Discussione: iMac / eMac
- 29-11-01, 11:38 #51Guest
Mi sembrava camillo che non arrivassi a spaccarmi il.
comunque, evidentemente lo fanno solo per me, ho avuto 4 volte un bus error 32.
so di cosa parlo, fatti i casi tuoi, e cerca di intervenire per dare informazioni e non per aggiungere record al db di macity.
- 29-11-01, 13:45 #52Guest
Sasaki> mi pare molto strano quello che dici. Apple non documenta alcun errore 32 mentre l'unico error bus che cita e' il nr1.
Cito da apple error codes:
"ID=01 Bus Error
This means the computer tried to access memory that doesn't exist. You can get this error on almost any Macintosh. If one of these computers tried to access one or more bytes beyond the total number of bytes in RAM, you see a bus error..."
Poi, credo che Camillo (anche se non ha sicuramente bisogno del mio conforto) qualche pezzetto di sw per mac l'abbia scritto e quindi dovrebbe saperne.
- 29-11-01, 20:37 #53Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Massimo, non preoccuparti: sasaki fa così perché ha ricominciato da poco a produrre testosterone, e dopo una pausa così lunga è inevitabile che ci sia un periodo di assestamento. Passata la tempesta ormonale, vedrai che tornerà docile e tranquillo. ;-]
- 29-11-01, 20:37 #54Guest
Copia prima l'aggiornamento firmware sul disco rigido.
Luca
- 29-11-01, 20:43 #55Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-01
- Luogo
- , ,
Comunque, è possibile che si riferisse all'errore 42, dsBadStartupDisk, che incidentalmente può comparire solo all'avvio. Ma non ha nulla a che vedere con il bus error.
- 29-11-01, 21:00 #56Guest
Non si può applicare aggiornamento firmware avviando il computer dal CD. Fai così:
- prendi il CD Software Restore (fornito con il computer) - fai restore;
- avvia il computer da HD;
- applica Aggiornamento firmware;
- avvia dal CD del 9.1 (ti conviene - visto che 9.1 è 9 con alcuni buchi tappati) - inizializza, se vuoi HD e installa MacOS 9.
- 30-11-01, 16:03 #57Guest
grazie
provo subito. vi farò sapere
grazie ancora
Domizio Baldini
- 01-12-01, 09:23 #58Guest
Per Franco: grazie del dotto consiglio (d'altronde Doctorzup è "significativo"...;)
ma il mio è un problema di struttura: la ventola non fa rumori supplementari,
dovuti alla polvere o frizioni anomale etc. E' proprio un ronzio di fondo, che sembra
innocente e che invece alla lunga diventa tremendo. In una casa silenziosa,
è insinuante. Tieni conto poi che iMac è come un portatile, cioé "ci stai sopra"
(non come un winsozz inside, che magari poggi a terra)...
a Gennaro Mac dico che è un'operazione che farò anche io: ho in mente di
mettere un 20gb ma sono indeciso tra 5400 e 7200 (proprio per il rumore e
l'ventuale surriscaldamento del disco)... CMq Grazie a tutti
- 01-12-01, 12:23 #59Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Prova comunque ad appesantire la cornice della ventola (anche con un piombino adesivo da bilanciatura di pneumatico), dovrebbe cambiarti la frequenza di risonanza dell'insieme. Se il ronzio è prodotto dal motore elettrico, ti tocca cambiarla.
Circa il disco a 7200 rpm, sul mio iMac ho montato un ibm da 46 giga e va benissimo, però bisogna fare attenzione a isolarlo bene dal supporto con rondelle elastiche, altrimenta entra in vibrazione e trasmette ronzii fastidiosissimi. Nessun problema per il calore sul mio che non ha ventola, quindi a maggior ragione sul tuo.
- 01-12-01, 13:11 #60Guest
Anch'io sull'iMac vecchio ho messo un 7200 rpm ed è filato tutto liscio e confermo nuovamente che il fastidioso rumore di prima è mooolto diminuito!