft da 17" tranne il modello base ancora con il 15"...
    Se compri l'iBook entro Natale non potrai avere sorprese e te lo godrai per un bel po'.
    Se compri un iMac 800 con 17" entro Natale credo che da li a poco dovrai soffrire...
    Mickey

Guru
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    Grazie per la risposta molto esauriente.
    Allora vada per un ibook e se questo nuovo mondo mi darà soddisfazioni mi comprerò un imac in futuro.
    Volevo farvi un'altra domandina (miii che rompi che sono!): ho leggiucchiato da qualche parte (mi sembra anche su macity) che il fondo dei nuovi ibook è più 'opaco'... è vero?
    Che significa?
    Grazie ancora
    Daniele

Guest
    Semplicemente una decisione estetica, che porta anche una migliore resistenza all'usura del materiale.
    Se ti è mai capitato di toccare i vecchi iBook a conchiglia è quello il meteriale di cui si parla, molto ma molto più resistente ai graffi.
    Mickey

Guest
    Vorrei riprendere il discorso di Daniele in merito all'acquisto di un MAC G4 nuovo per esempio il 1000 DP conviene prima di natale o dopo? ci saranno delle novità in questa categoria?,grazie

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Sui Power Mac non vedo rivoluzioni in arrivo, ma solo normali evoluzioni. Può darsi che i prezzi calino un po', ma non credo come per i Titanium. Vedo invece all'orizzonte un rinnovo *drastico* degli iMac e degli eMac che, come ci fa notare Mickey, sono praticamente invariati da un anno.

Guest
    Chiaramente a Gennaio ci saranno nuove versioni di iMac ed eMac (per dirne una... per quella data ci sarà il superdrive slot-in...), probabilmente a febbraio (come l'anno scorso) usciranno nuove versioni di PowerMac, forse con processori fino a 1,5/1,6 GHz (1,25 + 25%, sempre che Motosola© mantenga il ritmo attuale).

Se manterranno questo schema (presentazioni separate di linea consumer e pro) dubito che vedremo iMac/eMac al di sopra del Gigahertz come spera Chest, se invece faranno un'unica presentazione al MWExpo forse vedremo iMac/eMac fino a 1,25 GHz.

Guest
    Grazie
    erminio

Guest
    Ciao a tutti
    vorrei anch'io passare a Mac ed ho seguito la vostra discussione.
    Se prima avevo dei dubbi, adesso ne ho ancora di più: schermi con pixel bruciati, schermi che non si avviano, ventole rumorose, assistenza carente....non un bel panorama. Sembra che convenga affidarsi ancora al "vecchio" iMac crt, ma....
    Un processore a 600 Mh lascia un po' sconcertati visto che nel mondo wintel si parla ormai di 2.5 Gh.
    Un mio amico, vecchio utente Mac, mi dice che la comparazione può essere fatta solo moltiplicando per 2 la frequenza del G3; anche in questo modo, restiamo un po' scarsini.
    Ditemi la vostra, grazie.

Massimo

Guru
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    La storia dei MHZ ormai non dovrebbe più essere un problema... adesso anche nel mondo dei pc-ibm compatibili si incomincia a capirlo, a prova di questo la stessa amd che dà un metro ai suoi processori e non li vende per la vera frequenza alla quale lavorano; altra prova la intel che con i suoi ultimi processori anche da 3GHz non raggiunge quelle prestazioni che molti desideravano da questo 'numerino magico'.
    Insomma ora i computer si devono comprare più per il servizio che offrono e la qualità di costruzione che per quello che _potrebbero_ dare.
    La qualità Apple la si apprezza in toto ciò che produce e mette in vendita (io l'ho apprezzata parecchio con l'iPod).
    In questo periodo di crisi informatica stanno andando molto di moda le certificazioni; a prova di questo lo stesso consorzio chiamato unitedlinux che si propone di dare un nome solo nel mondo linux per le certificazioni dei vendor Hardware.
    Il software e l'hardware Apple viene sottoposto ad una specie di certificazione della stessa casa madre; insomma se io prendo un iMac o un iBook so che ci funzionano e anche bene determinate cose; questa è un ottima cosa.
    Infine una cosa da non sottovalutare... OS X... la Apple ha in mano un OS molto ma molto potente, affidabile e facile... è ancora agli stadi iniziali ma è già avanti anni luce.
    Per l'assistenza e cose simili... beh la sfortuna di avere un pezzo danneggiato o di parlare con una signorina che ha appena 'rotto' con il fidanzato può capitare con qualunque marca (Apple inclusa).

Guest
    schermi con pixel bruciati, schermi che non si avviano, ventole rumorose, assistenza carente....non un bel panorama

hai messo insieme tutti i casi estremi che assillano i computer...

pixel bruciati: esistono su tutti gli schermi LCD, Apple ha una delle tolleranze più basse (credo 5 pixel) tra i produttori di computer

schermi che non si avviano: se ti riferisci agli eMac mi sembra che sia un caso isolato e comunque visto che è a conoscenza della Apple potresti non averlo o, nel caso (perchè portasi sfiga?), sarebbe facilmente risolvibile

ventole rumorose: sai, siamo stati abituati ai mac senza ventola... in realtà affligge gli ultimi Powermac perchè scaldano un po' e le ventole sono tachimetriche, cioè variano la velocità a seconda del calore prodotto...

assistenza carente: dipende dal punto di assistenza, dal tuo rivenditore... a fianco di esperienze poco piacevoli ci sono realtà di persone che in 7 gg si sono viste recapitare il computer riparato...

Assolutamente non prendere l'iMac CRT... a gennaio non sarà neanche a listino... se vuoi un Mac punta su un modello con G4; la velocità nominale dei processori è una grande trovata commerciale... per un uso normale un eMac o un iMac sono sufficienti (con molta ram però...)